Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
GRAZIE MILLE........dopo rapidissima presa visione, mi sembra di poter dire che il mio dubbio è legittimo...

Tornando alla tua uscita, hai fatto la discesa passando per Casa Marchese?..oppure Ruino per ritornare alla strada che porta a Nibbiano.....

certo, la VAM non è sicuramente un valore molto attendibile... indicazione di massima ok, ma non è oro colato:mrgreen::mrgreen:

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
certo, la VAM non è sicuramente un valore molto attendibile... indicazione di massima ok, ma non è oro colato:mrgreen::mrgreen:

Quindi...se non vado errato, e per giustificare la mia stima nei tuoi confronti......sul Penice tu dovresti avere prodotto una VAM > di 1100 io al max.......800.
Ma migliorerò.....già posizionato rulli sul terrazzo per prox stagione ...:cassius::cassius:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
GRAZIE MILLE........dopo rapidissima presa visione, mi sembra di poter dire che il mio dubbio è legittimo...

Tornando alla tua uscita, hai fatto la discesa passando per Casa Marchese?..oppure Ruino per ritornare alla strada che porta a Nibbiano.....

no, io sono di Opera, sono tornato a S.Maria della Versa, salita di Torrone (bello strappo a metà),Montù Beccaria, Corteolona, Villanterio, Opera:wacko:

anche se ci vado da una vita, ogni volta si può scoprire una strada nuova da quelle parti :) .....sul confine pavese-piacentino

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
no, io sono di Opera, sono tornato a S.Maria della Versa, salita di Torrone (bello strappo a metà),Montù Beccaria, Corteolona, Villanterio, Opera:wacko:

anche se ci vado da una vita, ogni volta si può scoprire una strada nuova da quelle parti :) .....sul confine pavese-piacentino

...non sono pratico del "parco agricolo Sud Milano" ma a naso una robetta da 150 KM......GIUSTO?! ;nonzo% BRAVO....anche per VAM=900 o-o

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Visita sito
Bici
C50 e RCA
si però la maggior parte sulla piana delle nutrie:mrgreen:,...
Rispetto alla Brianza, dove si trova un numero infinito di ciclisti, dalle vostre parti si sta più tranquilli, l'unica cosa è che per arrivare ti devi sorbire il pianazzo.
Altrimenti, come consiglio ai Milanesi, è fare la Valtidone fino a Corteolona, oppure Broni, Stradella o ancora Castelsangiovanni e da lì si possono scoprire giri infiniti.

Adesso capita meno, forse lo smog che brucia tutto, ma in inverno, mentre sali dalla pianura piena di nebbia, sulle prime colline ti pare di bucare le nuvole e di trovare un sole che non ti aspettavi. Così ,continui sui crinali tra una valle e l'altra e non ti viene voglia di ridiscendere.

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
si però la maggior parte sulla piana delle nutrie:mrgreen:,...
Rispetto alla Brianza, dove si trova un numero infinito di ciclisti, dalle vostre parti si sta più tranquilli, l'unica cosa è che per arrivare ti devi sorbire il pianazzo.
Altrimenti, come consiglio ai Milanesi, è fare la Valtidone fino a Corteolona, oppure Broni, Stradella o ancora Castelsangiovanni e da lì si possono scoprire giri infiniti.

Adesso capita meno, forse lo smog che brucia tutto, ma in inverno, mentre sali dalla pianura piena di nebbia, sulle prime colline ti pare di bucare le nuvole e di trovare un sole che non ti aspettavi. Così ,continui sui crinali tra una valle e l'altra e non ti viene voglia di ridiscendere.

Io bazzico in particolare la Val trebbia ma ti assicuro che il "sole sopra la nebbia" è un fenomeno molto ricorrente in inverno....dalla città una quindicina di Km, sali una collina è spesso è un'altro mondo: viva la bici e la provicnia di Pc.......sono imparziale ma concedimelo.o-o

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
......speravo fosse sbagliato!!! vedo i risultati e mi metto a piangere.....:cry::cry::cry::cry:

Solo un'attimo fuori topic: ma che senso ha dire VAM media, quando il risultato mi sembra parecchio influenzato dal dislivello.....prendete inconsiderazione solo certe salite, tipo quelle con percorrenza vicino all'ora? oppure è una pura media tra tutte le salite?

P.s. Sempre un piacere.......

Si ma almeno qui dalle mie parti non ci sono salite cosi lunghe a parte il penice e qualcun'altra da durare 1 ora o giu di li per calcolare VAM e WATT, diciamo che io la misuro in base alle salite anche se so che ci vorrebbe un'ascesa di almeno 1 ora o giu di li ma in mancanza di quello calcolo le singole salite e lo prendo piu come un parametro per vedere se ho migliorato, diciamo che su salite di 3 - 4 km pero dure al 9-10% medio sto sui 1200 di VAM e 280 Watt, su salite piu lunghe una su tutte, quella del penice che è quella relativamente piu vicina a me e con una penxdenza media accettabile sto sui 1000 circa, pero c'è da dire che sono 5 mesi che ho ripreso in mano la bici, dopo quasi 20 anni che non la usavo piu:wacko:, di cui 4 in mtb con 5000 km alle spalle e 1 mese scarso in bici da corsa con un migliaio di km, quindi posso ritenermi soddisfatto:mrgreen:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Sei bravo allora coppi.
Non so quando ma mi sembra che c'è la gara Bobbio-Penice in un certo periodo dell'anno, potresti farla bene.
Qui c'era il forumendolo Senna, fortissimo, che arrivava sempre tra i primi.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sei bravo allora coppi.
Non so quando ma mi sembra che c'è la gara Bobbio-Penice in un certo periodo dell'anno, potresti farla bene.

quest'anno c'è stata il 7 luglio

si vince facendo un tempo intorno ai 36'...

io 43'....:cry::cry:

Ultima modifica:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Quando arrivo da Pecorara, Cicogni, dopo la leggera discesa a Cadelmonte, di solito percorro soffrendo quegli ultimi 5 km e mezzo, parecchio tosti per la pendenza costante, solo quel breve respiro a Sassi neri - Cà della Volpe.
Voi ci arrivate già belli tirati, mi immagino....

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Sei bravo allora coppi.

Ti ringrazio, ma non mi sento cosi bravo devo migliorare, dico solo che questi risultati in soli 5 mesi di bici non sono proprio da poco, poi per un'altro magari sono scarsi, mi devo migliorare sulla resistenza, attualmente sono arrivato a fare 80km ma di piu ancora non riesco, non tutta pianura un po un misto, ma a me piacciono le salite dure, li do il meglio di me, certo magari non troppo lunghe diciamo sui 4km, perche un conto è fare solo quella un conto e poi fare altri 70 km dopo!! o-o, certo non saro mai ai livelli di Senna, ma penso con un po di allenamento di arrivare a fare Bobbio-Penice in una cinquantina di minuti sarei gia stracontento, oggi ho provato la salita di Monegliano fatta in 9m e 50s ma non ero a tutta, la prossima volta faro meglio

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Quando arrivo da Pecorara, Cicogni, dopo la leggera discesa a Cadelmonte, di solito percorro soffrendo quegli ultimi 5 km e mezzo, parecchio tosti per la pendenza costante, solo quel breve respiro a Sassi neri - Cà della Volpe.
Voi ci arrivate già belli tirati, mi immagino....

Eh si quello è il tratto piu duro, anche li visto che sono uno che gli piace cronometrarsi sempre fatta in 27m e 30s ma con la mountainbike, quel tratto in bici da corsa ancora non l'ho fatto

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Ti ringrazio, ma non mi sento cosi bravo devo migliorare, dico solo che questi risultati in soli 5 mesi di bici non sono proprio da poco, poi per un'altro magari sono scarsi, mi devo migliorare sulla resistenza, attualmente sono arrivato a fare 80km ma di piu ancora non riesco, non tutta pianura un po un misto, ma a me piacciono le salite dure, li do il meglio di me, certo magari non troppo lunghe diciamo sui 4km, perche un conto è fare solo quella un conto e poi fare altri 70 km dopo!! o-o, certo non saro mai ai livelli di Senna, ma penso con un po di allenamento di arrivare a fare Bobbio-Penice in una cinquantina di minuti sarei gia stracontento, oggi ho provato la salita di Monegliano fatta in 9m e 50s ma non ero a tutta, la prossima volta faro meglio

...a mio parere, in riferimento a quanto scrivi, sei bravi SI. Poi bisognerebbe sapere quanti sono i Km fatti in 5 mesi, l'età, ecc.....la cosa più importante è che tu sia soddisfatto. :mrgreen::mrgreen:
Non sono risuscito a capire esattamente da dove parti per i tuoi giri ma, visto che citi Momeliano e che vorresti aumentare il tempo in salita prendi la strada che sale fino a Rezzanello e continua a proseguire fino alla fine della salita percorrendo la Costa dei Bulla, circa 9.5 Km al 5%....non male a mio parere; e poi in Inverno la Costa offre panorami davvero belli, un crinale affacciato sulla Val Trebbia e Val Tidone........:smile:

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
...a mio parere, in riferimento a quanto scrivi, sei bravi SI. Poi bisognerebbe sapere quanti sono i Km fatti in 5 mesi, l'età, ecc.....la cosa più importante è che tu sia soddisfatto. :mrgreen::mrgreen:
Non sono risuscito a capire esattamente da dove parti per i tuoi giri ma, visto che citi Momeliano e che vorresti aumentare il tempo in salita prendi la strada che sale fino a Rezzanello e continua a proseguire fino alla fine della salita percorrendo la Costa dei Bulla, circa 9.5 Km al 5%....non male a mio parere; e poi in Inverno la Costa offre panorami davvero belli, un crinale affacciato sulla Val Trebbia e Val Tidone........:smile:
Allora ho 37 anni quasi 38 i km fatti in 5 mesi sono circa 5000 in mtb e 1000 in bdc ma è da nemmeno un mese che ce l'ho, io abito a pianello, sono 1.75 e peso 65kg, come dicevo prima, salite importanti qui non ce ne sono, diciamo abbastanza lunghe, l'unica è il penice con una pendenza media abbastanza impegnativa, altrimenti sono tutte salite anche dure, ma non piu di 4-5km:cry

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

Allora ho 37 anni quasi 38 i km fatti in 5 mesi sono circa 5000 in mtb e 1000 in bdc ma è da nemmeno un mese che ce l'ho, io abito a pianello, sono 1.75 e peso 65kg, come dicevo prima, salite importanti qui non ce ne sono, diciamo abbastanza lunghe, l'unica è il penice con una pendenza media abbastanza impegnativa, altrimenti sono tutte salite anche dure, ma non piu di 4-5km:cry

HO capito dobbiamo avventurarci in alta val trebbia /aveto ...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.