Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
aaa ok scusa, sai quanto è l'iscrizione?? bisogna essere iscritti a qualche squadra per poter partecipare?;nonzo%

Di solito i cicloraduni costano 5€ (se mangi e ti iscrivi o-o e se non mangi a sbafo :angrymod:); nessuno ti chiede la tessera, al più chiedono la squadra per la classifica dei partecipanti ma basta rispondere "nessuna"

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
:eek:
Di solito i cicloraduni costano 5€ (se mangi e ti iscrivi o-o e se non mangi a sbafo :angrymod:); nessuno ti chiede la tessera, al più chiedono la squadra per la classifica dei partecipanti ma basta rispondere "nessuna"

Ok grazie sia a te che a Never per le info, spero per quel giorno di esserci mi farebbe piacere, sai piu o meno in una manifestazione cosi quanti sono i partecipanti di solito?o-o

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
sicuramente anche quel percorso và bene ma io ti dicevo l'altro perchè più corto e meno trafficato anche se più impegnativo.
in entrambi i tracciati ti consiglierei di mangiare qualcosa a travo e prendere l'acqua al distributore vicino la piscina anche se l'acqua c'è anche a perino.
secondo me da perino potresti metterci 40 minuti.

A Perino non c'è l'acqua perché stanno lavorando sulla piazza, quindi la fontana è temporaneamente chiusa.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
no no, non mi sono spiegato, non è infattibile, è comunque durissima,e, IMHO, la ritengo inutile, tutto li...
spacca solo le gambe...
se voglio vedere il panorama salgo a piedi.

per chiarire, il mortirolo da Tovo s.Agata, che presenta dei pezzi cementati simili al lesima, l'ho fatto perchè era nel percorso di una GF, non lo sarei andato a fare di mia sponte...

Never, abbiamo esattamente la stessa idea. E' un piacere sentire queste cose...

Sono del tutto d'accordo con te e convinto che è inutile andare a cercare salite estreme, come la cima del Lesima, Madellano/Scarniago, rampe di garage ed affini... che poi sono tutte strade con asfalto pessimo o in condizioni critiche (per forza... sono poco più che mulattiere) dove anche l'equilibrio e la fattibilità tout court sono messi in dubbio.
Magari è proprio la gente che fa fatica a fare il Penice sotto l'ora, che pesa 15kg più del necessario (dimostrando di non essere in grado di alimentarsi correttamente...) che cerca queste "sfide", e pensa di valere "di più" dopo averle superate.
Ritengo molto, ma molto, più significativo dal punto di vista sportivo, fare bene una salita normale, oppure una granfondo (o mediofondo, per chi non ha tempo di allenarsi sui percorsi lunghi)...
Ad esempio: invece che vincere l'inutile "sfida con sè stessi" di arrivare in cima al Lesima, perché non vi sfidate nella cicloscalata Bobbio-Penice? O perché non fate la gara sulla GF Scott? Oppure al BELLISSIMO Farini Tour?

• Mi piace
Reactions: never give up!

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Ritengo molto, ma molto, più significativo dal punto di vista sportivo, fare bene una salita normale, oppure una granfondo (o mediofondo, per chi non ha tempo di allenarsi sui percorsi lunghi)...
Ad esempio: invece che vincere l'inutile "sfida con sè stessi" di arrivare in cima al Lesima, perché non vi sfidate nella cicloscalata Bobbio-Penice? O perché non fate la gara sulla GF Scott? Oppure al BELLISSIMO Farini Tour?

Voi chi?? io non mi metto con Never, avrei gia perso in partenza:mrgreen: diverso se si parla di sfidare se stessi e i propri limiti, io cmq per la Bobbio penice saro li, anche per farmi un'idea piu da vicino di queste manifestazionio-o solo come spettatore:mrgreen:

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
"voi" per dire in generale chi va a fare queste salite estreme senza senso, per dire "ce l'ho fatta" e farsi bello di fronte ad altri, quando invece poi fa fatica a fare un penice sotto l'ora (frase per dire "prestazione appena sufficiente")
ne conosco di gente così...
era un piccolo sfogo personale...

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
"voi" per dire in generale chi va a fare queste salite estreme senza senso, per dire "ce l'ho fatta" e farsi bello di fronte ad altri, quando invece poi fa fatica a fare un penice sotto l'ora (frase per dire "prestazione appena sufficiente")

io sono uno di quelli che fa il Penice appena sotto l'ora, infatti la reputo una prestazione sufficente:mrgreen: cmq a mè le salite estreme piacciono e non fanno certo paura, infatti nelle salite estreme che ho fatto mi sono vantato e dicevo, ce l'ho fatta, mi davo pacche sulle spalle da solo :-x:-x a parte gli scherzi, penso anche io che fare salite cosi massacranti sia se non inutile almeno come si diceva "spaccagambe" pero almeno è una soddisfazione personale per aver raggiunto un limite che sembrava invalicabile quello sicuramenteo-o

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
:mrgreen:
Il giro è bellissimo, l'ho fatto il 24/05, identico identico... ma partendo ed arrivando da Piacenza!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Un girettino tranquillo tranquillo o-o

Comunque, nello specifico del Lesima, io sono sinceramente affascinato come [MENTION=50089]WWBIKE[/MENTION] da quella vetta (lo si vede da tutta la Provincia e immagino la vista che ci possa essere), forse ha ragione Never quando forse è meglio salirci a piedi, ma quando ti ricapita... :mrgreen:

PS: l'unica volta che ho fatto il Penice c'ho messo 57'30" min fino al Passo :mrgreen: SALVO :mrgreen:

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
:mrgreen:

Un girettino tranquillo tranquillo o-o

Comunque, nello specifico del Lesima, io sono sinceramente affascinato come [MENTION=50089]WWBIKE[/MENTION] da quella vetta (lo si vede da tutta la Provincia e immagino la vista che ci possa essere), forse ha ragione Never quando forse è meglio salirci a piedi, ma quando ti ricapita... :mrgreen:

PS: l'unica volta che ho fatto il Penice c'ho messo 57'30" min fino al Passo :mrgreen: SALVO :mrgreen:

Cmq Peppuccio scherzavo nel msg precedente è ovvioo-o, sufficente inteso rispetto a uno come Never che mi darebbe 5 minuti, è una buona prestazione cmq, pero vorrei fare ogni tanto una salita in compagnia, tanto non attaccherei mai:-x, solo se si è daccordo e si vuole fare una sfida, altrimenti mi piace salire tranquillo, la salita del Lesima non la conosco, hò visto l'altimetria e il pezzo finale è degno della salita di Scarniago, solo che sarebbe dura perche almeno per me ci si arriverebbe dopo tanti km e un paio di belle salite gia nelle gambe, immagino lo spettacolo che ci deve essere, sarebbe bello un giorno poter fare anche questa salitao-o

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Never, abbiamo esattamente la stessa idea. E' un piacere sentire queste cose...

Sono del tutto d'accordo con te e convinto che è inutile andare a cercare salite estreme, come la cima del Lesima, Madellano/Scarniago, rampe di garage ed affini... che poi sono tutte strade con asfalto pessimo o in condizioni critiche (per forza... sono poco più che mulattiere) dove anche l'equilibrio e la fattibilità tout court sono messi in dubbio.
Magari è proprio la gente che fa fatica a fare il Penice sotto l'ora, che pesa 15kg più del necessario (dimostrando di non essere in grado di alimentarsi correttamente...) che cerca queste "sfide", e pensa di valere "di più" dopo averle superate.

Dal momento che io ho accennato alla "palla" del Lesima, mi sento chiamato in causa e mi permetto di dire la mia:

Posso garantire che dopo averla fatta, se mai la farò, non mi sentirò come uno che "vale più di prima" dal momento che l'obiettivo è raggiungere un posto che, come ho già detto, mi affascina. Potrei farlo in macchina, in moto o a piedi, ma se si presenta l'occasione anche in bici.
Tra le cose che, a mio parere, fanno bellissimo l'andare in bici è che non sempre è necessario, fortunatamente, valutare il "punto di vista sportivo", che tra 'altro non confonderei con il punto di vista dell'allenamento.
Lungi poi il cercare "sfide con me stesso" ,il cui concetto di utile/inutile penso che sia difficilmente regolabile, e tantomeno il voler "farmi bello con altri" .

Tra l'altro io devo ancora studiare parecchio per prendere la sufficienza sul Penice perchè, nelle 3 volte in cui l'ho fatto, non sono mai sceso sotto 1.02 ma...una considerazione: l'ultima volta che l'ho fatto è stato Sabato mattina e, mentra scendevo, saliva una signora non giovanissima che "arrancava" sull'ultimo pezzo e mi ha colpito non perchè arrancava ma perchè con ogni probabilità stava dando tutta se stessa. Immagino che anche lei non avrà passato l'esame (prestazione NON sufficiente).

Come ho già avuto modo di affermare condivido l'inutilità di certe salite dal punto di vista dell'allenamento, ma confermo che, in questo caso, il posto mi sembra che ne valga la pena.

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
l'anno scorso quando i miei amici son saliti e io son rimasto giù alla sbarra non ero dispiaciuto per non aver fatto la salita ma per non aver visto tutta la mia valle nel suo splendore di colori con le anse del trebbia che l'hanno plasmata.

Ma tanto poco tempo dopo ho fatto un giretto in moto salendo da zerba e andando a prodongo e poi brallo....da questa strada appena sotto la palla credo che sia uno dei più bei posti e che si veda uno dei più bei panorami della vallata....certo per arrivarci in bici è parecchio dura da entrambi i lati quindi meglio in moto o macchina!!!!:mrgreen:

Mi sà che sul penice prenderei un'insufficenza anch'io!!!!:cry:

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
o-oo-o
@RED78 visto che sei della zona, com'è la strada di S.cristoforo Dezza? si potrebbe fare per il ritorno dal Brallo?????
l'ho fatta anni fa (troppi) in MTB...

non l'ho mai fatta interamente e ancora meno negli ultimi anni. comunque se non ricordo male fino al campo da calcio è messa bene. e anche dal bivio di dezza a bobbio è a posto.

Direi che è una variante fattibile. Nei prossimi week se trovo tempo andrò a farla in moto e vi saprò dire.

Quindi è una strada che "esiste"? Con Google Maps non sembrerebbe. State parlando dal Brallo arrivare a Dezza per il Passo Monte Lago e poi S.Cristoforo vero?

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Vorrei chiedere una cosa a qualcuno piu esperto di mè nel campo, facendo una salita durissima, non dico quale ma potete ben immaginare visto che si trova proprio vicinissima a casa mia:mrgreen: ho notato dal cardio che i battiti negli ultimi 3 minuti buoni non sono mai scesi sotto i 180 e fin qui niente di particolare, ma per 1 minuto buono ho superato i 185 che sarebbe la mia soglia massima, provata e riprovata piu volte e sono arrivato a 190bpm seppur per una ventina di secondi, mi devo preoccupare?? vorrei dire anche che altr olte ho fatto questa salita e al massimo arrivavo a 182-184;nonzo%

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.841
28.601
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Vorrei chiedere una cosa a qualcuno piu esperto di mè nel campo, facendo una salita durissima, non dico quale ma potete ben immaginare visto che si trova proprio vicinissima a casa mia:mrgreen: ho notato dal cardio che i battiti negli ultimi 3 minuti buoni non sono mai scesi sotto i 180 e fin qui niente di particolare, ma per 1 minuto buono ho superato i 185 che sarebbe la mia soglia massima, provata e riprovata piu volte e sono arrivato a 190bpm seppur per una ventina di secondi, mi devo preoccupare?? vorrei dire anche che altr olte ho fatto questa salita e al massimo arrivavo a 182-184;nonzo%

chi ti ha detto che la tua FC massima è 185? hai fatto un test?

da quel che leggo, presa per buona la precisione dello strumento, la tua FC max è 190...

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
chi ti ha detto che la tua FC massima è 185? hai fatto un test?

da quel che leggo, presa per buona la precisione dello strumento, la tua FC max è 190...

Non ho fatto un test ma ho provato a tutta e piu di una volta a fare salite dure e piu di quello non saliva, penso che test a parte anche questa sia una prova piu che veritiera, se poi ho sbagliato, prendero atto di questo pero mi pare strano perchè a 190 non ero mai arrivato e ripeto maiii da quando vado in bicio-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.