Io non mi sopravaluto, ma secondo mè è una mancanza di rispetto verso chi ha magari 850-900 di vam e deve sudare per finire la salita, sono da ammirare perchè ci mettono il cuore e non gli importa piu di tanto, l'importante è andare in bici e 1200 per lui sono irragiungibili, magari non li fara mai pur essendo anni che va in bici, invece quelli che fanno 1500-1600 e cioè i vincitori della bobbio-penice non sono cicloamatori ma semi pro, capisci che non è la stessa cosa??:angrymod:
Mah, Andrea Rossetti, il vincitore, lo consciamo tutti, ed è tutt'altro che un semi pro...
E' un ragazzo (ormai quarantenne, fra l'altro) che si diverte ad andare in bici come noi, magari ha tanto tempo libero per allenarsi, ok, ma non mi risulta sia un campione di razza. Ha corso nei dilettanti? E, se sì, che successi ha avuto?
Lungi da me nello screditare le sue prestazioni, che non raggiungerò mai, infatti è un amatore forte, ma un semi-pro (leggasi dilettante) è su un altro livello.
Andrea Orsi, il secondo, che ha anche vinto il Farini Tour, è classe 1990, va fortissimo (per i nostri standard), è stato dilettante due anni, (due anni fa) e mi ha detto che il livello dei dilettanti (non pro, dilettanti...) è molto ma molto più alto degli amatori. Infatti nel giro Bio (giro d'Italia dilettanti) è finito fuori tempo massimo.
E Andrea ha vinto anche alcune granfondo.
Probabilmente un professionista (qualsiasi), facendo la cronoscalata del Penice, scende sotto la mezz'ora.
vuoi dire che chi ha vinto è uno qualsiasi che va persin piano??? ahahah alla faccia del piano, pensa se la faccio in macchina ci metto anche meno di mezzora
vediamo un po:rosik:
:rosik: premetto non ero a tutta, anzi mi sono gestito nella prima parte fino al bivio vaccarezza, poi leggera crisi nel pezzo duro, poi ho tenuto abbastanza bene fino alla fine