Pianificare con komoot

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
291
145
Visita sito
Bici
Record
Approfitto allora, le mappe una volta sbloccate vengono anche aggiornate di quando in quando?
Quali sono le funzionalità di RwGPS a cui fai cenno?
le mappe credo che vengano aggiornate periodicamente non ho mai avuto problemi in merito.. anche se io uso sempre il layer delle opencyclemap... molto piu dettagliato delle mappe komoot e soprattutto piú leggero da gestire via web.. le mappe komoot sono un mattone...

RWGPS ha funzioni davvero interessanti per editare i percorsi... il retrace di una traccia, splittare e combinare gpx, tagliare dei tratti del percorso importato, customizzare il cuesheet (che io usavo come waypoint per il wahoo)... etc etc... il problema é tutto l'ambaradan costa 60 o 70 euro all'anno... troppo per me per avere solo un editor visto che il mio hub di tutti i giri é strava (pago il premium) e quindi non userei RWGPS come archivio...

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
le mappe credo che vengano aggiornate periodicamente non ho mai avuto problemi in merito.. anche se io uso sempre il layer delle opencyclemap... molto piu dettagliato delle mappe komoot e soprattutto piú leggero da gestire via web.. le mappe komoot sono un mattone...

Sì, anche io preferisco le mappe opencyclemap, che trovo più leggibili.
Però non è possibile impostarle in modo definitivo e bisogna selezionarle ogni volta, o sbaglio ?

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.137
6.319
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Buongiorno a tutti, ho cominciato ad usare Komoot e creato un percorso, usandolo su smartphone da le indicazioni per seguirlo ma non ricalcola il percorso se si esce dalla traccia?
E' normale un funzionamento simile? Avevo capito facesse da vero e proprio navigatore.

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
Salve ragazzi, sto provando la versione gratuita con una regione di komoot. Più che creare nuovi tracciati sono interessato e scaricare tracce di altri. Ho quindi provato con alcuni gpx che volevo ricaricare su Basecamp. Con alcuni file il caricamento si interrompe e dà errore. Con altri tutto fila liscio. avete qualche idea? Con il pc non sono un grande smanettone....Grazie

ap77

Gregario
2 Settembre 2020
677
540
48
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
Buongiorno a tutti, ho cominciato ad usare Komoot e creato un percorso, usandolo su smartphone da le indicazioni per seguirlo ma non ricalcola il percorso se si esce dalla traccia?
E' normale un funzionamento simile? Avevo capito facesse da vero e proprio navigatore.
ciao, anche io ho trovato la stessa problematica, ho sbagliato leggermente strada ad una rotonda , fatto 3/400 mt e non è partito il “ricalcolo” classico da gps.
E’ una funziona assente, che non ho settato io oppure sbaglio qualcosa?
inoltre anche se poi si riprende la traccia sulla strada corretta non ri-parte la navigazione, ho risolto solo chiudendo registrazione, e rientrando in navigazione. Con regioni scaricate a pagamento. Grazie per un riscontro

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.137
6.319
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
ciao, anche io ho trovato la stessa problematica, ho sbagliato leggermente strada ad una rotonda , fatto 3/400 mt e non è partito il “ricalcolo” classico da gps.
E’ una funziona assente, che non ho settato io oppure sbaglio qualcosa?
inoltre anche se poi si riprende la traccia sulla strada corretta non ri-parte la navigazione, ho risolto solo chiudendo registrazione, e rientrando in navigazione. Con regioni scaricate a pagamento. Grazie per un riscontro
Mi dispiace ma non riesco ad aiutarti, non uso più Komoot.
Ora ho un Wahoo che ha la funzione di navigatore, creo la traccia da RidewithGPS, gratuito, la carico ed il ciclocomputer mi guida nel percorso, avvisandomi prima delle svolte e riportandomi sulla traccia in caso di errore.

• Mi piace
Reactions: ap77

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
A me risulta che la funzione ricalcolo ci sia e mi sembra pure che funzioni. Il settaggio è ben nascosto dentro il menu. Il dubbio ce l'ho se si usa la navigazione off-line, non mi ricordo se in questo caso avvisi se hai sbagliato strada e ti guidi per riportarti sulla traccia originale.

carlo

ap77

Gregario
2 Settembre 2020
677
540
48
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
A me risulta che la funzione ricalcolo ci sia e mi sembra pure che funzioni. Il settaggio è ben nascosto dentro il menu. Il dubbio ce l'ho se si usa la navigazione off-line, non mi ricordo se in questo caso avvisi se hai sbagliato strada e ti guidi per riportarti sulla traccia originale.

carlo
Grazie, in effetti io ho scaricato la traccia per uso offline, ma ero coperto 4g quindi credo potesse funzionare. Proverò a spippolare il menù su iphone la prossima volta.
Grazie

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.868
707
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ragazzi oggi ho voluto seguire un tour su Komoot, ma come mai le indicazioni di svolta non sono in lingua italiana? La voce che mi indica di girare in un verso o nell’altro è in italiano… solo le scritte delle svolte sono in un altra lingua

Zambras80

Novellino
30 Aprile 2015
54
8
Val Taro (PR)
Visita sito
Bici
Wilier Lavaredo Alluminio
Una domanda per chi usa Komoot come strumento per pianificare i giri: ma a voi il dislivello torna? A me risulta sempre decisamente maggiore di quello che poi rileva il Garmin nell'uscita effettiva.
Confermo, a me su dislivelli di 1500-2000 metri stima circa un 10% in più rispetto a quello rilevato...
Basta prenderci un po' le misure....

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Grazie ad entrambi, quindi mi pare di capire che entrambi abbiano un sensore barometrico. Questo sensore può essere infuenzato se si passa in un bosco o all'"ombra" di qualche montagna come succede per il segnale GPS o di fatto stima correttamente l'altitudine?

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.137
6.319
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Grazie ad entrambi, quindi mi pare di capire che entrambi abbiano un sensore barometrico. Questo sensore può essere infuenzato se si passa in un bosco o all'"ombra" di qualche montagna come succede per il segnale GPS o di fatto stima correttamente l'altitudine?
Un sensore barometrico misura la pressione atmosferica, è influenzato dalla stessa.
Tra bel tempo e maltempo una differenza ci può essere.