Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.840
28.599
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Stica!!! tu sei pazzo!!!:wacko:
Ma hai il sensore di potenza figata!!!!

si si:mrgreen:

piccola annotazione:
notato quello che anche studi dimostrano, la quota è micidiale!!!

salita da bormio fatta in modalità allenamento volevo farla a circa 80% della mia "soglia". in realtà stavo bene e fino a quota 2000-2100 ero a circa 86% poi a parità di sforzo la potenza continuava a calare (ok, ci sta anche l'affaticamento) e ho finito con un comunque buon 82% tenuto per 1h30'.

altro versante prima parte insieme agli altri, poi pian piano li ho persi, senza cambiare ritmo, ma più del 70% era duro da esprimere.

il giro, comunque, è bellissimo, anche la parte svizzera, paesaggi mozzafiato. ci sarebbe voluto [MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] con la sua macchinetta:mrgreen::mrgreen:, ma era impegnato altrove (p.s. belle foto dei monti sibillini)

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix

piccola annotazione:

salita da bormio fatta in modalità allenamento volevo farla a circa 80% della mia "soglia". in realtà stavo bene e fino a quota 2000-2100 ero a circa 86% poi a parità di sforzo la potenza continuava a calare (ok, ci sta anche l'affaticamento) e ho finito con un comunque buon 82% tenuto per 1h30'.

altro versante prima parte insieme agli altri, poi pian piano li ho persi, senza cambiare ritmo, ma più del 70% era duro da esprimere.

il giro, comunque, è bellissimo, anche la parte svizzera, paesaggi mozzafiato. ci sarebbe voluto @Tapinaz con la sua macchinetta:mrgreen::mrgreen:, ma era impegnato altrove (p.s. belle foto dei monti sibillini)

2 volte lo Stelvio nello stesso giro?? :wacko::wacko: sarebbe da gran tappa del giro.

Complimenti o-o

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

piccola annotazione:

il giro, comunque, è bellissimo, anche la parte svizzera, paesaggi mozzafiato. ci sarebbe voluto @Tapinaz con la sua macchinetta:mrgreen::mrgreen:, ma era impegnato altrove (p.s. belle foto dei monti sibillini)
Massimo sei il solito fenomeno o-o:ola:
Ecco le mie foto [URL]http://foto.bdc-forum.it/showalbum.php?id=11728[/URL]

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
La mia bici pesa 7,1kg!!!:mrgreen:
Magari il prossimo anno la cambio se sei interessato.
Ho appena venduto dei mavic ksyrium elite s a un mio amico a 150 eprom visto che io ho montato dei fulcrum r0.....se ci sei il 3 agosto ti faccio provare la mia bici se ti và bene.....solo che poi vorrai cambiare la tua appena torni a casa.:mrgreen:
sabato avevo un'impegno altrimenti ti avrei accompagnato nel tuo giretto.

Mannaggia e non potevi dirlo prima ahahahah, sarei gia contento se non alleggerire la bici ma almeno metterci 2 ruote belle scorrevoli, esempio delle fulcrum7 o 5 che dici?;nonzo%
P.s fa niente tanto prima o poi ci becchiamo, oggi forse vado a farmi un giretto verso il penice se non piove

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Mannaggia e non potevi dirlo prima ahahahah, sarei gia contento se non alleggerire la bici ma almeno metterci 2 ruote belle scorrevoli, esempio delle fulcrum7 o 5 che dici?;nonzo%
P.s fa niente tanto prima o poi ci becchiamo, oggi forse vado a farmi un giretto verso il penice se non piove

sono passato da bici di 10kg con ruote inchiodate.....poi ci ho messo le mavic e ho recuperato un bel pò di peso e scorrevolezza...poi sono passato alla mia canyon cf 9.0 ct con mavic e per finire con le fulcrum r0 che hanno cuscinetto ceramico.

Il mio consiglio è aspetta di avere un pò di soldi e prendi una bici completa con ruote belle sarà tutta un'altra cosa e non avrai speso soldi inutili in upgrade sulla vecchia....e io l'ho fatto(ho cambiato ruote, manubrio, porta borraccia recuperando 1,5kg).

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
sono passato da bici di 10kg con ruote inchiodate.....poi ci ho messo le mavic e ho recuperato un bel pò di peso e scorrevolezza...poi sono passato alla mia canyon cf 9.0 ct con mavic e per finire con le fulcrum r0 che hanno cuscinetto ceramico.

Il mio consiglio è aspetta di avere un pò di soldi e prendi una bici completa con ruote belle sarà tutta un'altra cosa e non avrai speso soldi inutili in upgrade sulla vecchia....e io l'ho fatto(ho cambiato ruote, manubrio, porta borraccia recuperando 1,5kg).

Ti dico solo che ho delle ruote che penso siano tra le peggiori per un'entri level le Vuelta xrp crosser

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3

piccola annotazione:

il giro, comunque, è bellissimo, anche la parte svizzera, paesaggi mozzafiato. ci sarebbe voluto [MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] con la sua macchinetta:mrgreen::mrgreen:, ma era impegnato altrove (p.s. belle foto dei monti sibillini)

Sei di un'altra categoria non c'è che direo-o

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix

Però le ruote sono un upgrade che recuperi per la bici nuova (anch'io ho fatto così) quindi può essere un buon investimento.
Spesso bici belle non hanno di serie ruote all'altezza (la Cannondale six evo monta ruote peggiori delle mie), per contro non hai un gran sconto se prendi una bici completa e gli lasci le ruote.

Consiglio per quando potrai farti una bici nuova (spero presto): tieni la vecchia come muletto per la stagione invernale che con le strade bagnate cmq si rovinano; tanto l'eventuale maggior sconto sarebbe minimo.

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Però le ruote sono un upgrade che recuperi per la bici nuova (anch'io ho fatto così) quindi può essere un buon investimento.
Spesso bici belle non hanno di serie ruote all'altezza (la Cannondale six evo monta ruote peggiori delle mie), per contro non hai un gran sconto se prendi una bici completa e gli lasci le ruote.

Consiglio per quando potrai farti una bici nuova (spero presto): tieni la vecchia come muletto per la stagione invernale che con le strade bagnate cmq si rovinano; tanto l'eventuale maggior sconto sarebbe minimo.

Diciamo che a parte qualche segnino è ancora in perfette condizioni e cambiare potrei non trovarmi bene, ormai sono abituato a questa bici e cambiarla lo farei solo se davvero ne valesse la pena, pero almeno 2 ruote piu scorrevoli gia aiuterebbero molto:cassius: poi bici da 7-8 kg costano un po troppo per le mie finanze:cry:

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Diciamo che a parte qualche segnino è ancora in perfette condizioni e cambiare potrei non trovarmi bene, ormai sono abituato a questa bici e cambiarla lo farei solo se davvero ne valesse la pena, pero almeno 2 ruote piu scorrevoli gia aiuterebbero molto:cassius: poi bici da 7-8 kg costano un po troppo per le mie finanze:cry:

secondo me ne vale la pena ma purtroppo è costoso.

Io la mia l'ho presa usata e senza ruote ho speso 1100. Visto che hai già la bici cerca l'occasione senza fretta.

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
secondo me ne vale la pena ma purtroppo è costoso.

Io la mia l'ho presa usata e senza ruote ho speso 1100. Visto che hai già la bici cerca l'occasione senza fretta.

Faro cosi, tanto fretta non ne ho, intanto sono tornato dal mio giro dove il mio obbiettivo era ritoccare i 49'45", migliorato e non di poco :mrgreen: gli ultimi 5km cioè i piu duri tutti fuori soglia, la cosa che piu mi ha stupito è che riuscivo a tenere senza cali sono salito a 177bpm medi con punte di 182
P.s ovviamente mi riferisco alla salita Bobbio-passo penice

Ultima modifica:

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
maledetto mi rifili 16 minuti!!!!:wacko:

son convinto che con una bici leggera stai sotto i 45!!!!

Avessi la stessa bici di Never o la tua riuscirei ad avvicinarmi al suo record:cassius: cmq il bello è che arrivato al passo avrei potuto fare anche la vetta, anche perche la gamba girava davvero bene, solo che ero al limite, nel senso che iniziava gia a venire qualche goccia, adesso cosi a spanne avrei potuto fare 1h 4m/5, ho calcolato la VAM ed è 1100 esatti non male se penso che 3 mesi fa la stessa salita a tutta l'avrei fatto quasi in un'orao-o
P.s domenica sei a Bobbio?

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.