Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Grazie, sempre un Signore. Io vado a Soraga, 1 Km da Moena, dove sono stato lo scorso anno e ho fatto: Fedaia, Costalunga, Pordoi-Sella.
Quest'anno ho provato a programmare :
S.Pellegrino, Valles Bellamonte : 60km 1700 Disl.
Lavazè, Costalunga. : 77 Km 2000 Disl.
SELLA RONDA : 93 Km 2300 Disl.

Manca un giro su cui sono indeciso...forse rifarei il Fedaia e al ritorno agiungerei il Gardeccia, che è davvero duro.

Per il mio livello è certamente un programmino ambizioso :wacko: , e richiede almeno 2 gg di recupero tra un giro è l'altro. Comunque ci voglio provare, sempre famiglia permettendo .

Dove dormi a Soraga? Io ho un mio amico che ha il garni eden.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.847
28.620
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Farini Tour???
forse farò la tappa del sabato, non riesco a prendere le ferie, devo tenerle per fine agosto...

alla Scott, invece, farò da gregario sul corto al mio collega, sempre che riesca ad allenarsi un po'. facciamo il gruppetto?:mrgreen:

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
non hai bisogno di consigli, bei giri
alcuni tratti (lavazè, s.pellegrino, valles) li farò alla GF.
non sottovalutare il Valles, è bello tosto, vai con calma.
bello tosto, ma con calma si fa, questo giro: Soraga- predazzo-tesero-alpe di pampeago - passo pampeago - obereghen - nova ponente - costalunga - vigo di fassa - soraga

Ci avevo pensato, ma per il gioco del giro + 2 gg recupero questo l'ho scartato anche perchè l'Alpe di Pampeago è roba molto molto seria...credo.

Il Valles, giusto per provare a fare paragoni e sapere cosa mi aspetta, può essere simile alla salita di Schiavi?....giusto la prima che mi viene in mente.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.847
28.620
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ci avevo pensato, ma per il gioco del giro + 2 gg recupero questo l'ho scartato anche perchè l'Alpe di Pampeago è roba molto molto seria...credo.

Il Valles, giusto per provare a fare paragoni e sapere cosa mi aspetta, può essere simile alla salita di Schiavi?....giusto la prima che mi viene in mente.

si, più o meno, però inizia più cattiva, quando scendi dal s.pellegrino (occhio la discesa, ci sono due o tre tornanti con pendenza del 15%), al bivio capisci subito cosa ti aspetta,c'è un km e mezzo sui 9-10%, poi diventa più regolare.

inoltre, considera che hai fatto gli 11km del s.pellegrino prima...

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
si, più o meno, però inizia più cattiva, quando scendi dal s.pellegrino (occhio la discesa, ci sono due o tre tornanti con pendenza del 15%), al bivio capisci subito cosa ti aspetta,c'è un km e mezzo sui 9-10%, poi diventa più regolare.

inoltre, considera che hai fatto gli 11km del s.pellegrino prima...

Esatto. L'intenzione per tutti i giri è sempre quella di fare il 1° passo e valutare. Tieni presente che a parte il SELLA RONDA, gli altri dovrei farli con partenza pomeridiana.
Comunque dopo il Valles....tutta discesa, giusto?

Una domanda: in giro trovo più o meno sempre fontane per acqua?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.847
28.620
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Esatto. L'intenzione per tutti i giri è sempre quella di fare il 1° passo e valutare. Tieni presente che a parte il SELLA RONDA, gli altri dovrei farli con partenza pomeridiana.
Comunque dopo il Valles....tutta discesa, giusto?

Una domanda: in giro trovo più o meno sempre fontane per acqua?

si tutta discesa e bella veloce, al laghetto c'è un semaforo, c'è stata una frana un paio d'anni fa.

fontanelle
più o meno le trovi sempre, non me ne ricordo sul s.pellegrino, ma al passo Valles c'è, a Bellamonte e predazzo sicuro.
sul sella ronda mi ricordo solo quella sul pordoi lato Canazei, ed una ad Arabba (forse), ma ci sono sempre i Bar dei passi e dei paesi che attraversi:mrgreen:

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
fontana di Arabba meravigliosa proprio all'incrocio della strada che porta al Pordoi
Canazei, alla rotonda bivio Pordoi/Fedaia
Corvara, alla chiesa, a sinistra, di fianco alla strada che porta al Campolongo

• Mi piace
Reactions: WWBIKE

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
si tutta discesa e bella veloce, al laghetto c'è un semaforo, c'è stata una frana un paio d'anni fa.

fontanelle
più o meno le trovi sempre, non me ne ricordo sul s.pellegrino, ma al passo Valles c'è, a Bellamonte e predazzo sicuro.
sul sella ronda mi ricordo solo quella sul pordoi lato Canazei, ed una ad Arabba (forse), ma ci sono sempre i Bar dei passi e dei paesi che attraversi:mrgreen:

fontana di Arabba meravigliosa proprio all'incrocio della strada che porta al Pordoi
Canazei, alla rotonda bivio Pordoi/Fedaia
Corvara, alla chiesa, a sinistra, di fianco alla strada che porta al Campolongo

Al limite birretta........o-oo-oo-o

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Hotel Madonina;

com'è il Garnì Eden?

spendi poco(mi pare 30 euro), pulito, mi pare che in tutte le camere ci sia anche una mini cucina, c'è un piccolo termario per rilassarti, ottima colazione, Ivo è maestro di sci scultore e quest'anno ha vinto la coppa delle dolomiti di sci alpinismo inoltre è molto forte in mtb(ha vinto diverse gare) quindi può dirti tutti i percorsi nelle vicinanze.
Credo affitti anche appartamenti.

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
spendi poco(mi pare 30 euro), pulito, mi pare che in tutte le camere ci sia anche una mini cucina, c'è un piccolo termario per rilassarti, ottima colazione, Ivo è maestro di sci scultore e quest'anno ha vinto la coppa delle dolomiti di sci alpinismo inoltre è molto forte in mtb(ha vinto diverse gare) quindi può dirti tutti i percorsi nelle vicinanze.
Credo affitti anche appartamenti.

Grazie per la recensione; io fino ad oggi sono sempre andato in albergo, ho una bambina piccola, però vale sempre la pena sapere queste cose in particolare per permanenza più lunghe.GRAZIE o-o

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Farini Tour???
forse farò la tappa del sabato, non riesco a prendere le ferie, devo tenerle per fine agosto...

alla Scott, invece, farò da gregario sul corto al mio collega, sempre che riesca ad allenarsi un po'. facciamo il gruppetto?:mrgreen:

Ma la corta intendi la media? rispetto agli altri anni mi sembra più facile.
si si io vi tiro fino alla cementirossi poi mi butto in un canale, wwbike fà il ritmo sullo strappettino della cementirossi, coppi fà il ritmo sulla pietra parcellara e tu tiri il tuo collega fino alla fiera.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.847
28.620
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
si si io vi tiro fino alla cementirossi poi mi butto in un canale, wwbike fà il ritmo sullo strappettino della cementirossi, coppi fà il ritmo sulla pietra parcellara e tu tiri il tuo collega fino alla fiera.

si, se ci sono due percorsi, uno è corto ed uno è lungo...:-x

il programma mi piace:mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
si si io vi tiro fino alla cementirossi poi mi butto in un canale, wwbike fà il ritmo sullo strappettino della cementirossi,...PER FARLO MI PORTO UNA TROMBETTINA coppi fà il ritmo sulla pietra parcellara....CHE PER IL PASSO CHE HA ANDRA' IN FUGA ,e tu tiri il tuo collega fino alla fiera....CHE PER IL PASSO CHE GLI ABBIAMO FATTO FARE IL COLLEGA LO TIRA..MA CONTRO LA FIERA!!!! o-oo-o..

..

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3

aahhaahah:mrgreen::mrgreen::mrgreen: perche ti vuoi buttare nel canale?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.