Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Complimenti per il grande miglioramento!
In effetti il peso in salita è molto importante, e perdere MASSA GRASSA, ossia peso inutile (perché la massa magra sono muscoli e se nelle gambe dà comunque potenza) è uno degli obiettivi da porsi per migliorare in salita. Inoltre la massa grassa è tessuto vivo, nel senso che sono cellule viventi e consumano pure ossigeno per rimanere in vita, togliendolo ai muscoli.
Se vuoi un mio riferimento, in un giro "normale" senza essere in gara o aver tirato chissà come, impiego circa 43', da Travo (bivio ponte/piazza/strada vecchia di Travo) al cartello Passo Caldarola (bivio Mezzano/Montecanino/Pietra).

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Complimenti per il grande miglioramento!
In effetti il peso in salita è molto importante, e perdere MASSA GRASSA, ossia peso inutile (perché la massa magra sono muscoli e se nelle gambe dà comunque potenza) è uno degli obiettivi da porsi per migliorare in salita. Inoltre la massa grassa è tessuto vivo, nel senso che sono cellule viventi e consumano pure ossigeno per rimanere in vita, togliendolo ai muscoli.
Se vuoi un mio riferimento, in un giro "normale" senza essere in gara o aver tirato chissà come, impiego circa 43', da Travo (bivio ponte/piazza/strada vecchia di Travo) al cartello Passo Caldarola (bivio Mezzano/Montecanino/Pietra).

Io ho il tempo dal bivio per donceto visto che arrivavo da bobbio-perino-donceto.
Beh dai quindi non sono proprio un fermone visto che peso un pò più di te(88).
Allenati che se arrivo a 80kg non ti vedo neanche!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Mmm,Travo-Passo caldarola come best su strava ho un 41:34,non ricordo però di averla mai fatta veramente al massimo. Sono curioso per domenica di vedere a che velocità media si arriverà da Travo a Bobbiano (forse)in gruppo

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Mmm,Travo-Passo caldarola come best su strava ho un 41:34,non ricordo però di averla mai fatta veramente al massimo. Sono curioso per domenica di vedere a che velocità media si arriverà da Travo a Bobbiano (forse)in gruppo

se riesci ad arrivare in gruppo a travo vuol dire che vai parecchio forte.

Mannaggia tutti forti qui.:cry:

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
aaa ok quindi tu/voi prendete come riferimento dal bivio per Donceto e non da dove lo prendo io giusto? anche se tolgo quel tempo sono cmq molto molto sabbione per i miei ritmi:mrgreen: non sono salite che mi fanno impazzire

il riferimento è effettivamente da travo osteria del sole più o meno ma ieri l'ho preso da donceto.

Secondo me fino a bobbiano le percentuali sono troppo basse per il tuo stile....fai conto che a giugno l'ho fatta tutta con 50/21

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Non so come fate a tirare quei rapporti, ma siete sicuri che con un rapporto più consono (corto) non salite meglio?
Red, io ci metto 9 minuti meno di te e non uso mai il 50, fino a bobbiano, tranne che per 30 metri nel pezzo in discesa appena prima del ristorante di Pastori.

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
il riferimento è effettivamente da travo osteria del sole più o meno ma ieri l'ho preso da donceto.

Secondo me fino a bobbiano le percentuali sono troppo basse per il tuo stile....fai conto che a giugno l'ho fatta tutta con 50/21

Esatto ecco perchè nn sono cosi forte, un passista li me le suona di brutto:cry visto le pendenze molto modeste e dove serve avere molta potenza per mantenere velocita sostenute, pero poi la musica cambia quando si arriva dopo il bivio per Scarniago dove veramente la strada inizia a salire:mrgreen:

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Non so come fate a tirare quei rapporti, ma siete sicuri che con un rapporto più consono (corto) non salite meglio?
Red, io ci metto 9 minuti meno di te e non uso mai il 50, fino a bobbiano, tranne che per 30 metri nel pezzo in discesa appena prima del ristorante di Pastori.

A volte per fare velocita se non sei uno che fa 90 rpm al minuto e sa frullare rapporti agili, preferisce andare di potenza, magari con rpm un po piu basse ma che gli permette di salire meglio, certo magari alternando a un po di agilita, ma mai sempre e solo uno o l'altro, per mè "agile" vuol dire dalle 75 alle 82-85 max rpmo-o

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF

Si si e mi stanco anche meno era solo un test per vedere se riuscivo a tenerlo.
Infatti ieri son salito per molti tratti con 34.
Però ad esempio il primo tratto ho fatto lo stesso tempo, stessi battiti.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
é dura pero solo con il 50/21 fino a Bobbiano e a quanto salivi mediamente?;nonzo%

infatti...
guarda, anche solo a 70rpm, che non mi si venga a dire che è troppo agile... con il 50x21 fai 21km/h... io vi sfido a fare 21km/h nei punti più duri della salita verso bobbiano... ci sono tratti dove si sale a 15/16... ci salgo io, immagino che una ciclista che ha un tempo di 9' più lento sulla Caldarola salga a 14km/h circa... a questa velocità serve il 34x21 e non il 50x21!

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
infatti...
guarda, anche solo a 70rpm, che non mi si venga a dire che è troppo agile... con il 50x21 fai 21km/h... io vi sfido a fare 21km/h nei punti più duri della salita verso bobbiano... ci sono tratti dove si sale a 15/16... ci salgo io, immagino che una ciclista che ha un tempo di 9' più lento sulla Caldarola salga a 14km/h circa... a questa velocità serve il 34x21 e non il 50x21!

Beh non esageriamo il 34/21 è troppo agile:mrgreen: con quello anche se ancora mi devo abituare a questa guarnitura salgo su pendenze intorno al 15% diciamo che almeno per mè nel tratto duro un rapporto giusto e non troppo duro potrebbe essere il 34/17-19o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.