Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.595
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io sono parte di quelli che non parto con la pioggia per timore, per inesperienza (incapacità di guidare una bici, ecc.) e perché so che a casa sarebbero molto preoccupati, però è anche vero che in inverno ho trovato strade bagnate più di una volta e allora non è che ci sia una gran differenza.

Per Domenica devo confermare a malincuore la mia assenza ma la griglia dei miei amici è in muratura o-o e, soprattutto, hanno qualche problema a spostare la piscina (bello avere amici ricchi :mrgreen: anche se devi andare fino a BG per raggiungerli); vi penserò sabato mattina: sto meditando di provare il lungo della Scott (evitando la Cementirossi sono 117 km da casa ... fattibili? ;nonzo%)

Stando a meteo.it però il tempo dovrebbe reggere (ilmeteo.it è invece pessimista ma lo è sempre) http://www.meteo.it/previsioni/Piacenza/istat-33032?refresh_ce[url]http://www.meteo.it/previsioni/Piacenza/istat-33032?refresh_ce[/URL]

appunto...

mangia una costina anche in nostro onore:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
con la pioggia si va più piano...

poi
quale livello diverso? anche qui le visioni sono diverse, lo vedi, perchè è un livello diverso? è un passatempo per me come lo è per te, lo faccio perchè mi diverto, altrimenti farei dell'altro, non mi paga mica nessuno per farlo...

sembra che con la pioggia si prendano rischi incalcolabili, mah ;nonzo%sinceramente non capisco.
logico che se non vuoi uscire con la pioggia fai bene, non ti piace, non ti diverte, tutto accettabile, ma dire che non esci perchè rischi per nulla mi sembra errato, ragionando così, se ci pensi, non dovresti mai uscire in bici...

Massimo tu la vedi cosi:rosik:, pero hai detto bene non mi diverto se piove e sopratutto non sono a mio agio, prova a sbagliare una curva sul bagnato, mentre dall'altra parte arriva una macchina, behh a me è capitato non tanto tempo fa e te la fai addosso credimi, per poco non m facevo seriamente male ma non sempre va bene ahime, cosa che sull'asciutto non è mai successo, dovresti bucare o avere una sfiga pazzesca, ma questo lo metto in conto come una possibilita remota, mentre cadere mentre piove è una possibilita ben piu che remota, questo intendo come rischiare per nulla, se invece fai un'uscita di sola pianura anche con la pioggia puo andare, ma siccome io uscite di sola pianura non ne faccio mai:mrgreen: per mè è meglio stare a casa, beh il fatto che tu lo vuoi fare sei liberissimo, ma questo non significa che anche gli altri debbano fare lo stesso, ognuno la vede a modo suo e se ha paure o incertezze è giusto che stia a casa e aspetti giornate migliori

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
appunto...

mangia una costina anche in nostro onore:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Però alla moglie posso dire che erano asciuttissime :mrgreen::mrgreen::mrgreen: (una volta sono salito a Pigazzano dopo una nevicata, visto che la strada era pulita sono andato avanti verso le antenne e Rezzanello ... non avete idea di dove mi sono andato a infilare :bua::bua::bua:).

tranquilli anche un paio di costine o-o

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Andare con la pioggia io non avrei grandi problemi, vado più piano e basta in discesa.

Il problema che se piove e c'è brutto c'è freddo e in discesa è la cosa più fastidiosa per me. Inoltre prendere su guanti da alpinismo per discesa gambali, mantellina ecc mi tocca prender su lo zaino.

Comunque secondo me andare con la pioggia può piacere o no ma i rischi non cambiano.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.595
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Massimo tu la vedi cosi:rosik:, pero hai detto bene non mi diverto se piove e sopratutto non sono a mio agio, prova a sbagliare una curva sul bagnato, mentre dall'altra parte arriva una macchina, behh a me è capitato non tanto tempo fa e te la fai addosso credimi, per poco non m facevo seriamente male ma non sempre va bene ahime, cosa che sull'asciutto non è mai successo, dovresti bucare o avere una sfiga pazzesca, ma questo lo metto in conto come una possibilita remota, mentre cadere mentre piove è una possibilita ben piu che remota, questo intendo come rischiare per nulla, se invece fai un'uscita di sola pianura anche con la pioggia puo andare, ma siccome io uscite di sola pianura non ne faccio mai:mrgreen: per mè è meglio stare a casa, beh il fatto che tu lo vuoi fare sei liberissimo, ma questo non significa che anche gli altri debbano fare lo stesso, ognuno la vede a modo suo e se ha paure o incertezze è giusto che stia a casa e aspetti giornate migliori

se ti rileggi vedi che tu assumi per certo quello che non lo è. non è che non puo' capitare perchè a te non è mai capitato...
sai quante curve, sull'asciutto, mi è capitato di sbagliare e pensare, " azz...fortuna che non c'era nessuno..." sai quante macchine ti sfiorano incuranti della tua presenza, e quante sorpassano di fronte come se non ci fossi...il ciclismo è comunque rischioso...

per inciso non voglio che gli altri facciano quello che faccio io, ma, sembra sempre che chi esce con la pioggia prenda dei rischi incalcolabili, mentre, a ben guardare, non ce ne sono tanti di più di un normale uscita. l'importante è tenere collegato il cervello...
e ritorno al punto di partenza, quando non mi divertirò più, farò dell'altro, molto semplice...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.595
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Andare con la pioggia io non avrei grandi problemi, vado più piano e basta in discesa.

Il problema che se piove e c'è brutto c'è freddo e in discesa è la cosa più fastidiosa per me. Inoltre prendere su guanti da alpinismo per discesa gambali, mantellina ecc mi tocca prender su lo zaino.

Comunque secondo me andare con la pioggia può piacere o no ma i rischi non cambiano.

infatti, l'equipaggiamento è fondamentale...

tu non andresti a sciare con il costume da bagno? o si?:mrgreen::mrgreen:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.595
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
beh un mio amico a fine stagione sciava in pantaloncini!!!!:mrgreen:

Comunque la cosa che più mi preoccupa è quando ho le mani fredde e faccio fatica a frenare.:wacko:

stesso mio problema, infatti io soffro di più quando è freddo, perchè ora, con queste temperature, anche se piove, non ci sono grossi problemi.

forse, e dico forse (non ancora usati con temperature rigidissime), con i nuovi guanti (gore) ho risolto abbastanza...

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
se ti rileggi vedi che tu assumi per certo quello che non lo è. non è che non puo' capitare perchè a te non è mai capitato...
sai quante curve, sull'asciutto, mi è capitato di sbagliare e pensare, " azz...fortuna che non c'era nessuno..." sai quante macchine ti sfiorano incuranti della tua presenza, e quante sorpassano di fronte come se non ci fossi...il ciclismo è comunque rischioso...

per inciso non voglio che gli altri facciano quello che faccio io, ma, sembra sempre che chi esce con la pioggia prenda dei rischi incalcolabili, mentre, a ben guardare, non ce ne sono tanti di più di un normale uscita. l'importante è tenere collegato il cervello...
e ritorno al punto di partenza, quando non mi divertirò più, farò dell'altro, molto semplice...
Cosi evidentemente non riesco a farmi capire:bua: vabbè se domenca ci vediamo te lo spiego a voce, è un concetto che detto cosi evidentemente non è abbastanza chiaro

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.595
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Cosi evidentemente non riesco a farmi capire:bua: vabbè se domenca ci vediamo te lo spiego a voce, è un concetto che detto cosi evidentemente non è abbastanza chiaro

è chiaro è chiaro non ti piace e non sei a tuo agio, va benissimo, ma se tu dici: "ho sbagliato una curva perchè pioveva, sull'asciutto non è mai successo" allora ti dico che non è detto che sull'asciutto non possa accadere... potrei capovolgere la cosa affermando che io non ho mai sbagliato sul bagnato, magari x maggior concentrazione, e sbagliato più volte sull'asciutto, che faccio? aspetto che piova per uscire?

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
stesso mio problema, infatti io soffro di più quando è freddo, perchè ora, con queste temperature, anche se piove, non ci sono grossi problemi.

forse, e dico forse (non ancora usati con temperature rigidissime), con i nuovi guanti (gore) ho risolto abbastanza...

Io nel dubbio prendo su quelli da sci alpinismo. L'anno scorso a scendere dal gavia alle 18 con 10° non ho avuto problemi.

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Io invece stò concetto non lo capisco.

A me non piace uscire con l'acqua ma è successo di farlo e visto che sò che è pericoloso perchè le gomme tengono meno, la possibilità di scivolare è più alta, la visibilità è scarsa, i freni sono meno efficaci ecc allora vado piano e il problema è risolto.

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
è chiaro è chiaro non ti piace e non sei a tuo agio, va benissimo, ma se tu dici: "ho sbagliato una curva perchè pioveva, sull'asciutto non è mai successo" allora ti dico che non è detto che sull'asciutto non possa accadere... potrei capovolgere la cosa affermando che io non ho mai sbagliato sul bagnato, magari x maggior concentrazione, e sbagliato più volte sull'asciutto, che faccio? aspetto che piova per uscire?

Asciutto è una cosa bagnato è un'altra, come guidabilita ci sono piu rischi, non si puo dire che è lo stesso, lo sai anche tu che non è cosi, parlo solo di discesa, sul piano e in salita non trovo queste grandi differenze, sull'asciutto almeno io su 100 volte potrei sbagliarne 1, è un'esempio, sul bagnato con il cavolo che su 100 volte sbaglio una sola, che poi sbaglio forse non è la parola giusta, la mancanza di aderenza porta a questo, anche se tu fai bene la curva, viene a mancare il grip e sei per terra, con l'asciutto questo è un'attimino piu difficilie che accada, a meno che non faccio le curve a bomba:mrgreen:

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Asciutto è una cosa bagnato è un'altra, come guidabilita ci sono piu rischi, non si puo dire che è lo stesso, lo sai anche tu che non è cosi, parlo solo di discesa, sul piano e in salita non trovo queste grandi differenze, sull'asciutto almeno io su 100 volte potrei sbagliarne 1, è un'esempio, sul bagnato con il cavolo che su 100 volte sbaglio una sola, che poi sbaglio forse non è la parola giusta, la mancanza di aderenza porta a questo, anche se tu fai bene la curva, viene a mancare il grip e sei per terra, con l'asciutto questo è un'attimino piu difficilie che accada, a meno che non faccio le curve a bomba:mrgreen:

ma stai parlando di fare una discesa a fuoco?

Io sul bagnato vado piano e non rischio propio niente....non inclino neanche la bici.;nonzo%

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
ma stai parlando di fare una discesa a fuoco?

Io sul bagnato vado piano e non rischio propio niente....non inclino neanche la bici.;nonzo%

No dicevo fare una discesa a fuoco sull'asciutto, sicuramente rischi di fare dei dritti, ma scendere con il bagnato anche a 20 all'ora è come scendere sulle uova, forse è la mia bici del c.... che fa pieta o sono io sta il fatto che non è sicuro come scendere con strada asciutta, penso che sia ovvio questo:mrgreen: siccome Massimo mi dice che è quasi uguale, un po mi vien da sorridere, cmq non voglio polemizzare, dai speriamo che Domenica ci sia il sole perche questa uscita non voglia perdermelao-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.595
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

tutte queste insicurezze derivano dal fatto che non sei abituato ad uscire con la pioggia e non conosci i comportamenti della bici in condizioni diverse dalle tue abituali, ti irrigidisci e fai una fatica enorme...
ripeto è giusto così, non devo convertire nessuno, ma io sono abituato, mi diverto e non trovo grosse differenze, so esattamente cosa devo fare e che reazioni può avere il mezzo in determinate situazioni, inoltre, solitamente, sono adeguatamente equipaggiato...

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
tutte queste insicurezze derivano dal fatto che non sei abituato ad uscire con la pioggia e non conosci i comportamenti della bici in condizioni diverse dalle tue abituali, ti irrigidisci e fai una fatica enorme...
ripeto è giusto così, non devo convertire nessuno, ma io sono abituato, mi diverto e non trovo grosse differenze, so esattamente cosa devo fare e che reazioni può avere il mezzo in determinate situazioni, inoltre, solitamente, sono adeguatamente equipaggiato...

Metti la tuta di pelle con saponette da moto?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Però non capisco come a 20km/h sei sulle uova...ma che copertoni hai?

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
potrebbe essere un idea:-x

è [MENTION=61563]coppi7623[/MENTION] che è sulle uova:mrgreen::mrgreen:

mi è capitato con i tubolari tufo, presi e buttati!!!

Si intendevo coppi e l'ho messo nel tuo quota.

beh con tubolari e cerchi in carbonio secondo me può essere come dice coppi ma con cerchi in normale alluminio e copertoni normali si dovrebbe riuscire a scendere senza prender troppi rischi.

Ah e lo dico io che in discesa vado piano normalmente.....e non vado molto spesso con l'acqua.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.