Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
2 h/giorno? con un lungo la domenica?

non sono proprio poche, magari le avessi io...

secondo me ce la fai benissimo, ma, secondo me, hai troppi timori (per dirla tutta , te la fai un po' sotto:rosik:), forse anche giustamente vista la poca esperienza. bisogna buttarsi nella mischia e vedere che succede.

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix

Non scherziamo, con 2h al giorno non avresti problemi a fare qualunque cosa: io fatico ad arrivare a 4000 km all'anno (più un po' di rulli) e sto meditando di fare il lungo (l'anno scorso a settembre la settimana dopo il medio della Scott mi sono cmq fatto il Giau e Falzarego alla Dolomiti Classic e alla fine mi sono pentito di aver fatto il medio che quando mi ricapita ...).

Alla mia prima MF l'anno scorso alla Perini ero abbastanza timoroso perché non abituato a stare in gruppo: all'inizio stavo un po' in disparte poi nel giro di pochi km mi è passato tutto ed è risaltato fuori l'agonista e alla fine la soddisfazione è stata tanta.

Unica raccomandazione da neofita per la Scott è quella di non staccare le mani dai freni fino alla strada della Cementirossi (se la chiamo salita Never si arrabbia :asd:) perché l'inchiodata è sempre in agguato.

PS: Con i miei 4000 km sono comunque arrivato 192° alla MF della Scott su 725 (il medio dell'anno scorso da 135km e quasi 2000m di dsl)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Negli ultimi tempi la domenica se riesco un centinaio di km me li faccio, certo che ogni giorno sempre uscire da soli e trovare motivazioni non è semplice, raramente incontro qualcuno, ma spesso vanno dalla parte opposta
la mia media a uscita è sui 70km

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
La Scott sarebbe la tua prima GF? Vedrai che divertimento

Poi quando arrivi a Pianello, prepari o tuoi amici, conoscenti e parenti che fanno la ola al tuo passaggio. Un bel cartellone e striscione

Si sarebbe la prima, ma il mio vero timore è un'altro, lo stare in gruppo e qui non si parla di 10-15 persone ma centinaia e ho paura che possa accadere qualcosa, visto la mia inesperienza in tal senso, per il resto poi il risultato che sia quel che sia pero prendendo la competizione con le giuste motivazioni

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

circa 450-500 km a settimana

mi ripeteto, non vedo problemi.

come diceva [MENTION=50089]WWBIKE[/MENTION] lunedì c'è la cicloturistica organizzata dal gruppo di [MENTION=4465]Mini4wdking[/MENTION]
è una buona occassione...

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix

Per far esperienza di gruppo gradualmente ti puoi fare anche il Farini Tour ad agosto (info qui [URL]https://www.facebook.com/groups/150644836412/[/URL]) tanta salita e neanche un centinaio di partecipanti (organizzazione casalinga ma splendida e non sono di parte); l'anno scorso mi sono divertito come un bambino (pur guardando dal fondo classifica), l'unico difetto è che ti devi prendere 3 pomeriggi liberi (si gareggia martedì 5, mercoledì 6, giovedì 7 riposo, venerdì 8 e sabato 9 con partenza alle 16)

Poi te l'ho detto: i primi 15 km senza staccare le mani dai freni ed occhi aperti, poi i gruppi diventano da 15/20 persone

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Certo che come dicono molti,"aumenta il kilometraggio a ogni uscita", si ma con 2 ore non è che posso fare 100 o piu km!!, a parte la domenica che posso uscire un po di piu e poi 2 ore mica 5-6!!!!:rosik: la media dei km cmq sta sui 400 circa a settimana, almeno adesso che il tempo è buono, ma certo in inverno certe uscite non le puoi fare, intanto oggi gia mi girano perche devo stare fermo, ieri a scendere da Ruino ho sentito un tac, morale della favola si è rotto un raggio e ho dovuto forzatamente fermarmi e tornare piano piano a casa

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3

Buona idea, vedro se per quel tempo saro libero, ti ringrazio per le info

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3

Alla faccia, mi sa che non me la racconti giusta tu:angrymod: per uno che fa questi km mi sa che ne hai fatti un po piu di 4000 ehehehe, troppa modestia mi puzza, sei piu forte di quello che vuoi farmi credere 31 orari di media per uno che fa solo 4000km all'anno e fa 135km e 2000 metri di dislivello sono tanti, altroche, io col cavolo li faccio con quel dislivello

Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

mah, è più importante la qualità che la quantità dei km fatti...

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix

Non so se le impostazioni di privacy consentono la visione ma questo é il link del mio storico dell'anno scorso
https://www.runtastic.com/it/utenti/Alberto-Conti-2/statistiche/storico-allenamento (4014 km registrati a cui vanno aggiunti una 50ina che si era scaricato l'iPhone)
Oltre a questi faccio 1/2 sere di rulli (45 min/1h) e 1/2 volte in piscina in pausa pranzo (il mio primo amore: 18 anni di agonismo).
31 di media lo fai solo in gara grazie ai gruppi, lo stesso giro da solo probabilmente viaggi a 25/26 km/h.
La gara é tutta un'altra cosa, e non serve fare uscite da 150 km per fare una gara da 100, io difficilmente faccio uscite oltre i 100 km.

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
mah, è più importante la qualità che la quantità dei km fatti...
Cosa pensi che io faccia km cosi tanto per farli?, anche io cerco di alternare un po tutto quando possibile ed è per questo che sono migliorato, da ottobre ad ora ho fatto solo 7000km ma lui va piu di me, forse anche perche è piu tempo che va in bici di me

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

Non sono d‘accordo, in allenamento difficilmente arrivo a fare i km che farò poi nelle gf. li faccio solo , raramente, per piacere personale. se fai i lavori corretti, in allenamento, ti basta arrivare al 80% del totale della gara che stai preparando.

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Si ho capito che fare lavori specifici aiuta, ma non basta, almeno per me pero se fai sempre e solo 40-50km quando arriva il momento di fare una gara di piu di 100km, arrivi alla fine che sei morto se ci arrivi!! io non sarei in grado personalmente, poi se altri ci riescono buon per loro, io sono agli inizi non ho 10 anni di allenamento alle spalle allora li posso capire che ormai abituati possono bastare uscite piu corte, ancora adesso nonostante abbia aumentato un po il kilometraggio quando arrivo ai 70-80km non ne ho piu figuriamoci se dovessi fare oltre 100km, vabbe che faccio sempre ritmi alti, ma del resto anche in gara è cosi

Ultima modifica:

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix

Il 20 luglio c'è il raduno "sulle strade della granfondo scott" partenza e arrivo da Travo senza la parte di pianura della gara. Lo provi, vedi che fai il mazzo ad una gran parte e poi decidi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.