Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
E' pronto il volantino della Mediofondo dell'Alta Valnure (Piacenza Groppallo Piacenza).

Chi non è di Piacenza può anche arrivare a Groppallo per altra via, e poi iscriversi là in cima.
Il ritorno a Piacenza in gruppo è premiato dall'aperitivo finale!

PRESENTE ( penso...spero!!...). Sei presente alla partenza?....magari ci presentiamo...

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
:angrymod::angrymod: tranne le volte che sei in incognito...

altrimenti, se non mi chiamavi, col ca...volo che ti riconoscevo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Si in effetti sono "multi-maglia"......e poi sei tu che passi la gente "sverniciandola"......grazie per esserti fermato! spero di non averti rallentato troppo!.........

Sei pronto per le MONTAGNE ?( quelle vere!!)....monti le gomme da ciclocrosssss....?

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Volendo arrivare alla Pietra Parcellara passando da Mezzano Scotti, prendere il Calarola e il 1° bivio a Dx passando per Brodo, credo che gli ultimi 2 Km circa siano non asfaltati:nessuno l'ha mai fatta e mi dice se è praticabile?

Grazie

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Si in effetti sono "multi-maglia"......e poi sei tu che passi la gente "sverniciandola"......grazie per esserti fermato! spero di non averti rallentato troppo!.........

Sei pronto per le MONTAGNE ?( quelle vere!!)....monti le gomme da ciclocrosssss....?

anch'io sono multi maglia in realtà...

si sono pronto (spero;nonzo%), guarda qualche post indietro, ho messo la traccia del "giretto" di domenica :mrgreen::mrgreen:

gomme? normali, sperando che non servano le chiodate...(sembra di no:asd:)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Volendo arrivare alla Pietra Parcellara passando da Mezzano Scotti, prendere il Calarola e il 1° bivio a Dx passando per Brodo, credo che gli ultimi 2 Km circa siano non asfaltati:nessuno l'ha mai fatta e mi dice se è praticabile?

Grazie

praticabile, se non è piovuto troppo i giorni precedenti, ci sono un paio di pezzi con sassi molto grossi, ma con attenzione si passa.

occhio che la salita che arriva a Brodo via Freddezza è bella tosta...

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
praticabile, se non è piovuto troppo i giorni precedenti, ci sono un paio di pezzi con sassi molto grossi, ma con attenzione si passa.

occhio che la salita che arriva a Brodo via Freddezza è bella tosta...

Io ho percorso quel tratto di strada pensando di arrivare a Donceto e mi sono fatto la frana a piedi :wacko:; intendi quindi dopo il bivietto a sx che sale "via brodo"?....paragonabile a....?

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
E' pronto il volantino della Mediofondo dell'Alta Valnure (Piacenza Groppallo Piacenza).

Chi non è di Piacenza può anche arrivare a Groppallo per altra via, e poi iscriversi là in cima.
Il ritorno a Piacenza in gruppo è premiato dall'aperitivo finale!

Visto che con ogni probabilità sarò il primo a giungere in vetta :mrgreen::mrgreen::mrgreen: :-x volevo sapere se devo aspettarvi in paese o in alto alla Chiesa.

A parte gli scherzi volevo sapere se dovrò morire anche sull'ultima rampa :wacko:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io ho percorso quel tratto di strada pensando di arrivare a Donceto e mi sono fatto la frana a piedi :wacko:; intendi quindi dopo il bivietto a sx che sale "via brodo"?....paragonabile a....?

intendo la strada da mezzano scotti, sulla strada classica per arrivare alla caldarola, dopo un paio di km, su un tornante, c'è l'incrocio che porta a Freddezza, svoltando a dx, dopo circa 1km ti troverai il paese di Freddezza, prosegui, seguendo le indicazioni per Brodo - Parcellara, ci sono un po' di sali-scendi, poi discesa di circa 1 km, passi un ponticello e da li inizia la salita, circa 3-4 km con pendenze che raramente scendono sotto 8% (spesso sopra 10%). arrivi a Parcellara , attenzione in mezzo al paese c'è una rampetta malefica. passato il paese arrivi ad un incrocio, a sx vai a brodo a dx vai (o meglio si andava) a Donceto. da questo incrocio arrivare a Brodo ci sono circa 2km impegnativi, ma più facili dei precedenti, quando sei a Brodo appena passato il cartello, a sx, c'è la strada sterrata che ti porta sulla strada della pietra. questo pezzo è praticamente in piano..

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
intendo la strada da mezzano scotti, sulla strada classica per arrivare alla caldarola, dopo un paio di km, su un tornante, c'è l'incrocio che porta a Freddezza, svoltando a dx, dopo circa 1km ti troverai il paese di Freddezza, prosegui, seguendo le indicazioni per Brodo - Parcellara, ci sono un po' di sali-scendi, poi discesa di circa 1 km, passi un ponticello e da li inizia la salita, circa 3-4 km con pendenze che raramente scendono sotto 8% (spesso sopra 10%). arrivi a Parcellara , attenzione in mezzo al paese c'è una rampetta malefica. passato il paese arrivi ad un incrocio, a sx vai a brodo a dx vai (o meglio si andava) a Donceto. da questo incrocio arrivare a Brodo ci sono circa 2km impegnativi, ma più facili dei precedenti, quando sei a Brodo appena passato il cartello, a sx, c'è la strada sterrata che ti porta sulla strada della pietra. questo pezzo è praticamente in piano..

Perfetto: quindi la parte più impegnativa l'ho già fatta, e so cosa mi aspetta.
Volevo farla dopo avere fatto Ponte Sotto, che dalla strava vecchia di Perino porta a Pradella.....mi sembra che tra l'altro l'hai indicata quando ci siamo visti...li mi aspetto una bella pendenza!!

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Oggi mentre facevo il mio solito giro, all'altezza di Nibbiano, incontro un gruppo di ciclisti e decido di aggregarmi, era un gruppo di 10-12, la prima volta che mi capita tra l'altro, sto in ultima posizione e li seguo, a uno di loro chiedo: dove andate di bello? lui mi fa a Ruino, dalla parte della diga non dal "piccolo stelvio, qualche scatto in prossimita della salitella della diga, poi il gruppetto si ricongiunge appena prima dell'attacco della salita, io sempre ultimo, come inizia la salita, provo a partire e vedere se riesco a staccarli, uno dopo l'altro li lascio li e sembrano quasi fermi, mentre li passo quasi a doppia velocita sento, ma chi è questo, ooo rallenta, altri fenomeno alieno ecc.. ahahahha esagerati, cmq arrivo alla fine della salita e scollino nettamente primo, il vuoto dietro di me, so che non vuol dire nulla, ma è una piccola soddisfazione con tutti gli allenamenti a volte anche duri, è sempre piacevole avere delle piccole soddisfazioni, certo all'inizio nemmeno sarei stato dietro mi avrebbero staccato subito, poi alla fine del primo strappo, non lo scollinamento, vedo il gruppetto staccato di almeno 200m, certo che andavo quasi a tutta e non era la prima salita che facevo, avevo gia una cinquantina di km nelle gambe, cmq ho stabilito il mio piccolo primato personale anche su questa salita, 8m 25 nel primo tratto e 12,35 fino allo scollinamento, ma la cosa piu bella è che nessuno si aspettava che io partivo cosi, certo non so loro come andavano, pero ho visto dai tornanti sotto alcuni che si erano staccati dal gruppo principale, ma certo su una salita cosi non puoi nemmeno barare piu di tanto se vuoi salire devi spingere visto alcune rampe oltre il 10%, altrimenti ti pianti, io andavo su agile sulle 75-80 rpm stavo sui 14-15 di media, solo il tentativo prima di un mese fa a fatica superavo i 12.5, un bel miglioramento, il fatto è che su tutte le salite vado molto piu forte di prima, chissa mai che prima della scott non decida di iscrivermi, ma ancora ci devo pensare
P.s il gruppo era misto dai 40 anni in su

Ultima modifica:

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Bastava guardare i tuoi tempi per capire che hai una carriera di sverniciatore che ti si apre :)
Avete fatto il Carmine vecchio, quello con le foto che ho postato io?
Il primo pezzo è bello tosto.

Si proprio quello, ok non sara stato un gruppo di fenomeni e nemmeno io lo sono, pero nessuno ha provato a seguirmi, forse sono io che ingigantisco la cosa piu del dovuto:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.