Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcop900

Pignone
27 Agosto 2010
213
5
Fontana Fredda di Cadeo (PC)
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team Replica
per domenica avrei pensato a questo giro:

[URL="http://www.bikemap.net/route/1059351#lat=44.90768&lng=9.83105&zoom=14&type=0"][url]http://www.bikemap.net/route/1059351#lat=44.90768&lng=9.83105&zoom=14&type=0[/URL][/URL]

L'itineraio è "tracciato" con partenza e arrivo a Fiorenzuola naturalmente..... ci si potrebbe trovare a Rivergaro e poi proseguire insieme....... se poi qualcuno rischia di non farcela (tipo il sottoscritto) si può studiare un itinerario alternativo strada facendo........

naturlamente passo cicloturistico....... altrimenti se volevo correre andavo a Langhirano a fare la GF delle Valli Parmensi o-oo-o
se ce la faccio e non ho impegni magari mi unisco anche io!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

craken

Apprendista Scalatore
2 Giugno 2008
2.077
13
fiorenzuola d'arda(pc)
Visita sito
Bici
eddie mercks wallers 73
Rientrato dal giro domenicale in Val trebbia....... piccole modifiche al percorso originariamente "tracciato" con l'aggiunta della salita di Pigazzano ( che dura!!!) :cry::cry:... partito con Marcop 900 siamo stati raggiunti sulla salita della Pietra da Bart51838 ...... peccato che dovevo rientrare presto a casa e non ho potuto fare 2 chiacchiere con lui...... cmq quasi 130 km...... un pò di mal di gambe ma tutto sommato buone sensazioni in vista della trasferta in terra Elvetica di domenica ma soprattutto dei 4 giorni di vacanza della settimana dopo a Ponte di Legno...... mi sta venedno in testa un'idea malsana........ tentare la salita del Passo Gavia.......

http://connect.garmin.com/activity/94924444

marcop900

Pignone
27 Agosto 2010
213
5
Fontana Fredda di Cadeo (PC)
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team Replica
Rientrato dal giro domenicale in Val trebbia....... piccole modifiche al percorso originariamente "tracciato" con l'aggiunta della salita di Pigazzano ( che dura!!!) :cry::cry:... partito con Marcop 900 siamo stati raggiunti sulla salita della Pietra da Bart51838 ...... peccato che dovevo rientrare presto a casa e non ho potuto fare 2 chiacchiere con lui...... cmq quasi 130 km...... un pò di mal di gambe ma tutto sommato buone sensazioni in vista della trasferta in terra Elvetica di domenica ma soprattutto dei 4 giorni di vacanza della settimana dopo a Ponte di Legno...... mi sta venedno in testa un'idea malsana........ tentare la salita del Passo Gavia.......

[url]http://connect.garmin.com/activity/94924444[/URL]

bel giro alla fine un po' cotto...ma contento poi mi sono ripreso non sono abituato a giri così lunghi era la prima volta che oltrepassavo i 100km e li ho passati bene oltre 120km:mrgreen::mrgreen:
Cumunque il giro della pietra è veramente bello quanti ciclisti!!!
ho avuto il piacere di conoscere Nicola e un altro utente del forum Bart...molto piacere!!!:mrgreen:
Ora un po' di riposo!!!!

craken

Apprendista Scalatore
2 Giugno 2008
2.077
13
fiorenzuola d'arda(pc)
Visita sito
Bici
eddie mercks wallers 73
bel giro alla fine un po' cotto...ma contento poi mi sono ripreso non sono abituato a giri così lunghi era la prima volta che oltrepassavo i 100km e li ho passati bene oltre 120km:mrgreen::mrgreen:
Cumunque il giro della pietra è veramente bello quanti ciclisti!!!
ho avuto il piacere di conoscere Nicola e un altro utente del forum Bart...molto piacere!!!:mrgreen:
Ora un po' di riposo!!!!

dai marco che ci fai l'abitudine ai 100 e rotti km non ti ferma più nessuno...... domani gita cicloturistica in Svizzera ma la prossima settimana se vogliamo organizzare un'uscita ci dovrei essere visto che la moglie non vuole più andare in montagna......o-oo-o

craken

Apprendista Scalatore
2 Giugno 2008
2.077
13
fiorenzuola d'arda(pc)
Visita sito
Bici
eddie mercks wallers 73
Craken ti trovi bene con il Garmin!?
L'hai preso on-line?!

mi trovo bene...... durante l'uscita non cambia tanto rispetto al polar che avevo prima....... però quando arrivo a casa che scarico i dati sul pc mi diverto a smanettarci un pò...... l'ho comprato in negozio qui a fiorenzuola, l'estate scorsa li aveva in offerta e ne ho approfittato.

craken

Apprendista Scalatore
2 Giugno 2008
2.077
13
fiorenzuola d'arda(pc)
Visita sito
Bici
eddie mercks wallers 73
...... domani gita cicloturistica in Svizzera

Ciao a tutti i pedalatori piacentini....... ieri fatta la gita in Svizzera, con sosta a Lugano...... circa 80 km di saliscendi, percorso non impegnativo ma fatto a buon ritmo..... abbiamo anche fatto un giro sul percorso dei mondiali di Mendrisio ...... alla fine insomma avevo un po di mal di gambe.... esperienza cmq da ripetere, bei posti dove pedalare, poco traffico e ottima compagnia o-oo-oo-o

craken

Apprendista Scalatore
2 Giugno 2008
2.077
13
fiorenzuola d'arda(pc)
Visita sito
Bici
eddie mercks wallers 73
ciao pedalatori...... siete spariti tutti? oggi altro giretto in Val Trebbia e Val Luretta..... partenza da Rivergaro, Travo, Bobbiano e poi la mia amica dice "facciamo una salitella di 3 km "........ saliamo a destra verso Monticello.... sono veramente 3 km ma il garmin impazzisce, e anche le gambe.... 12%-13%-18%-19% !!!!!!!!:cry::cry::cry:...... poi discesa velocissima verso Rezzanello e ritorno da Gazzola...... a casa scarico i dati e mi trovo sulla salitella una pendenza media del 10,2%!!!!!!!!!!

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
ciao pedalatori...... siete spariti tutti? oggi altro giretto in Val Trebbia e Val Luretta..... partenza da Rivergaro, Travo, Bobbiano e poi la mia amica dice "facciamo una salitella di 3 km "........ saliamo a destra verso Monticello.... sono veramente 3 km ma il garmin impazzisce, e anche le gambe.... 12%-13%-18%-19% !!!!!!!!:cry::cry::cry:...... poi discesa velocissima verso Rezzanello e ritorno da Gazzola...... a casa scarico i dati e mi trovo sulla salitella una pendenza media del 10,2%!!!!!!!!!!
Si, quei 700-800 metri sono belli tosti, è poi c'è un altro strappetto di 200 metri. Però sono corti :mrgreen:

craken

Apprendista Scalatore
2 Giugno 2008
2.077
13
fiorenzuola d'arda(pc)
Visita sito
Bici
eddie mercks wallers 73
Si, quei 700-800 metri sono belli tosti, è poi c'è un altro strappetto di 200 metri. Però sono corti :mrgreen:

per voi che pesate 40 kili vestiti son cortio-o....... per un "peso-piuma" di oltre 100 kili come me sono una vera sofferenza anche 200 metri:cry::cry:
..... poi cmq siam partiti alle 10 da rivergaro e il sole picchiava duro:angrymod::angrymod:......
La Val Trebbia è sicuramente un bel posto dove pedalare..... ma la Val d'Arda è molto più ombreggiata e fresca...... :ola::ola:

Nel weekend c'è qualcuno per organizzare una pedalata? sia sabato che domenica non dovrei avere problemi di orario........

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.902
28.726
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sabato, con altri due ragazzi, abbiamo fatto un giro in valboreca, partendo da Marsaglia. Abbiamo fatto una bella salita, dal Zerba ai Piani di Lesima, 5km da paura 10,1% medi:wacko: punte al 17%. Appena ho disegnato il profilo lo posto.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.902
28.726
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
come promesso ecco il profilo altimetrico della salita fatta sabato:wacko:

scollinando si scende ai piani del lesima e poi al Brallo

Allegati