Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
l'obbiettivo è di stare sui 300W.
teoricamente, dai test fatti, ci dovrei riuscire, ma in pratica non lo so se ce la faccio...

cmq. domani non lo faccio e nemmeno domenica.
piccolo intoppo, caduta da fermo, mi sono piantato le corone nel polpaccio dx, 3 punti di sutura, 2gg di riposo:cry:

Quindi niente Voghera? Che sfiga:bua: riprenditio-o

visto,
quando sono passato era disteso sull'asfalto, ma, se non sbaglio, si muoveva.
non ho capito cos'è successo, scontro con macchina o caduta?
forse non aveva il casco, ma non sono sicuro...

Parrebbe un contatto in gruppo http://www.ilpiacenza.it/cronaca/in...e-la-testa-sull-asfalto-grave-un-giovane.html

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Quindi niente Voghera? Che sfiga:bua: riprenditio-o

Parrebbe un contatto in gruppo http://www.ilpiacenza.it/cronaca/in...e-la-testa-sull-asfalto-grave-un-giovane.html

in effetti l'avevo immaginato, ma non ero sicuro...
per carità , può capitare, ma stiamo attenti!! un conto è una piccola distrazione e farsi un taglio (idiots!!) :angrymod::bua:, un conto è volare a 40 all'ora...

Voghera non l'avrei fatta comunque, ho altri impegni, almeno non perdo l'iscrizione...

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
teoricamente, dai test fatti, ci dovrei riuscire, ma in pratica non lo so se ce la faccio...

piccolo intoppo, caduta da fermo, mi sono piantato le corone nel polpaccio dx, 3 punti di sutura, 2gg di riposo:cry:

Cavolo mi dispiace, anche io avevo deciso di passare ma poi degli imprevisti mi hanno impedito di essere li, spero guarisci prestoo-o, cmq 300W sono un gran bel bel valore:wacko:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Cavolo mi dispiace, anche io avevo deciso di passare ma poi degli imprevisti mi hanno impedito di essere li, spero guarisci prestoo-o, cmq 300W sono un gran bel bel valore:wacko:

si, ma sono 71/72 kg, quindi circa 4,2 W/kg, tanto per darti dei riferimenti, che magari conosci già, chi vince GF si attesta intorno a 5,5 W/kg, un prof (top) arriva a valori >6 W/kg:wacko::wacko:

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
si, ma sono 71/72 kg, quindi circa 4,2 W/kg, tanto per darti dei riferimenti, che magari conosci già, chi vince GF si attesta intorno a 5,5 W/kg, un prof (top) arriva a valori >6 W/kg:wacko::wacko:

behh ma loro lo fanno quasi come un lavoro noi solo come appassionati e avere valori cosi per uno che lo fa nel tempo libero è un'ottimo valore, io penso che se anche noi avessimo piu possibilita di allenarci in maniera costante potremmo avvicinarci a questi valori, una curiosita come fai a calcolare i WATT pro Kilo?
;nonzo%

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
behh ma loro lo fanno quasi come un lavoro noi solo come appassionati e avere valori cosi per uno che lo fa nel tempo libero è un'ottimo valore, io penso che se anche noi avessimo piu possibilita di allenarci in maniera costante potremmo avvicinarci a questi valori, una curiosita come fai a calcolare i WATT pro Kilo?
;nonzo%

;nonzo%

watt / peso ...

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
ho il misuratore di potenza (garmin Vektor), non sono valori calcolati.

intendevi questo?

Si intendevo questo, ma se lo calcoli su una salita lunga come valore medio puo essere attendibile?;nonzo%
P.s io non ho questo misuratore di potenza che hai tu e quindi volevo chiedere se calcolandolo come valore medio è possibile

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Si intendevo questo, ma se lo calcoli su una salita lunga come valore medio puo essere attendibile?;nonzo%

il problema del valore calcolato è la certezza dei dati che vai ad inserire nelle formule.
certezza del peso
certezza del dislivello
vento si/no
vari coefficienti aerodinamici
ecc..
i valori calcolati sono validi se sei assolutamente certo dei dati, quindi capisci che è difficile avere valori affidabili, soprattutto per fare confronti, è sufficiente un po' di vento che ti si sballa tutto...

poi come indicazione ci può stare...

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
il problema del valore calcolato è la certezza dei dati che vai ad inserire nelle formule.
certezza del peso
certezza del dislivello
vento si/no
vari coefficienti aerodinamici
ecc..
i valori calcolati sono validi se sei assolutamente certo dei dati, quindi capisci che è difficile avere valori affidabili, soprattutto per fare confronti, è sufficiente un po' di vento che ti si sballa tutto...

Ho capito quindi è un calcolo su cui incidono diversi paramentri, mi sarebbe piaciuto sapere per curiosita i miei Watt/kg, di certo so che peso 62kg, se prendiamo l'unica salita lunga che finora ho fatto che è quella che tu ben sai quindi uno sforzo abbastanza prolungato per avere dati certi, il dislivello se non erro è 1184m, il vento non c'era se non una leggera brezza che certo non influiva ne in positivo che in negativo, per i coefficenti aerodinamici non saprei come misurarli sinceramente;nonzo%

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ho capito quindi è un calcolo su cui incidono diversi paramentri, mi sarebbe piaciuto sapere per curiosita i miei Watt/kg, di certo so che peso 62kg, se prendiamo l'unica salita lunga che finora ho fatto che è quella che tu ben sai quindi uno sforzo abbastanza prolungato per avere dati certi, il dislivello se non erro è 1184m, il vento non c'era se non una leggera brezza che certo non influiva ne in positivo che in negativo, per i coefficenti aerodinamici non saprei come misurarli sinceramente;nonzo%

http://www.albertobarbazza.it/Ciclismo/Ciclismo_formule.aspx

naturalmente da prendere con le molle...

il problema grosso è un eventuale vento a favore, che ti fa andare più veloce, con la formula ti troverai una potenza più alta, ma in realtà hai avuto un "aiuto"

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC

leggo solo ora, lo hai gia' detto ma spero niente di grave.......di punti ne hai gia'tanti....non era il caso!!o-o

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
[url]http://www.albertobarbazza.it/Ciclismo/Ciclismo_formule.aspx[/URL]

naturalmente da prendere con le molle...

il problema grosso è un eventuale vento a favore, che ti fa andare più veloce, con la formula ti troverai una potenza più alta, ma in realtà hai avuto un "aiuto"

Curiosità: ho provato ad utilizzare il calcolatore potenza, e , con gli stessi dati, ad utilizzare la formula che è indicata a dx del calcolatore con xls. Mi viene un risultato che non centra niente!!...è sbagliata la formula o io sbaglio qualche cosa?;nonzo%

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Curiosità: ho provato ad utilizzare il calcolatore potenza, e , con gli stessi dati, ad utilizzare la formula che è indicata a dx del calcolatore con xls. Mi viene un risultato che non centra niente!!...è sbagliata la formula o io sbaglio qualche cosa?;nonzo%
penso sia sbagliata formula, poi controllo, a prima vista sembra sbagliata la posizione di una parentesi...

up: mi sa che è completamente sbagliata, non solo parentesi...:angrymod:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.