Pianificare con komoot

bia

Novellino
6 Ottobre 2017
62
11
Visita sito
Bici
CUBE AGREE C:62
Salve. A breve partirò per 5gg sui colli francesi e con komoot mi son pianificato il tour per poi avere le indicazioni sul garmin. Che voi sappiate c'è la possibilità di inserire in un qualche modo le fontane pubbliche in modo che venga avvisato?
Grazie

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
771
544
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Salve. A breve partirò per 5gg sui colli francesi e con komoot mi son pianificato il tour per poi avere le indicazioni sul garmin. Che voi sappiate c'è la possibilità di inserire in un qualche modo le fontane pubbliche in modo che venga avvisato?
Grazie
In "Tour Planner" quando clicchi su "Cerca un luogo o un indirizzo", ti si apre un menu, li cerchi e spunti "fontane pubbliche". Se non sbaglio quando poi salvi il percorso dovrebbero rimanere attive e visibili sulla mappa.
altrimenti puoi prevedere di passare per alcune di esse.

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.708
10.802
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Grazie
Io solitamente pianifico con komoot e poi esporto la traccia su Connect, da li con la funzione "aggiungi punto al percorso" mi segno manualmente le fontane (precedentemente trovate tramite komoot come ha indicato @Beposanfior nel messaggio precedente).
Spero di essermi spiegato
Se esistesse un metodo più pratico e veloce sarei contento di scoprirlo pure io :hail:

• Mi piace
Reactions: valerio87 and bia

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.242
27
Visita sito
Prima volta che lo uso, dopo problemi vari di installazione sembra che sia andato a buon fine, adesso però provando a inviare al dispositivo vari percorsi continua a dirmi sei in modalità offline. Ho provato a guardare nelle varie impostazioni ma non trovo nulla.

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.866
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ragazzi ma non è possibile con Koomot evitare stradine misti sterrato quando si pianifica con la bici da corsa? A me tutte le volte mi da pezzi dove mi dice che il terreno potrebbe non essere adatto al mio mezzo…

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.708
10.802
Brescia
Visita sito
Bici
Ragazzi ma non è possibile con Koomot evitare stradine misti sterrato quando si pianifica con la bici da corsa? A me tutte le volte mi da pezzi dove mi dice che il terreno potrebbe non essere adatto al mio mezzo…
Teoricamente tende ad evitarle in automatico, un revisione e eventuale modifica del percorso è sempre consigliata.
Detto questo, spesso considera come non adatti anche tratti con il classico ciottolato cittadino. Conviene guardare, se disponibili, le foto del tratto e regolarsi di conseguenza.

• Mi piace
Reactions: Marcolino1976

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.866
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Teoricamente tende ad evitarle in automatico, un revisione e eventuale modifica del percorso è sempre consigliata.
Detto questo, spesso considera come non adatti anche tratti con il classico ciottolato cittadino. Conviene guardare, se disponibili, le foto del tratto e regolarsi di conseguenza.
Altra domanda, voi usate la sua applicazione sul Garmin o importate il file GPX sul computerino e navigate con il Garmin? Che differenze ci sono tra le 2 possibilità?

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.708
10.802
Brescia
Visita sito
Bici
Altra domanda, voi usate la sua applicazione sul Garmin o importate il file GPX sul computerino e navigate con il Garmin? Che differenze ci sono tra le 2 possibilità?
Io solitamente importo il GPX sul Garmin, all'inizio usavo l'app sul computerino ma ricordo avesse qualche problema quindi non ho più provato, magari adesso funziona perfettamente, non saprei...

• Mi piace
Reactions: Marcolino1976

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

Io disegno il percorso con Komoot su PC e lo salvo.
Quando accendo il Garmin ed entro nella applicazione posso già vedere il file (si sincronizza in Wifi) e lo scarico sul dispositivo.
Poi navigo con il computerino.
Credo sia questa l' unica procedura.
O comunque è la più semplice ed efficace.

Learco Guerra

Pignone
7 Agosto 2007
255
64
Bari
Visita sito
Bici
Canyon
ciao, io verifico sempre con google maps e street view prima di salvare il percorso come definitivo. Faccio sempre numerose correzioni, non ci si può fidare al 100%

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.001
19.417
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Hai mai provato Openrunner?...se tracci nella modalità automobile,eviti stradine che potrebbero non essere adatte alla bici da strada

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.133
6.318
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Buongiorno, una domanda che,forse,sarà banale, ma non trovo la soluzione.
Sto tracciando un percorso su Komoot e passa da una strada che viene indicata come chiusa per lavori, in realtà non è così ed è transitabile, in bici lo era anche durante i lavori. Il problema è che Komoot non mi fa transitare, anche selezionando due punti immediatamente prima e dopo i lavori segnalati crea un giro assurdo per evitarli.
Non è possibile forzare questa cosa?

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.708
10.802
Brescia
Visita sito
Bici
Sto tracciando un percorso su Komoot e passa da una strada che viene indicata come chiusa per lavori, in realtà non è così ed è transitabile, in bici lo era anche durante i lavori. Il problema è che Komoot non mi fa transitare, anche selezionando due punti immediatamente prima e dopo i lavori segnalati crea un giro assurdo per evitarli.
Seleziona un punto subito prima e subito dopo, in seguito togli dal secondo punto la spunta su "segui strade note" la traccia diventerà tratteggiata e unirà in linea retta i due punti...

PS: non ho mai ottenuto riscontri ma (ora non ricordo come) c'è un modo per segnalare eventuali problemi sulla mappa

• Mi piace
Reactions: bianco70

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.785
2.264
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Devi togliere "segui strade note" mentre crei il punto nuovo di destinazione, il percorso diventerà tratteggiato e cosi, se vuoi, puoi attraversare anche i palazzi