Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
non sapevo niente, ho visto il tutto quando ieri sera ho guardato il forum.
Per la verità non hai mai saputo di questa tradizione
Peccato sarebbe stato bello.

si, è la tradizionale apertura del circuito cicloturistico della provincia di PC. partenza e percorso libero, concentramento con ristoro e benedizione a Vicomarino.
ristoro sempre ricco (un ragazzino che era nel mio gruppetto si è mangiato, giustamente, 5 fette di torta) io invece sono in fase e sono stato ligio al mio programma alimentare.
p.s. il ragazzino me le ha suonate lo stesso

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Ciaoo ragazzi, allora uno di questi giorni facciamo un'uscita un po seria? io di solito esco il pomeriggio intorno alle 14 magari ci incontriamo da qualche parte e poi si va

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Proprio ieri nel mio giretto quotidiano, tra le varie salitelle ho deciso di fare anche il "piccolo stelvio" pero riferito al tratto di salita vera e propria cioè dove scollina e non fino al cimitero, è un 6% medio lunghezza 2850m, andavo tranquillo fino a Nibbiano poi mi trovo un ciclista forse di qualche squadra locale o forse solo un appassionato come mè, aveva anche una bella bici una Giant se non ricordo male, beh morale della favola mi supera, li sul momento ho pensato di lasciarlo andare, poi vedendo che saliva verso Caminata ho deciso di stargli dietro, non è stata una buona idea, anche lui imbocca la salita di pometo e provo a seguirlo, è stata dura anche perche lui andava e non poco ho fatto davvero fatica, si vede che mi manca l'allenamento, abbiamo scollinato insieme e pur di non perdere la ruota ho dato fondo a tutte le energie, il tempo è stato di 10m 20s Vam 1045, solo che poi l'ho pagata perche nel tornare avevo male ai muscoli e tra l'altro non era la sola salita che avevo fatto, gia prima ne avevo fatte un paio, solo che quando vedo qualcuno a volte mi impongo di non seguirlo e di fregarmene ma non ci riesco è come se dovessi dimostrare a me stesso di non essere una pippa totale il punto è che non so se lui era a tutta ma non credo proprio

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Dopo essermi presentato al Forum nell'apposito post, mi sembra educato presentarmi anche ai miei compaesani soprattutto dopo aver sfruttato in segreto i vostri consigli e suggerimenti per parecchio tempo.

Gironzolo in Provincia da un paio d'anni avvicinatomi alla bdc per buttare giù un po' di kg (pochi) e poi mi ha preso la scimmia.

Ho orari di uscita un po' strani per esigenze familiari (spesso rientro quando gli altri escono).

Penso di aver incrociato una volta Never give up lo scorso ottobre perché, dopo che Scarniago mi aveva appena rimbalzato e ritornato sulla più consueta Pietra, ho incrociato uno che arrivava da lì (e qualche giorno dopo ha raccontato qui l'esperienza).
Quel giorno però mi prendo come scusa la presenza di un cane che, saltellandomi allegramente intorno, mi ha ostacolato nello zigzagare (per quanto sia possibile su quella stradina).

Ciao a tutti e a presto sulle buche, pardon strade , della nostra Provincia

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

capito, mi ricordo, fenix e maglia OMNIBIKE

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
capito, mi ricordo, fenix e maglia OMNIBIKE

...maaa...SCARNIAGO è quel bivio a dx che trovi salendo alla Pietra da Travo dopo la discesina in prossimità de cimitero, e che dovrebbe avere pendenza "ignorante" per 2.5/3 Km?

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
...maaa...SCARNIAGO è quel bivio a dx che trovi salendo alla Pietra da Travo dopo la discesina in prossimità de cimitero, e che dovrebbe avere pendenza "ignorante" per 2.5/3 Km?

l'altimetria indica 800 m ca. al 18.5% [url]http://www.salite.ch/8947.asp?Mappa[/URL]=

Il problema è che a metà SPIANA pure e quindi gli altri due tratti sono (per me) insormontabili (non so se sono più di 2 io mi sono piantato sul secondo).
Se non sbaglio Never parlava di un'indicazione di 30%; probabilmente non siamo molto lontani dalla realtà.
Da allora, che ero abbastanza allenato, non ho più riprovato.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
......MA TE....per farti del male le studi tutte!!!!

Poi però hai i risultati come quello di domenica: soddisfatto?

ma si, per il periodo va bene, non ho commentato nella discussione della GF di celle, visto quello che è successo non mi sembrava il caso.
ho fatto gli ultimi 30km con i crampi che andavano e venivano, ma, come già detto, ci sta, visto che, in ogni caso, gli obiettivi sono altri...
comunque si va sempre più forte, ho impiegato 3 min meno dello scorso anno, ma ho perso 30 posizioni in classifica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.