Piccolo problemino con la mia Giant Tcr Composite.....

paolotri

Pignone
2 Marzo 2006
208
0
Visita sito
Ciao a tutti ho un piccolo problemino con la mia Giant TCR, in pratica il carro ha una forma molto fasciante intorno alla ruota posteriore e lascia pochissima luce ai due lati quindi sotto sforzo in fuori sella o in scatti potenti quando le ruote sono più sollecitate a torsine avviene il contatto tra ruotae carbonio con coseguente consumo del secondo.
Volevo sapere se qualche altro proprietario di Giant TCR Composite ha riscontrato lo stesso problema e eventualmente come l'ha risolto.
Grazie
 
?

...

Guest
paolotri ha scritto:
Ciao a tutti ho un piccolo problemino con la mia Giant TCR, in pratica il carro ha una forma molto fasciante intorno alla ruota posteriore e lascia pochissima luce ai due lati quindi sotto sforzo in fuori sella o in scatti potenti quando le ruote sono più sollecitate a torsine avviene il contatto tra ruotae carbonio con coseguente consumo del secondo.
Volevo sapere se qualche altro proprietario di Giant TCR Composite ha riscontrato lo stesso problema e eventualmente come l'ha risolto.
Grazie

E' lo stesso problema che ho anche io e che hanno un pò tutti quelli che hanno bici davvero al top di gamma. A me la ruota passa a 3mm dal fodero orizzontale. L'unica soluzione è stringere bene lo sgancio e montare la ruota perfettamente centrata... poi se hai una ruota davvero poco rigida mi sa che tocchi comunque...e allora tanto vale metterci un quacosa che sia del materiale simile al matticatena...almeno non graffi il carbonio. o-o
 
?

...

Guest
Porratore ha scritto:
scusate ma non è "colpa" della ruota ma del carro posteriore che flette altrimenti si spezzerebbe!

se il carro flette visto che la ruota è attaccata al carro fletterebbe anche la ruota insieme a questo, e in questo modo la ruota non toccherebbe mai il carro...
 
?

...

Guest
user001 ha scritto:
Sulla colnago extreme c non c'è questo problema !!!

Forse non è bici al top........................mah

ma guarda nemmeno io... e non ti nascono che è un piacere vedere la gomma sfiorare il carro posteriore... :-) mi fa molto racing...
 

paolotri

Pignone
2 Marzo 2006
208
0
Visita sito
Sinceramente non pensavo di alzare un polverone!!!!! :-) :-) :-)

Cmq atsic ti devo dare ragione è davvero un bel vedere, vorrà dire che per risolvere il problema ci metterò un po di tape!!!!!
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
atsic ha scritto:
ma guarda nemmeno io... e non ti nascono che è un piacere vedere la gomma sfiorare il carro posteriore... :-) mi fa molto racing...



mica tanto :-(
io avevo una pinarello galileo che non è sicuramente un top di gamma ed il copertoncino sfregava contro i foderi alti. ho cambiato le ruote con un modello più rigido.... ma niente :prega: si consumava il bordo del copertoncino ed il carbonio dei foderi

a quel punto mi sono girate le palle :x (anche perchè il venditore mi ha detto "monta un copertoncino da 20 :ueh: ...io monto quello che voglio) ed ho cambiato la bici prendendo il tarmac che è un top di gamma e di questi problemi non ne ha
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
La mia Carbonella non porta nomi altisonanti, ne' (di telaio) costa un' enormita'... infatti flette poco o niente e la ruota (che non e' iperrigida essendo una AC 420 Pro) non sbatte/struscia contro nulla... sara' colpa del sottoscritto che c'ha du' watte de potenza ;-)
 

AleGiant

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2005
2.576
5
47
Savona
Visita sito
paolotri ha scritto:
Ciao a tutti ho un piccolo problemino con la mia Giant TCR, in pratica il carro ha una forma molto fasciante intorno alla ruota posteriore e lascia pochissima luce ai due lati quindi sotto sforzo in fuori sella o in scatti potenti quando le ruote sono più sollecitate a torsine avviene il contatto tra ruotae carbonio con coseguente consumo del secondo.
Volevo sapere se qualche altro proprietario di Giant TCR Composite ha riscontrato lo stesso problema e eventualmente come l'ha risolto.
Grazie
:shock: :shock: :shock: :shock:
a me non lo fa.. per ora! :prega: :prega:
 

paolotri

Pignone
2 Marzo 2006
208
0
Visita sito
AleGiant ha scritto:
paolotri ha scritto:
Ciao a tutti ho un piccolo problemino con la mia Giant TCR, in pratica il carro ha una forma molto fasciante intorno alla ruota posteriore e lascia pochissima luce ai due lati quindi sotto sforzo in fuori sella o in scatti potenti quando le ruote sono più sollecitate a torsine avviene il contatto tra ruotae carbonio con coseguente consumo del secondo.
Volevo sapere se qualche altro proprietario di Giant TCR Composite ha riscontrato lo stesso problema e eventualmente come l'ha risolto.
Grazie
:shock: :shock: :shock: :shock:
a me non lo fa.. per ora! :prega: :prega:

Beato te, ma che ruote hai?
 

Ja-Ma

Novellino
15 Settembre 2005
66
2
Oleggio
Visita sito
Anche io ho attualmente una Giant TCR Compostite 1 e non mi è mai capitato il tuo inconveniente, piuttosto mi capita che durante lo scatto la ruota posteriore mi "sbacchetta".
Tieni conto che faccio gare in circuito e per caratteristiche sono abbastanza scattante.
Io abitualmente ho delle Mavic Ksyrium SSC o delle Mavic Cosmic Carbon e, ripeto, mai avuto questo tipo di problema.
Mi spiace non esserti di aiuto.
 

AleGiant

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2005
2.576
5
47
Savona
Visita sito
paolotri ha scritto:
AleGiant ha scritto:
paolotri ha scritto:
Ciao a tutti ho un piccolo problemino con la mia Giant TCR, in pratica il carro ha una forma molto fasciante intorno alla ruota posteriore e lascia pochissima luce ai due lati quindi sotto sforzo in fuori sella o in scatti potenti quando le ruote sono più sollecitate a torsine avviene il contatto tra ruotae carbonio con coseguente consumo del secondo.
Volevo sapere se qualche altro proprietario di Giant TCR Composite ha riscontrato lo stesso problema e eventualmente come l'ha risolto.
Grazie
:shock: :shock: :shock: :shock:
a me non lo fa.. per ora! :prega: :prega:

Beato te, ma che ruote hai?
american classic 350 sprint
 

paolotri

Pignone
2 Marzo 2006
208
0
Visita sito
Ja-Ma ha scritto:
Anche io ho attualmente una Giant TCR Compostite 1 e non mi è mai capitato il tuo inconveniente, piuttosto mi capita che durante lo scatto la ruota posteriore mi "sbacchetta".
Tieni conto che faccio gare in circuito e per caratteristiche sono abbastanza scattante.
Io abitualmente ho delle Mavic Ksyrium SSC o delle Mavic Cosmic Carbon e, ripeto, mai avuto questo tipo di problema.
Mi spiace non esserti di aiuto.

Ma il serraggio della ruota posteriore potrebbe influire?
Cpme faccio a sapere che è quello giusto?
 

chisio80

Apprendista Passista
3 Agosto 2005
834
11
43
Gorgonzola
www.gorgonzolaciclismo.it
Bici
KISIO artigianale su misura
Secondo me e' assurdo dire che questa e' una cosa normale o comune!!
La ruota non deve in alcun modo sfiorare i foderi bassi, anche perche' a quel punto dovrebbe toccare anche il pattino del freno.
Ho la bici e' stata progettata male o le ruote hanno i raggi molli...
L'anno scorso ho visto la bici di cipo in un paio di occasioni, sia alla Sanremo, sia in bianchi in magazzino (Quella da gara, quindi quella piu' martoriata..)non aveva alcun segno.
Io ho un 928 carbonLugged, non ho problemi di questo tipo.
Scusate allora corridori come vinokurov che spesso usano al tour ruote abbastanze classiche a raggi, quindi molto elastiche, dovrebbero buttar via la bici dopo le corse oltre a lamentarsi degli sfregamenti...
Secondo me c'e' qualcosa che non quadra!!
O e' un problema (Grosso!!)dei progettisti giant o un problema di ruote....
In societa' ci sono due soci che hanno il tcr advanced ma non mi risulta che abbiano problemi di questo tipo (hanno ruote a raggi abbastanza classiche uno e l'altro ha le DT 1450 (quindi ruote leggre)
 

paolotri

Pignone
2 Marzo 2006
208
0
Visita sito
chisio80 ha scritto:
Secondo me e' assurdo dire che questa e' una cosa normale o comune!!
La ruota non deve in alcun modo sfiorare i foderi bassi, anche perche' a quel punto dovrebbe toccare anche il pattino del freno.
Ho la bici e' stata progettata male o le ruote hanno i raggi molli...
L'anno scorso ho visto la bici di cipo in un paio di occasioni, sia alla Sanremo, sia in bianchi in magazzino (Quella da gara, quindi quella piu' martoriata..)non aveva alcun segno.
Io ho un 928 carbonLugged, non ho problemi di questo tipo.
Scusate allora corridori come vinokurov che spesso usano al tour ruote abbastanze classiche a raggi, quindi molto elastiche, dovrebbero buttar via la bici dopo le corse oltre a lamentarsi degli sfregamenti...
Secondo me c'e' qualcosa che non quadra!!
O e' un problema (Grosso!!)dei progettisti giant o un problema di ruote....
In societa' ci sono due soci che hanno il tcr advanced ma non mi risulta che abbiano problemi di questo tipo (hanno ruote a raggi abbastanza classiche uno e l'altro ha le DT 1450 (quindi ruote leggre)

Fino a qualche settimana fa avevo un paio di schimano non chiedetemi la sigla non me la ricorderò mai, cmq il modello con pochissimi raggi e visto il tipo di ruote non mi sono preoccupato piu di tanto infatti tendevano a toccare anche nei pattini e di fare fuori sella non se ne parlava proprio, le ho cambiate con un paio di ksyrium axium il problema è diminuito e di molto ma ho notato che anche queste hanno toccato ed essendo nuove ho paura di cosa possa succedere quando i raggi molleranno un po. Ho preso anche un paio di 303 ma non sono ancora riuscito a provarle come si deve, speriamo bene!!!!!!