aaa ok scusa, sai quanto è l'iscrizione?? bisogna essere iscritti a qualche squadra per poter partecipare?
Di solito i cicloraduni costano 5 (se mangi e ti iscrivi
aaa ok scusa, sai quanto è l'iscrizione?? bisogna essere iscritti a qualche squadra per poter partecipare?
Di solito i cicloraduni costano 5 (se mangi e ti iscrivie se non mangi a sbafo :angrymod:); nessuno ti chiede la tessera, al più chiedono la squadra per la classifica dei partecipanti ma basta rispondere "nessuna"
funziona così, si parte da dove si vuole, in questo caso Bobbio, si arriva, passando per la strada preferita, a Capannette di Pey. ci si iscrive (solitamente 5 euro), si mangia e si beve al ristoro, si ritorna dove si è partiti...
sicuramente anche quel percorso và bene ma io ti dicevo l'altro perchè più corto e meno trafficato anche se più impegnativo.
in entrambi i tracciati ti consiglierei di mangiare qualcosa a travo e prendere l'acqua al distributore vicino la piscina anche se l'acqua c'è anche a perino.
secondo me da perino potresti metterci 40 minuti.
no no, non mi sono spiegato, non è infattibile, è comunque durissima,e, IMHO, la ritengo inutile, tutto li...
spacca solo le gambe...
se voglio vedere il panorama salgo a piedi.
per chiarire, il mortirolo da Tovo s.Agata, che presenta dei pezzi cementati simili al lesima, l'ho fatto perchè era nel percorso di una GF, non lo sarei andato a fare di mia sponte...
Mia proposta
partenza da Bobbio, pezzetto di penice - ceci - brallo - cima colletta - capannette di pey. il ritorno da zerba - ponte organasco - marsaglia - Bobbio
funziona così, si parte da dove si vuole, in questo caso Bobbio, si arriva, passando per la strada preferita, a Capannette di Pey. ci si iscrive (solitamente 5 euro), si mangia e si beve al ristoro, si ritorna dove si è partiti...
Ritengo molto, ma molto, più significativo dal punto di vista sportivo, fare bene una salita normale, oppure una granfondo (o mediofondo, per chi non ha tempo di allenarsi sui percorsi lunghi)...
Ad esempio: invece che vincere l'inutile "sfida con sè stessi" di arrivare in cima al Lesima, perché non vi sfidate nella cicloscalata Bobbio-Penice? O perché non fate la gara sulla GF Scott? Oppure al BELLISSIMO Farini Tour?
"voi" per dire in generale chi va a fare queste salite estreme senza senso, per dire "ce l'ho fatta" e farsi bello di fronte ad altri, quando invece poi fa fatica a fare un penice sotto l'ora (frase per dire "prestazione appena sufficiente")
ne conosco di gente così...
era un piccolo sfogo personale...
Il giro è bellissimo, l'ho fatto il 24/05, identico identico... ma partendo ed arrivando da Piacenza!!!
Il giro è bellissimo, l'ho fatto il 24/05, identico identico... ma partendo ed arrivando da Piacenza!!!
Un girettino tranquillo tranquillo
Comunque, nello specifico del Lesima, io sono sinceramente affascinato come [MENTION=50089]WWBIKE[/MENTION] da quella vetta (lo si vede da tutta la Provincia e immagino la vista che ci possa essere), forse ha ragione Never quando forse è meglio salirci a piedi, ma quando ti ricapita...
PS: l'unica volta che ho fatto il Penice c'ho messo 57'30" min fino al PassoSALVO
Never, abbiamo esattamente la stessa idea. E' un piacere sentire queste cose...
Sono del tutto d'accordo con te e convinto che è inutile andare a cercare salite estreme, come la cima del Lesima, Madellano/Scarniago, rampe di garage ed affini... che poi sono tutte strade con asfalto pessimo o in condizioni critiche (per forza... sono poco più che mulattiere) dove anche l'equilibrio e la fattibilità tout court sono messi in dubbio.
Magari è proprio la gente che fa fatica a fare il Penice sotto l'ora, che pesa 15kg più del necessario (dimostrando di non essere in grado di alimentarsi correttamente...) che cerca queste "sfide", e pensa di valere "di più" dopo averle superate.
Ritengo molto, ma molto, più significativo dal punto di vista sportivo, fare bene una salita normale, oppure una granfondo (o mediofondo, per chi non ha tempo di allenarsi sui percorsi lunghi)...
Ad esempio: invece che vincere l'inutile "sfida con sè stessi" di arrivare in cima al Lesima, perché non vi sfidate nella cicloscalata Bobbio-Penice? O perché non fate la gara sulla GF Scott? Oppure al BELLISSIMO Farini Tour?
"voi" per dire in generale chi va a fare queste salite estreme senza senso, per dire "ce l'ho fatta" e farsi bello di fronte ad altri, quando invece poi fa fatica a fare un penice sotto l'ora (frase per dire "prestazione appena sufficiente")
ne conosco di gente così...
era un piccolo sfogo personale...
@RED78 visto che sei della zona, com'è la strada di S.cristoforo Dezza? si potrebbe fare per il ritorno dal Brallo?????
l'ho fatta anni fa (troppi) in MTB...
non l'ho mai fatta interamente e ancora meno negli ultimi anni. comunque se non ricordo male fino al campo da calcio è messa bene. e anche dal bivio di dezza a bobbio è a posto.
Direi che è una variante fattibile. Nei prossimi week se trovo tempo andrò a farla in moto e vi saprò dire.
Quindi è una strada che "esiste"? Con Google Maps non sembrerebbe. State parlando dal Brallo arrivare a Dezza per il Passo Monte Lago e poi S.Cristoforo vero?
Vorrei chiedere una cosa a qualcuno piu esperto di mè nel campo, facendo una salita durissima, non dico quale ma potete ben immaginare visto che si trova proprio vicinissima a casa miaho notato dal cardio che i battiti negli ultimi 3 minuti buoni non sono mai scesi sotto i 180 e fin qui niente di particolare, ma per 1 minuto buono ho superato i 185 che sarebbe la mia soglia massima, provata e riprovata piu volte e sono arrivato a 190bpm seppur per una ventina di secondi, mi devo preoccupare?? vorrei dire anche che altr olte ho fatto questa salita e al massimo arrivavo a 182-184
chi ti ha detto che la tua FC massima è 185? hai fatto un test?
da quel che leggo, presa per buona la precisione dello strumento, la tua FC max è 190...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?