piccola curiosità: ruota lenticolare

Capoca85

Apprendista Passista
2 Novembre 2010
845
26
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi
le corse contro il tempo nn sono proprio la mia specialità quindi non mi sono mai posto il problema, ma credo per risparmiare un minimo sul peso e soprattutto perchè una ruota lenticolare all'anteriore in caso di vento laterale (anche minimo) fa perdere direzionalità e precisione di guida... si cerca il compromesso insomma...:yoga:

spero che qualcuno sia un pò più preciso di me... e magari estenda il discorso anche alle ruote con profilo alto.
 

cucuriello

Pignone
3 Settembre 2010
162
6
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
quindi il fatto del vento spiega il perchè su strada è preferibile utilizzare solo la posteriore, mentre in pista (indoor) si possono anche usare entrambe. Giusto?
 

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
sull'anteriore già è problematico un altissimo profilo con scarsissimo vento, figuriamoci con una lenticolare (fra l'altro non si trovano quasi in commercio per l'anteriore)

al posteriore la lenticolare va bene ma davvero si deve andar forte per averne dei vantaggi, da un paio di volte che l'ho provata ti dico che devi superare almeno i 45 km/h per "sentirla"

ciao!!!

ps. sono belle le lenticolari, in più se vuoi le colori o ci metti gli adesivi che vuoi, le fai come vuoi insomma

o-o