Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
si vorrei salire da Zerba, l'ho scoperta lo scorso anno è mi aveva impressionato per la durezza (tanto ho montato il 28), ma c'è un punto con una visuale fantastica...

... se sono i 5 km che immagino ... confermo ! DURISSIMI !!!
L'ho fatta 4 o 5 anni fa !! Forse era stata asfaltata da poco ...
Dal paese di Zerba si lascia la strada principale si passa dalla chiesa e si sale per un viottolo ... non è una strada come le altre è un sentiero asfaltato !!
In alcuni punti ti puoi attaccare alle fronde degli alberi ... il mio Polar segnalava spesso pendenze oltre il 20/22% ... oh forse (mah non credo ...) era solo impazzito !!!!!

PS
Sempre da Zerba ... anche la salita per il Giovà in alcuni tratti non scherza !!!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.870
28.685
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

è quella!!

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
21
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
Bel giretto però sto studiando il modo di migliorarlo aggiungendo qualche km e un paio di salite in più.....

Vedo che siete anche voi rimasti "vittime" della chiusura della strada di Castell'Arquato...

Un consiglio sul miglioramento. Visto che vi piace il dislivello buttaci dentro i Baroni dopo la discesa di Borla-Trinità ed il Botteghino per risalire sulla strada di Bacedasco

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier

... se posso aggiungere o integrare ...

... arrivando da Cereto al bivio x Lugagnano (sulla curva a dx ...) salire per Antognano ... poi discesa per Vicanino con strappo intermedio ... a Costa Rustigazzo girare per il Parco Provinciale ... da qui in poi si trovano strappi da tripla ... salire al Rifugio del Parco ... scendere a S.Michele con i freni ben tirati ... salire facile a Valico Guselli scendere a Morfasso e rientro verso Lugagnano dalla Panoramica mangia e bevi di Rabbini ...

craken

Apprendista Scalatore
2 Giugno 2008
2.077
13
fiorenzuola d'arda(pc)
Visita sito
Bici
eddie mercks wallers 73

I Baroni era ben quello che pensavo... E poi una volta su a vigoleno passare dalle Lame x tornare verso bacedasco.. Però eliminare la villa che è troppo dura. Cmq che la strada era chiusa lo sapevo ma pensavo che nel canale si passasse ...

craken

Apprendista Scalatore
2 Giugno 2008
2.077
13
fiorenzuola d'arda(pc)
Visita sito
Bici
eddie mercks wallers 73

gia fatto...... giù dal Parco a sinistra verso Ca delle Donne/tiramani, a destra e si ritorna a Guselli...... Prato Barbieri, Santa franca, Morfasso e rientro dalla provinciale perchè la strada da Casali a Bore sembrava bombardata...... si potrebbe deviare verso Castelletto-Luneto e tornare da Vernasca ma servono le gambe che io non avevo più quel giorno

marcop900

Pignone
27 Agosto 2010
213
5
Fontana Fredda di Cadeo (PC)
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team Replica

Potrebbe essere una variante, comunque la salita del Botteghino c'è già in quel giro mentre i baroni potrebbe sostituire la salita di Vigoleno da LOC. Villa che e' davvero tosta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.