Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Consiglio vivamente di salire fino in vetta al santuario altri 3 km belli tosti ma regolari (8-9%) a parte il muro degli ultimi 200m (un po' brutti in discesa)

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Consiglio vivamente di salire fino in vetta al santuario altri 3 km belli tosti ma regolari (8-9%) a parte il muro degli ultimi 200m (un po' brutti in discesa)

Si se ci riesco volentieri, peccato che devo farmi almeno 40km e la Salita del Passo Caldarola prima di questa, altrimenti quasi una sessantina, quindi siccome non la faccio come prima salita arrivare gia al passo per me andrebbe bene se poi ne ho ancora provero a fare fino alla cima ma di solito quando sono arrivato al Passo non ne ho piu e poi devo tornare, insomma quasi come una granfondo quel giro

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC

......che sarebbe?.....:angrymod:

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC

Uno degli obbiettivi di quest'anno. E, sempre parlando di salite a mio parere eccezionali e obiettivi, citerei il Passo Crociglia dalla Val d'Aveto,che deve essere terribile per lunghezza e pendenza, il Lisore e la "palla"sul Lesima. Per me traguardi un po ambiziosi, ma sono nel mirino 2014........sperem!!!!!....le nostre montagne!!!!

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Uno schifo 59 patetici minuti, ma penso che al prossimo tentativo posso migliorare di 3-4 minuti

Io l'ho fatta 2 olte con cronometro....il mio meglio 1.02.00.....ma ti giuro che non mi sentivo patetico. Certo se guardo i temo della Bobbio -Penice, gara, mi metto a piangere, quindi preferisco ricordarmi bello spedito e impegnato a fare quel tempo:prox tempo, fare come il tuo, e poi salire in vetta.

Pensare che in questi giorni piove......

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3

Certo hai ragione, ma patetico è per me che sento nelle gambe di avere almeno 4-5 minuti in meno, pero sempre un buon tempo, certo dovessi farlo come prima salita allora le cose cambierebbero sicuramente non cosi gia stanco arriverei a farla senza problemi in 52-53 minuti all'incirca, certo poi a vedere come salgono nella cronoscalata viene davvero da
P.s Auguro a te e a tutti gli altri utenti una buona pasqua

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Buona Pasqua a tutti!!

Mannaggia al meteo, domani mi toccherà rullare per smaltire un po'.

Splendida salita anche Monte Albareto con gli ultimi 2 km da Solaro micidiali (salendo da Ferriere), l'ho fatta l'anno scorso al Farini Tour fortunatamente come prima salita con, a seguire, Cappelletta e Sella dei Generali.

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC

arrivo tardi.....Buona pasqua a tutti

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
...niente male:complimenti!!

fatta da Mareto, sceso, e salito al Mercatello, poi Marsaglia e Pc....bel giro

...ma siete tutti dei grandi!!!...va be' almeno ho il privilegio di scambiare opinioni

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

Crociglia: bellissimo (ultima parte un po' troppo al sole...)
Lisore: bellissimo, anche l'ambiente
Lesima: da evitare come la peste, sono salito solo una volta, IN MACCHINA!! ho fatto fatica ugualmente, ci salirò in bici solo, e dico solo, se qualcuno mi chiederà di accompagnarlo, (dietro lauto compenso)

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
...niente male:complimenti!!

fatta da Mareto, sceso, e salito al Mercatello, poi Marsaglia e Pc....bel giro

...ma siete tutti dei grandi!!!...va be' almeno ho il privilegio di scambiare opinioni

Mi dicevano che da Mareto (Farini) é più tosta ma l'ho fatta solo in discesa (in salita solo fino a Mareto nella cronoscalata).
Ho fatto il Farini Tour per allenarmi per la Dolomiti Classic che i miei cugini mi avevano regalato per i 40 anni (gara veramente splendida per percorso, con il Giau, ed il contesto; quest'anno non la faranno per mancanza sponsor) ma mi sono veramente divertito. Spero di riuscire a partecipare anche quest'anno e consiglio vivamente.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Albareto da Farini anche secondo me è più duro, perché molto più lungo, poi il pezzo finale è più discontinuo dopo Mareto, che la parte da Solaro, quindi la punta massima di pendenza è più elevata. 18%.

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC

Mi smonti:davvero il Lesima (Palla ovviamente) è così off limit ?detto fa te....poi.
Io mi ero immaginato un percorso, se non ricordo male, tipo Bobbio, Margasglia, Traschio e poj a dx fino a Pey, dopo poco bivio dx con strada provinciale 88 per raggiungere l'altro bivietto per "la palla" e tornare verso il Brallo per poi scegliere o il Penice o Ceci.Lo avevo immaginato come molto impegnativo certo.....però. .....!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.