Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
ecco, con valori del genere mi iscriverei a qualche GF senza timori...o-o

Io penso che su salite cosi la VAM abbia un valore concreto, stavolta niente scuse stavo bene, ma non so perche nella prima parte non mi sono migliorato se non di pochi secondi, forse mi sono gestito troppo rispetto alla seconda parte dove invece era al 90-95% e il miglioramento è stato esiguo, cmq l'ultimo km della vetta è davvero tosto sopratutto dopo 15km di salita dove le forze sono quello che sono:wacko:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io penso che su salite cosi la VAM abbia un valore concreto, stavolta niente scuse stavo bene, ma non so perche nella prima parte non mi sono migliorato se non di pochi secondi, forse mi sono gestito troppo rispetto alla seconda parte dove invece era al 90-95% e il miglioramento è stato esiguo, cmq l'ultimo km della vetta è davvero tosto sopratutto dopo 15km di salita dove le forze sono quello che sono:wacko:

perché, mettila come vuoi, inconsciamente, il fisico va in protezione, sapendo di doverla fare tutta e non solo fino al passo. se tu avessi migliorato nella prima parte, probabilmente, gli ultimi 4 sarebbero stai un "calvario". sempre IMHO

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
perché, mettila come vuoi, inconsciamente, il fisico va in protezione, sapendo di doverla fare tutta e non solo fino al passo. se tu avessi migliorato nella prima parte, probabilmente, gli ultimi 4 sarebbero stai un "calvario". sempre IMHO
Sicuramente è come dici tu, cmq quasi 2000 metri di dislivello non li avevo ancora fatti, la media, vabbe lasciamo perdere, visto che le strade sopratutto in discesa non sono belle, finche sali a velocita moderate è un conto, un'altro è scendere a 60-70 all'ora e non mi andava di distruggere i cerchi su qualche buca e quindi sono andato con il freno a mano tirato, diciamo che il mio giro era preparato per fare questa salita e quelle precedenti le ho prese senza fretta per non arrivare gia cotto:wacko:
P.s per curiosita l'hai mai fatta da bobbio fino alla vetta? e quanto ci hai impiegato?

Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sicuramente è come dici tu, cmq quasi 2000 metri di dislivello non li avevo ancora fatti, la media, vabbe lasciamo perdere, visto che le strade sopratutto in discesa non sono belle, finche sali a velocita moderate è un conto, un'altro è scendere a 60-70 all'ora e non mi andava di distruggere i cerchi su qualche buca e quindi sono andato con il freno a mano tirato, diciamo che il mio giro era preparato per fare questa salita e quelle precedenti le ho prese senza fretta per non arrivare gia cotto:wacko:
P.s per curiosita l'hai mai fatta da bobbio fino alla vetta? e quanto ci hai impiegato?

non ricordo, penso di avere un record di 1h08'-1h09', mai provata tutta in modalità "gara". cmq se non cambia nulla, sabato o domenica vorrei farla, poi ti dico...

cmq. come avevo spiegato alcuni post indietro, è una salita che mi piace molto, ma che soffro in modo particolare, non ho riferimenti e faccio fatica ad impostare il giusto ritmo...

Ultima modifica:

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
non ricordo, penso di avere un record di 1h08'-1h09', mai provata tutta in modalità "gara". cmq se non cambia nulla, sabato o domenica vorrei farla, poi ti dico...
Sa
cmq. come avevo spiegato alcuni post indietro, è una salita che mi piace molto, ma che soffro in modo particolare, non ho riferimenti e faccio fatica ad impostare il giusto ritmo...

Sara strano, ma io ho sofferto piu la prima parte, sofferto nel senso che come dici tu ha troppi cambi di pendenza fino a Vaccarezza per la sua discontinuita appunto, poi il resto della salita mi son trovato bene perche era piu continua nelle pendenze a parte qualche tratto breve dove mollava, quindi si siamo abbastanza vicini da quanto ho capito:mrgreen:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Mi quoto da solo, solo per dire che sono salito fino al santuario da Bobbio, non l'avevo mai fatta prima, brutto il primo km e mezzo gli altri discreti, il pezzo piu duro è sicuramente dopo i ripetitori dove in cima si vede il santuario, allora dall'attacco della salita dal passo, fino alla vetta 18m 30s, non so il dislivello esatto perche alcuni riportano una quota alcuni un'altra, mentre da Bobbio al Passo purtroppo mi sono migliorato di soli 45 secondi da 52.55 a 52.10, quindi fino alla vetta da Bobbio totale 1h 10m 40s:wacko:

confermo come Never che sei stato bravo o-o.
Dal Passo alla vetta sono più di 300 di dislivello

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
confermo come Never che sei stato bravo o-o.
Dal Passo alla vetta sono più di 300 di dislivello

Ti ringrazio, pensavo di far meglio, qualcuno che andava su al Passo l'ho trovato dopo il bivio Vaccarezza, nel tratto di rocce nere, pero andavano su piano e tutti quando li ho passati mi chiedevano quanto mancasse al passo:rosik:, probabilmente non erano della zona,cmq l'unico punto dove potrei migliorarmi ora è il primo che da Bobbio va a Vaccarezza, li devo osare un po di piu 31m netti per adesso, dovrei stare appena sotto i 30, andrebbe gia bene:cassius:

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Niente male o-o

Qualcuno mi spiega perché le, poche, volte che esco al pomeriggio vado molto più forte da subito? So, fin da quando nuotavo, che c'è il metabolismo é differentemente attivo ma la differenza é notevolissima.

PS: @never give up! Eri tu che andavi verso Rivergaro verso le 19?

...hai una maglia bianca, forse omni bike, con maniche tirate su?

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
può' essere, avevo completo nero "la magnifica - Bianchi"

sul bagnolo ho incontrato e scambiato due chiacchiere con @WWBIKE, sempre un piacereo-o

Anch'io ho la maglia o-o
Abbiamo detto peste e corna per quel giorno:angrymod:ma la maglia è una delle poche che mi piace veramente e spesso indosso.

Solo che, se vedete in zona uno tipo Chris Froome , non sono io ma Never :mrgreen:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Anch'io ho la maglia o-o
Abbiamo detto peste e corna per quel giorno:angrymod:ma la maglia è una delle poche che mi piace veramente e spesso indosso.

Solo che, se vedete in zona uno tipo Chris Froome , non sono io ma Never :mrgreen:

il completo è bello, i calzoni sono molto comodi, ma i ricordi di quel giorno sono contrastanti, felicità ed emozione per aver fatto un "impresa", rabbia per alcune mancanza che, con poco, si potevano evitare...

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Sì la maglia è omnibike ma ha fatto la nuova versione senza maniche (prima volta che l'ho usata, effettivamente con il caldo è comoda e attutisce un po' l'abbronzatura muratore, però è poco aerodinamica :)))::)))::))):).
Alla prossimao-o

Infatti spesso io le maniche, e anche i pantaloncini, li "risvolto" proprio per attutire!!

ma allora può essere che domenica eravamo nello stesso gruppo ( ma avevo maglia Biondi) che saliva a Groppallo, almeno fino a Bettola, perchè sullo strappetto mi hanno passato tutti!!
Ieri sera a dire il vero ho intravisto la Ridley e mi sono chesto " chissà se è Peppuccio.." poi ho anche percepito che stavi cerando di capire se chi ti incrociava era uno che conoscevi......o-o alla prossima o-o

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Infatti spesso io le maniche, e anche i pantaloncini, li "risvolto" proprio per attutire!!

ma allora può essere che domenica eravamo nello stesso gruppo ( ma avevo maglia Biondi) che saliva a Groppallo, almeno fino a Bettola, perchè sullo strappetto mi hanno passato tutti!!
Ieri sera a dire il vero ho intravisto la Ridley e mi sono chesto " chissà se è Peppuccio.." poi ho anche percepito che stavi cerando di capire se chi ti incrociava era uno che conoscevi......o-o alla prossima o-o

E' probabile che fossi io domenica (eravamo 2 di omnibike nel gruppo): ho cercato di stare appiccicato al gruppo Mini4wding il più a lungo possibile.

Al ritorno abbiamo anticipato la partenza conoscendo le ns "doti" di discesisti nella speranza di essere ripresi ma probabilmente il gruppo buono ha optato per passare da S. Franca e il ritorno ce lo siamo fatti da soli :wacko:.

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix

Una curiosità: ma da Pianello dove passi per arrivare a Bobbio? Perché con i vari saliscendi, a spanne, dovresti fare un po' di più di 2000 di dsl.

Domanda per tutti: per arrivare a Bobbio fate la statale o la strada vecchia?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.