Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
:mrgreen:

le similitudini si fermano li...(prestazioni, va beh, ma, soprattutto, stipendio...):asd2:

p.s. froome, secondo me, al top, è anche meno di 69kg... e pure sir Bradley...

Prestazioni va beh, dovrei dirlo io:wacko: che in confronto a te sono una schiappa, quelli sono campioni nemmeno si possono paragonare, cmq ha ragione Tapinaz tu sei il Froome del Piacentino, pesi davvero poco per la tua altezzao-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Peso naturale o ferreo regime alimentare...:angrymod:

Cumunque non si direbbe, a vederti non sembri "denutrito" come quelli citati da TAPINAZ!!....Bravo(!!) anche lì

regime controllato che, con il tempo, è diventato quello che seguo normalmente. nel senso che ora faccio fatica a fare grossi strappi alle regole, a meno di non star male. comunque tutto questo ha una storia lunga, abbastanza indipendende dalla bici, che parte da quando, a 16-17 anni, pesavo circa 100 kg (kg + kg -)...

denutrito? infatti ho espresso alcuni dubbi sui pesi postati da @Tapinaz dei due "personaggi":mrgreen::mrgreen:

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Rifatto oggi il passo penice da Bobbio, tempo 52m 55s, contro i 59.05 dell'ultima volta, un bel miglioramento, ma purtroppo dal terzo km ho avuto dei fastidi a un ginocchio che non mi ha permesso di andare come avrei voluto, pero la gamba c'era, forse e dico forse avrei fatto 2 minuti meglio senza quel problema ma non posso dirlo con certezza, cmq molto soddisfatto VAM vicina ai 1000, 980 per la precisioneo-o, prossimo tentativo punto ai 50m:cassius:

Beh dai, dall' "alto" dei miei 84 kg (ieri mattina, poi c'è stata la festa della cresima di mia figlia ... :-P) i 58 minuti "di transito" al passo da Bobbio (1h16' per arrivare in cima al Santuario) non sono poi così terribili :wacko:

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Beh dai, dall' "alto" dei miei 84 kg (ieri mattina, poi c'è stata la festa della cresima di mia figlia ... :-P) i 58 minuti "di transito" al passo da Bobbio (1h16' per arrivare in cima al Santuario) non sono poi così terribili :wacko:

Direi di no, avrei anche voluto arrivare alla vetta e penso sarei riuscito senza problemi, ma un dolore me lo ha impedito e sono tornato indietro, ma dimmi come è la strada per salire, è proprio pessima?, perche un giorno vorrei farla anche ioo-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Direi di no, avrei anche voluto arrivare alla vetta e penso sarei riuscito senza problemi, ma un dolore me lo ha impedito e sono tornato indietro, ma dimmi come è la strada per salire, è proprio pessima?, perche un giorno vorrei farla anche ioo-o
il primo km fa veramente :cac: poi molto meglio, certo che a scendere bisogna fare attenzione...

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
il primo km fa veramente :cac: poi molto meglio, certo che a scendere bisogna fare attenzione...

Quest'anno non sono ancora andato, a salire tutti i santi aiutano, a scendere aiutano i freni :mrgreen:

In qualità di peggior discesista della Provincia (titolo conquistato sul campo al Farini Tour dell'anno scorso) io non faccio testo, ma tra manto rovinato (con ghiaietta), strada stretta e pendenze elevate diciamo che non sono stati 4 km piacevoli :cry:

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
regime controllato che, con il tempo, è diventato quello che seguo normalmente. nel senso che ora faccio fatica a fare grossi strappi alle regole, a meno di non star male. comunque tutto questo ha una storia lunga, abbastanza indipendende dalla bici, che parte da quando, a 16-17 anni, pesavo circa 100 kg (kg + kg -)...

denutrito? infatti ho espresso alcuni dubbi sui pesi postati da @Tapinaz dei due "personaggi":mrgreen::mrgreen:

Allora c'è una speranza anche per me :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Io però ai 98 kg (mai raggiunto il "q") c'ero 4 anni fa e, soprattutto SONO GOLOSO!!!!!!!! :cry::cry: o-oo-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Allora c'è una speranza anche per me :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Io però ai 98 kg (mai raggiunto il "q") c'ero 4 anni fa e, soprattutto SONO GOLOSO!!!!!!!! :cry::cry: o-oo-o
io ho raggiunto anche i 108...

goloso???

bisogna lavorare su questo, sembra brutto da dire, ma alla fine bisogna mangiare per vivere e non viceversa, senza rinunciare, naturalmente, al gusto del cibo.
facile da dire un po' meno da mettere in pratica, ma ci si riesce...

Ultima modifica:

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Curiosità anche in vista della Piacenza-Groppallo-Piacenza di lunedì prossimo: perché i ciclisti di PC snobbano la strada vecchia per Bettola (Recesio) e, al contrario tutti passano dalla Provinciale per andare a Travo evitando la SS45? :?:

Personalmente la trovo estremamente gradevole: leggermente mossa, traffico nullo, manto discreto (non peggio della EXSS645) e carreggiata discretamente ampia.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Curiosità anche in vista della Piacenza-Groppallo-Piacenza di lunedì prossimo: perché i ciclisti di PC snobbano la strada vecchia per Bettola (Recesio) e, al contrario tutti passano dalla Provinciale per andare a Travo evitando la SS45? :?:

Personalmente la trovo estremamente gradevole: leggermente mossa, traffico nullo, manto discreto (non peggio della EXSS645) e carreggiata discretamente ampia.

boh?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

mia idea
a salire devi attraversare la strada 2 volte, per l'immissione e l'uscita.
a scendere è "dura", mentre la strada principale scende sempre...

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Bravo, hai perfettamente ragione.
La strada vecchia di Travo è sulla destra, la strada vecchia di Bettola è sulla sinistra!
E poi a salire la strada vecchia di Travo è dura come la 45 (che anche essa contiene tanti valloni), mentre la strada nuova di Bettola è molto più facile e scorrevole della vecchia strada.

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
boh?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

mia idea
a salire devi attraversare la strada 2 volte, per l'immissione e l'uscita.
a scendere è "dura", mentre la strada principale scende sempre...

Non ci avevo pensato ma ci sta (sarà perché difficilmente esco in gruppo): attraversare 2 volte una strada così in un gruppetto nutrito non è semplice o-o.

Mi tocca rassegnarmi a farmela da solo senza la speranza di potermi attaccare a qlc :cry:

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Ma qual è il problema di fare la strada nuova? Fai la nuova attaccato ad un gruppo e vedrai come vai su bene...

Non amo molto il traffico :yoga: e mi diverto molto di più, soprattutto mentalmente, su una strada un po' mossa.

Nello specifico poi la EXSS645 mi piace poco perché la banchina è molto irregolare (a volte c'è, a volte no, a volte si interrompe in modo improvviso) ma, a differenza della SS45, i tratti senza banchina pavimentata non coincidono con un ristringimento della carreggiata e quindi la (folle) velocità delle auto è sempre la stessa. :angrymod:

Con questo non voglio assolutamente dire che lunedì si dovrebbe passare dalla strada vecchia, con i gruppi che si formeranno non avrebbe alcun senso e risulterebbe oltremodo pericoloso, era solo una curiosità da neofita.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.