Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
si vorrei salire da Zerba, l'ho scoperta lo scorso anno è mi aveva impressionato per la durezza (tanto ho montato il 28:mrgreen:), ma c'è un punto con una visuale fantastica...

... se sono i 5 km che immagino ... confermo ! DURISSIMI !!! :mrgreen::cassius:
L'ho fatta 4 o 5 anni fa !! Forse era stata asfaltata da poco ...
Dal paese di Zerba si lascia la strada principale si passa dalla chiesa e si sale per un viottolo ... non è una strada come le altre è un sentiero asfaltato !!
In alcuni punti ti puoi attaccare alle fronde degli alberi ... il mio Polar segnalava spesso pendenze oltre il 20/22% ... oh forse (mah non credo ...) era solo impazzito !!!!! :mrgreen:

PS
Sempre da Zerba ... anche la salita per il Giovà in alcuni tratti non scherza !!!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.863
28.668
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
... se sono i 5 km che immagino ... confermo ! DURISSIMI !!! :mrgreen::cassius:
L'ho fatta 4 o 5 anni fa !! Forse era stata asfaltata da poco ...
Dal paese di Zerba si lascia la strada principale si passa dalla chiesa e si sale per un viottolo ... non è una strada come le altre è un sentiero asfaltato !!
In alcuni punti ti puoi attaccare alle fronde degli alberi ... il mio Polar segnalava spesso pendenze oltre il 20/22% ... oh forse (mah non credo ...) era solo impazzito !!!!! :mrgreen:

PS
Sempre da Zerba ... anche la salita per il Giovà in alcuni tratti non scherza !!!

è quella!!
o-o

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
21
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
Bel giretto però sto studiando il modo di migliorarlo aggiungendo qualche km e un paio di salite in più.....

Vedo che siete anche voi rimasti "vittime" della chiusura della strada di Castell'Arquato...

Un consiglio sul miglioramento. Visto che vi piace il dislivello buttaci dentro i Baroni dopo la discesa di Borla-Trinità ed il Botteghino per risalire sulla strada di Bacedasco ;-)

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Vedo che siete anche voi rimasti "vittime" della chiusura della strada di Castell'Arquato...

Un consiglio sul miglioramento. Visto che vi piace il dislivello buttaci dentro i Baroni dopo la discesa di Borla-Trinità ed il Botteghino per risalire sulla strada di Bacedasco ;-)

... se posso aggiungere o integrare ...

... arrivando da Cereto al bivio x Lugagnano (sulla curva a dx ...) salire per Antognano ... poi discesa per Vicanino con strappo intermedio ... a Costa Rustigazzo girare per il Parco Provinciale ... da qui in poi si trovano strappi da tripla ... salire al Rifugio del Parco ... scendere a S.Michele con i freni ben tirati ... salire facile a Valico Guselli scendere a Morfasso e rientro verso Lugagnano dalla Panoramica mangia e bevi di Rabbini ... :mrgreen:

craken

Apprendista Scalatore
2 Giugno 2008
2.077
13
fiorenzuola d'arda(pc)
Visita sito
Bici
eddie mercks wallers 73

I Baroni era ben quello che pensavo... E poi una volta su a vigoleno passare dalle Lame x tornare verso bacedasco.. Però eliminare la villa che è troppo dura. Cmq che la strada era chiusa lo sapevo ma pensavo che nel canale si passasse ...

craken

Apprendista Scalatore
2 Giugno 2008
2.077
13
fiorenzuola d'arda(pc)
Visita sito
Bici
eddie mercks wallers 73
... se posso aggiungere o integrare ...

... arrivando da Cereto al bivio x Lugagnano (sulla curva a dx ...) salire per Antognano ... poi discesa per Vicanino con strappo intermedio ... a Costa Rustigazzo girare per il Parco Provinciale ... da qui in poi si trovano strappi da tripla ... salire al Rifugio del Parco ... scendere a S.Michele con i freni ben tirati ... salire facile a Valico Guselli scendere a Morfasso e rientro verso Lugagnano dalla Panoramica mangia e bevi di Rabbini ... :mrgreen:

gia fatto...... giù dal Parco a sinistra verso Ca delle Donne/tiramani, a destra e si ritorna a Guselli...... Prato Barbieri, Santa franca, Morfasso e rientro dalla provinciale perchè la strada da Casali a Bore sembrava bombardata...... si potrebbe deviare verso Castelletto-Luneto e tornare da Vernasca ma servono le gambe che io non avevo più quel giorno :cry::cry::cry::cry::cry:

marcop900

Pignone
27 Agosto 2010
213
5
Fontana Fredda di Cadeo (PC)
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team Replica

Potrebbe essere una variante, comunque la salita del Botteghino c'è già in quel giro mentre i baroni potrebbe sostituire la salita di Vigoleno da LOC. Villa che e' davvero tosta:wacko:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.