Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Una curiosità: ma da Pianello dove passi per arrivare a Bobbio? Perché con i vari saliscendi, a spanne, dovresti fare un po' di più di 2000 di dsl.

Domanda per tutti: per arrivare a Bobbio fate la statale o la strada vecchia?

Non so se conosci la salita di vidiano salendo da case gazzoli e poi passo Caldarola, si scende a mezzano scotti e poi circa 6km e si è a bobbio, circa 30km, pero con questa salita in mezz e da Pianello è la via piu breve, altrimenti, si puo andare fino a Gazzola e da li girare per Croara dove c'è il campo da golf, Rivergaro e risalire la statale fino a bobbio ma sono quasi 60km, pero c'è poca salita in compenso

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
cosa intendi per strada vecchia?
sicuramente non faccio la galleria di Barberino...

Qualcuno in bici in galleria l'ho visto :angrymod:.
Io, per ora l'unica volta, sono passato sulla parte vecchia anche nel tratto Cassolo - Pradella: il manto non è "eccezionale" ma se sei in pochi e senza fretta è gradevole anche perché piuttosto ombroso.
(per [MENTION=61563]coppi7623[/MENTION] da Mezzano bisognerebbe tornare indietro)

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Io passo sempre in galleria, quella di Barberino e quella prima di Marsaglia, non c'è il divieto e sono anche ben illuminate.
Quando ci passo in auto non ho nessuna difficoltà a vedere i ciclisti.
Evito quella dopo Perino, semplicemente perché c'è una strada alternativa ben tenuta.
La strada di Barberino è pietosa e troppo sconnessa per una bici da corsa.

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC

Mai fatta la galleria di Barberino, anche se la strada alternativa è pessima. Secondo me è pericolosa e scarsamente illuminata. Quando la faccio in auto qualche ciclista l'ho visto, ma anche perchè i ciclisti li guardo tutti e quindi sono abituato.Se dovessi scegliere ritengo meno pericolosa quella di Perino:più corta e più luce.

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC

Io sabato ho fatto il tratto di strada che scende a Pradella da Costa Caminata: a salire un bel mattone . Però mi è piaciuta: traffico ...una sola auto e poi io!

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
il completo è bello, i calzoni sono molto comodi, ma i ricordi di quel giorno sono contrastanti, felicità ed emozione per aver fatto un "impresa", rabbia per alcune mancanza che, con poco, si potevano evitare...

scusa se scendo nella valle del Trebbia dalla Crocetta (quella sopra Cicogni), per tornare a Bobbio devo passare qualche galleria ?

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix

Ovviamente il :angrymod: era una battuta, però la galleria di Barberino mi fa paura.

Avessi ruote un po' più delicate (al momento ho le Easton EA90R in alluminio) avrei parecchi dubbi: certo è che avrei parecchi dubbi a girare su gran parte delle strade , infatti si discuteva l'altro giorno di una buona occasione per ruote in carbonio ma dove usarle?
(ad esempio il pezzettino di sterrato sulla strada di Travo si sta rovinando parecchio con il passaggio delle auto, ieri ci sono passato un po' brillante ma è peggiorato molto dall'ultima volta, speriamo intervengano a breve; in compenso hanno sistemato un po' il tratto in costa del Bagnolo)

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
per tornare a Bobbio, no. Le gallerie le trovi se da Bobbio vai verso Piacenza o se risali la val trebbia verso Marsaglia

Maaa...non ti stai sbagliando; se scende dalla Crocetta, la salita di Schiavi per intenderci, alla fine della discesa gira a Dx, arriva a Mezzano Scotti dove girerà a Dx per la SS45 e trova la galleria di Barberino....o sbaglio?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Maaa...non ti stai sbagliando; se scende dalla Crocetta, la salita di Schiavi per intenderci, alla fine della discesa gira a Dx, arriva a Mezzano Scotti dove girerà a Dx per la SS45 e trova la galleria di Barberino....o sbaglio?
si non avevo capito , se scende da Schiavi è come dici tu

[MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] ignora il mio messaggio precedente

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Scusa la evito in che modo? Quando arrivo all'altezza della galleria c'è una deviazione?

Prima dell'imbocco della Galleria trovi a dx lo svincolo per barberino, 50 m e ancora a dx segui sempre la strada, anzi stradaccia, fino a quando la vegetazione si apre, la strada diventa meglio e in alto alla tua dx vedi il cimitero ( che non è perchè si fa fatica ) e tu scendi brevemente a sx per ricongiungerti sulla SS45 girando a dx. 1 Km, forse meno e sei a Bobbio. Immagino che vorrai fare il Penice, visto che se ne parla tanto.....mi sa che potresti "inciampare"2 in [MENTION=67959]never[/MENTION] give up !!!

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix

Volendo dal cimitero si può proseguire ancora dritto passando la sbarra ed evitando anche l'ultimo pezzetto di statale (il tratto serve da percorso ciclopedonale tra il paese ed il cimitero) ma il manto è ancora peggio di quello appena "percorso"

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC

..ma in particolare, per la vegetazione, la strada di solito è sporchissima ed aumenta il irschio di foro io non ci passo più

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
:asd:
domani partenza dallo stadio alle 8:15 (gruppo Omnibike, credo), poi loro faranno la sella dei generali io giro per il penice, fatto questo vediamo cosa salta fuori...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.