Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
troppo buono

adesso preparati che ti aspettiamo, prima o poi dovete provarne una insieme a Coppi e Peppuccioo-o

Per quest'anno l'obiettivo è di finire il lungo della Scott, per puntare ad un'impresa del genere dovrò attendere la pensione :mrgreen::mrgreen::mrgreen: (che non mi daranno mai :cry::cry::cry:).

In realtà ho perso la mia occasione l'anno scorso di fare il lungo alla Dolomiti Classic (ex Star) ma non avendo mai affrontato una salita come il Giau prima di allora non me la sono sentita di metterci davanti anche il Duran (che è il fratello minore) e Forcella Staulanza :wacko: (Non sarebbe stata comunque un'impresa paragonabile alla Sportful)

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Per quest'anno l'obiettivo è di finire il lungo della Scott, per puntare ad un'impresa del genere dovrò attendere la pensione :mrgreen::mrgreen::mrgreen: (che non mi daranno mai :cry::cry::cry:).

In realtà ho perso la mia occasione l'anno scorso di fare il lungo alla Dolomiti Classic (ex Star) ma non avendo mai affrontato una salita come il Giau prima di allora non me la sono sentita di metterci davanti anche il Duran (che è il fratello minore) e Forcella Staulanza :wacko: (Non sarebbe stata comunque un'impresa paragonabile alla Sportful)

Devo cambiare compagni di uscita!!
Scherzi a parte i miei ritmi credo che non mi consentiranno di prepararmi per "quelle robe lì"; sarebbe già un duro lavoro provare i percorsi medi che sono già più duri della maggior parte delle GF.
Come dice Peppuccio, il lungo della Scott potrebbe già essere un gran risultato.....vediamo!!!

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
troppo buono

adesso preparati che ti aspettiamo, prima o poi dovete provarne una insieme a Coppi e Peppuccioo-o

Ragazzi non ho ancora ucciso nessuno per fare certi tapponi come fate voi degni del giro d'italia :-x:wacko:e meno male che non siete 2 pro:mrgreen:, mi unisco a VWBIKE se gia è tanto riesco a fare un medio ma Giau o altre montagne dolomitiche non è roba nemmeno per mè, gia fare il medio di una Gf qualsiasi è gia un gran risultato

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Ragazzi non ho ancora ucciso nessuno per fare certi tapponi come fate voi degni del giro d'italia :-x:wacko:e meno male che non siete 2 pro:mrgreen:, mi unisco a VWBIKE se gia è tanto riesco a fare un medio ma Giau o altre montagne dolomitiche non è roba nemmeno per mè, gia fare il medio di una Gf qualsiasi è gia un gran risultato

La dico veramente grossa :sborone: ma ho sofferto di più su Monte Albareto via Solaro che sul Giau, sarà che lì se eri un po' stanco alzavi lo sguardo e avevi davanti uno spettacolo che ti rinfrancava immediatamente.

L'ho detta, ora potete crocefiggermi in sala mensa smackbutt !mabbasta!;:

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
La dico veramente grossa :sborone: ma ho sofferto di più su Monte Albareto via Solaro che sul Giau, sarà che lì se eri un po' stanco alzavi lo sguardo e avevi davanti uno spettacolo che ti rinfrancava immediatamente.

Bè....sul M.Albareto si soffre; è più dura da li o da Mareto?

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Non saprei proprio dirti... forse come pendenza massima è superiore da Farini, ma come difficoltà (tratti più lunghi molto ripidi) è superiore da Ferriere...
Certo che da Farini è complessivamente molto più lungo, e l'asfalto è tenuto peggio (da Mareto in su, perché fino a Mareto è perfetto, strada rifatta).

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3

Non conosco la salita ma tutto puo essere, se lo dici ci credo poi ognuno ha le proprie sensazioni, di solito le salite alpine sono molto piu regolari e sono quelle che preferisco che quelle irregolari dove ci sono continui cambi di ritmo:wacko:

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Tanto ho detto tanto ho fatto, volevo scendere sotto i 50m e anche se per poco sono riuscito finalmente :cassius: Bobbio-Passo Penice 49m 45s:wacko:

Io ho fatto uno splendido 16' su Pigazzano :cry:; è ufficiale non riesco ad interpretarla: tutte le volte parto troppo forte pensando
1) è corta
2) c'è il primo strappetto poi spiana
risultato: faccio metà salita in affanno, devo mollare e poi riesco a prendere un passo regolare quando ormai e finita

Non conosco la salita ma tutto puo essere, se lo dici ci credo poi ognuno ha le proprie sensazioni, di solito le salite alpine sono molto piu regolari e sono quelle che preferisco che quelle irregolari dove ci sono continui cambi di ritmo:wacko:

Io detesto i cambi di pendenza per cui raffrontando le 2 altimetrie è logica la mia "sparata" :mitra:
[URL]http://www.salite.ch/giau1.asp?Mappa[/URL]= (Giau)
[URL]http://www.salite.ch/8678.asp?Mappa[/URL]= (M. Albareto)

Con questo non voglio dire che il Giau sia una passeggiata :wacko:

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Io ho fatto uno splendido 16' su Pigazzano :cry:; è ufficiale non riesco ad interpretarla: tutte le volte parto troppo forte pensando
1) è corta
2) c'è il primo strappetto poi spiana
risultato: faccio metà salita in affanno, devo mollare e poi riesco a prendere un passo regolare quando ormai e finita

Io detesto i cambi di pendenza per cui raffrontando le 2 altimetrie è logica la mia "sparata" :mitra:
[URL]http://www.salite.ch/giau1.asp?Mappa[/URL]= (Giau)
[URL]http://www.salite.ch/8678.asp?Mappa[/URL]= (M. Albareto)

Con questo non voglio dire che il Giau sia una passeggiata :wacko:
La difficolta o meglio riuscire a gestirsi non è semplice anche su salite brevi e se vai troppo forte poi fai il fuorigiri e addio non sali piu, avrai tempo per migliorare anche sulla salita di Pigazzano, sai cosa che molte volte mancano gli stimoli magari avere un'altro ciclista ti darebbe qualche motivazione in piu a far meglio
P.s guardando le 2 salite ovviamente il Giau è piu dura come salita visti i quasi 1000m di dislivello ma è piu regolare e secondo mè riesci a trovare il tuo ritmo e fare una buona prova, mentre l'altra sicuramente piu facile, ma nell'ultima tratto molto irregolare e con picchi anche importanti sicuramente come dicevi tu, la soffri molto di piu ed è piu difficile da interpretare

Ultima modifica:

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Non saprei proprio dirti... forse come pendenza massima è superiore da Farini, ma come difficoltà (tratti più lunghi molto ripidi) è superiore da Ferriere...
Certo che da Farini è complessivamente molto più lungo, e l'asfalto è tenuto peggio (da Mareto in su, perché fino a Mareto è perfetto, strada rifatta).

Dicono da Mareto, ma su quel versante a me manca proprio il tratto più duro (dopo Mareto): posso dire solo che anche da Ferriere/Solaro non è una passeggiata :wacko:

Ottima la notizia dell'asfalto nuovo;io l'ho fatta una sola volta da Farini e l'asfalto era pessimo. La parte finale in effetti ha pendenze che io non avevo mai provato, ma tutto sommato i tratti peggiori non sono lunghi. Penso possa avere ragione Mini4...perche',oltre la sua esperienza, mi ha impressionato scendendo il drittone per arrivare in cima, quindi da Solaro, e i drittoni con forte pendenza sono micidiali....non finiscono mai.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.851
28.629
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Complimenti, ho preso quasi tre ore da te :mrgreen:o-o
Il tuo tempo è stato fantastico 8 e 26, da paura

grazie, complimenti anche a te.
in ogni caso anche se hai impiegato più di me, io, ad un oetzy finisher, devo solo :hail:

p.s. ho sentito un ragazzo che era nel mio B&B che ha impiegato più ho meno il tuo tempo, mi ha detto che la discesa del rolle è stata un "dramma" per la pioggia, si sono addirittura fermati un attimo perché non si vedeva nulla;nonzo%
è così o è stato un po' tragico....

per fortuna io rolle e croce d'aune più o meno asciutti...

p.p.s sapevo che l'arrivo sarebbe stato in salita, ma non così:wacko:

Ultima modifica:

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
La difficolta o meglio riuscire a gestirsi non è semplice anche su salite brevi e se vai troppo forte poi fai il fuorigiri e addio non sali piu, avrai tempo per migliorare anche sulla salita di Pigazzano, sai cosa che molte volte mancano gli stimoli magari avere un'altro ciclista ti darebbe qualche motivazione in piu a far meglio
P.s guardando le 2 salite ovviamente il Giau è piu dura come salita visti i quasi 1000m di dislivello ma è piu regolare e secondo mè riesci a trovare il tuo ritmo e fare una buona prova, mentre l'altra sicuramente piu facile, ma nell'ultima tratto molto irregolare e con picchi anche importanti sicuramente come dicevi tu, la soffri molto di piu ed è piu difficile da interpretare

Oggi nell'ennesimo tentativo di miglioramento della salita di Pigazzano (14m 15s:mrgreen:) ho beccato una lavata pazzesca, per fortuna solo 1km, cmq il tempo è molto fresco ed è l'ideale peccato che è un po troppo instabile, appena tornato a casa da poco 75km e soddisfatto per il miglioramento, pian piano ti raggiungoo-o

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Prendersi una mezza giornata per un bel giretto non ha prezzo.
Chiulano da Quadrelli é molto carina (l'avevo sempre fatta in discesa) temevo peggio invece, pur con pendenze importanti, é molto regolare e alla fine sono solo 4 km (al netto del pezzo in costa)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.