Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Peppuccio, sono convinto che la tua reale prestazione è quella del Farini Tour.
In molti soffrono sul Penice, forse perché ha un'aura di esterna difficoltà che sinceramente a me non sembra poi tanto difficile...
Boh.
Fatto sta che conosco molti che solo a pensare al Penice si impauriscono.
Magari ti sei lasciato un po' condizionare.
Oppure magari sei un diesel come me e vai meglio si giri lungo piuttosto che sulla salita secca.
Pensa che io sul Penice ho circa appena due minuti di differenza fra il tempo della cronoscalata rispetto al tempo di salita in un normale giro partendo da Pc.

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Peppuccio, sono convinto che la tua reale prestazione è quella del Farini Tour.
In molti soffrono sul Penice, forse perché ha un'aura di esterna difficoltà che sinceramente a me non sembra poi tanto difficile...
Boh.
Fatto sta che conosco molti che solo a pensare al Penice si impauriscono.
Magari ti sei lasciato un po' condizionare.
Oppure magari sei un diesel come me e vai meglio si giri lungo piuttosto che sulla salita secca.
Pensa che io sul Penice ho circa appena due minuti di differenza fra il tempo della cronoscalata rispetto al tempo di salita in un normale giro partendo da Pc.

Più che paura del Penice in se (è una salita che mi piace molto e che non ritengo particolarmente difficile) penso sia stata una serie di fattori:

• eccessiva prudenza iniziale nella gara su una salita che avevo fatto poche volte e sempre fino in vetta (ciononostante sono arrivato cotto ma ho avuto la forza alla fine di resistere al ritorno di "alcuni")
  • forse 45km sono troppi come riscaldamento e probabilmente avrei dovuto farli più agilmente (comunque farò lo stesso riscaldamento anche quest'anno cercando di andare più agile)
  • un'effettiva migliore forma al Farini Tour e, forse, anche 1/2 kg di differenza
  • si, so di essere un diesel quindi probabilmente 1,5 ore quasi fermo alla partenza non hanno giovato
  • anche nel controllare la media in gara pensavo di valere attorno ai 55' (partendo da un 58' di "migliore")
Quest'anno proverò una tattica più aggressiva :cassius: per poi morire all'ultimo km :wacko::wacko: visto che, anche se nostalgico, il mio motto è da sempre "Boia chi molla!" ("Never give up!" farebbe più figo ma è occupato :mrgreen::mrgreen:).

Comunque temo di dover abbassare ulteriormente l'asticella, il 50' potrebbe essere troppo facile :wacko::wacko:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Più che paura del Penice in se (è una salita che mi piace molto e che non ritengo particolarmente difficile) penso sia stata una serie di fattori:

• eccessiva prudenza iniziale nella gara su una salita che avevo fatto poche volte e sempre fino in vetta (ciononostante sono arrivato cotto ma ho avuto la forza alla fine di resistere al ritorno di "alcuni")
  • forse 45km sono troppi come riscaldamento e probabilmente avrei dovuto farli più agilmente (comunque farò lo stesso riscaldamento anche quest'anno cercando di andare più agile)
  • un'effettiva migliore forma al Farini Tour e, forse, anche 1/2 kg di differenza
  • si, so di essere un diesel quindi probabilmente 1,5 ore quasi fermo alla partenza non hanno giovato
  • anche nel controllare la media in gara pensavo di valere attorno ai 55' (partendo da un 58' di "migliore")
Quest'anno proverò una tattica più aggressiva :cassius: per poi morire all'ultimo km :wacko::wacko: visto che, anche se nostalgico, il mio motto è da sempre "Boia chi molla!" ("Never give up!" farebbe più figo ma è occupato :mrgreen::mrgreen:).

Comunque temo di dover abbassare ulteriormente l'asticella, il 50' potrebbe essere troppo facile :wacko::wacko:

IMHO
non è che siano troppi, dipende anche da come vengono fatti.
poi il problema grosso è che se fai li fai come riscaldamento entro poco (più o meno 10') dovresti partire, li sei stato fermo 1h e magari ha influito...
anch'io ho fatto come te, quando siamo partiti ero imballatissimo...:wacko:

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
IMHO
non è che siano troppi, dipende anche da come vengono fatti.
poi il problema grosso è che se fai li fai come riscaldamento entro poco (più o meno 10') dovresti partire, li sei stato fermo 1h e magari ha influito...
anch'io ho fatto come te, quando siamo partiti ero imballatissimo...:wacko:

Non conosco le dinamiche e le regole di quel tipo di gara e mi domando: perché state così tanto fermi prima se si parte uno alla volta? ;nonzo%

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non conosco le dinamiche e le regole di quel tipo di gara e mi domando: perché state così tanto fermi prima se si parte uno alla volta? ;nonzo%
si parte tutti insieme...
passa tanto tempo perchè,dato che bisogna anche iscriversi, si tende ad arrivare con un po' di anticipo, poi tra l'appello e un po' di ritardo nella partenza, anche ad essere ottimisti, almeno 30 minuti passano...

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
si parte tutti insieme...
passa tanto tempo perchè,dato che bisogna anche iscriversi, si tende ad arrivare con un po' di anticipo, poi tra l'appello e un po' di ritardo nella partenza, anche ad essere ottimisti, almeno 30 minuti passano...

Non è una cronoscalata, è una gara in salita

Come dicevo il presupposto mio era sbagliato; giusta quindi l'annotazione di Never.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
L'ideale per fare il tempo è arrivare a Bobbio in macchina, iscriversi subito, poi informarsi BENE dell'esatto orario di partenza, poi partire per un riscaldamento di almeno mezz'ora calcolando i tempi in modo da tornare a Bobbio a 10' dalla partenza.

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Vi sottopongo un quesito...che magari segnalerò anche altrove.

Lo scorso anno ho comperato un ciclocomputer con cadenza per usarlo sulla bici /rulli...ho comperato un SIGMA. Mi fulmina le pile come il pane:
Prime pile 33 ore di utilizzo
Seconde 9.30 di utilizzo.
E ieri sera, dopo averle montate e usate 6 ore...ancora tutto spento.:razz::doh:
Quando mi capitano ste cose tiro giù tutti i santi del paradiso.......

Evidentemente difettoso: ,mai sentito casi di questo tipo?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Vi sottopongo un quesito...che magari segnalerò anche altrove.

Lo scorso anno ho comperato un ciclocomputer con cadenza per usarlo sulla bici /rulli...ho comperato un SIGMA. Mi fulmina le pile come il pane:
Prime pile 33 ore di utilizzo
Seconde 9.30 di utilizzo.
E ieri sera, dopo averle montate e usate 6 ore...ancora tutto spento.:razz::doh:
Quando mi capitano ste cose tiro giù tutti i santi del paradiso.......

Evidentemente difettoso: ,mai sentito casi di questo tipo?

Le tieni al freddo?
potrebbe essere una causa/concausa...

batterie di "qualità"?

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Io ho un Sigma bc 2209hr cad e le batterie della fascia cardio, del sensore di pedalata, del sensore di velocità, che sono su tipo cr2032 durano un anno scarso, considera che faccio circa 600 ore di allenamento annuale...
Quella del computer è una più costosa e capiente cr2450 e dura anche lei un anno. Tosse qualcosa di più.

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Le tieni al freddo?
potrebbe essere una causa/concausa...

batterie di "qualità"?

Non le tengo al freddo, il computer, quando non lo uso è dentro la sua confezione originale in casa. Le batterie sono le solite CR2032 che compero dove capita....tipo Esselunga. Quindi escluderesti un problema al computer? Io riproverò certamente a rimettere delle pile nuove....però sarebbe la 4^ volta......mi sembra un pò troppo. Non hai idea di come mi girano quando dopo una bella giornatina di lavoro, e tipo ieri ero già inverso per fatti miei, arrivo a casa mi cambio, mi metto in sella sul terrazzo e......nessun dato sul video...aaahhhhhhhhhhh!!!! Poi così apparentemente senza alcun motivo...anche se un motivo ci sarà!!

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Concordo con Never che la qualità di batteria è fondamentale.
Le cinesi da 1€ a blister da cinque pile non valgono nulla. Solo inquinamento.
Io prendo duracell, energizer, Sanyo e varta.

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Io ho un Sigma bc 2209hr cad e le batterie della fascia cardio, del sensore di pedalata, del sensore di velocità, che sono su tipo cr2032 durano un anno scarso, considera che faccio circa 600 ore di allenamento annuale...
Quella del computer è una più costosa e capiente cr2450 e dura anche lei un anno. Tosse qualcosa di più.

IO ho un Sigma 16 sts, senza grosse pretese ma completo per l'uso che ne faccio (rulli) .....non è la prima volta che Compero Sigma e mai avuto problemi.
Sulla bici strada ho un WDO MC2.0 WL e le 3 batterie le sostituisco circa dopo un anno, tranne la Cad che mi è durata 2 anni.

Lo scorso anno io 267 ore di cui 35 rulli

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Concordo con Never che la qualità di batteria è fondamentale.
Le cinesi da 1€ a blister da cinque pile non valgono nulla. Solo inquinamento.
Io prendo duracell, energizer, Sanyo e varta.

In sostanza la domanda era se è possibile che, causa difetto, un apparato elettrico/elettronico produca un assorbimento di energia pazzesco....tra poco ho speso più in pile che altro.....

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Non le tengo al freddo, il computer, quando non lo uso è dentro la sua confezione originale in casa. Le batterie sono le solite CR2032 che compero dove capita....tipo Esselunga. Quindi escluderesti un problema al computer? Io riproverò certamente a rimettere delle pile nuove....però sarebbe la 4^ volta......mi sembra un pò troppo. Non hai idea di come mi girano quando dopo una bella giornatina di lavoro, e tipo ieri ero già inverso per fatti miei, arrivo a casa mi cambio, mi metto in sella sul terrazzo e......nessun dato sul video...aaahhhhhhhhhhh!!!! Poi così apparentemente senza alcun motivo...anche se un motivo ci sarà!!

A parte le "primo prezzo" che però esistono per le AA/AAA, la qualità delle pile che vendono è più che buona. I tempi di durata che dici sembrano un po' troppo esigui anche se fossero "cinesi", forse c'è qualche contatto.

A me durano più di un anno ed il ciclocomputer sta al fresco attaccato sulla bici ;nonzo%

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
A parte le "primo prezzo" che però esistono per le AA/AAA, la qualità delle pile che vendono è più che buona. I tempi di durata che dici sembrano un po' troppo esigui anche se fossero "cinesi", forse c'è qualche contatto.

A me durano più di un anno ed il ciclocomputer sta al fresco attaccato sulla bici ;nonzo%

Penserei anch'io; ma come trovarlo?.....mi sa che butto tutto :cry::cry::cry:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.