Piccolo raschio forcella posteriore

Sermazzo

Novellino
29 Settembre 2013
24
0
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 C2C
Ho notato sulla mia Bianchi un raschietto piccolo ma profondo sulla forcella posteriore, dalla parte del cambio, che arriva fin sotto lo strato di vernice. L'ho acquistata da pochi giorni e appena portata a casa credo che l'avesse già.
Ecco una foto da vicino:

264gej5.jpg


Non è particolarmente evidente, ma essendo molto pignolo mi da fastidio il fatto che ci sia. Inoltre, non sono esperto, ma ipotizzo che potrebbe creare problemi di ruggine, oppure la vernice potrebbe continuare a sgretolarsi (avvisatemi se sbaglio :mrgreen:). C'è un modo per ripararlo, o perlomeno nasconderlo?
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
O la fai riverniciare o lo copri con un piccolo adesivo tipo quello LOOK che esce dalle scatole dei pedali.
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
L'adesivo è una bella idea.
E se invece volessi passare un po' di vernice giusto sul raschio, come devo comportarmi?

Lascia stare la vernice trovare lo stesso colore è impossibile e se sei pignolo la cosa non ti piacerebbe comunque....trova un'adesivo adeguato se lo metti a dovere passerà come uno dei tanti sponsor visibile su molti telai e l'effetto sarà piu' pulito che l'eventuale ritocco di vernice
 

Sermazzo

Novellino
29 Settembre 2013
24
0
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 C2C

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
E la vernice? Per quanto riguarda l' "effetto lucido" mi sono informato e ho visto che serve il polish, ma per il rosso che tipo di vernice dovrei usare e come trovo il colore uguale?

Per gli adesivi invece ho trovato questi: http://www.ebay.it/itm/KIT-20-ADESI...Accessori_Ciclismo&hash=item1c2f5fbd3a&_uhb=1
Potrebbero andar bene?
ti sconsiglio gli adesivi sia per il fatto che la resa estetica non è ottimale (si mette un adesivo che non c'entra niente in un posto casuale), vuoi perché lavando la bici si degrada, vuoi perché, se particolarmente tenace, potrebbe staccare altra vernice all'atto di rimuoverlo....
Ad esser pignoli potresti cercare un kit di ritocco alla Bianchi, oppure farti aiutare da un carrozziere.. Puoi usare vernice già brillante del tipo "Glossy", parti dal centro e cerca di non andare oltre i bordi cercando, con diverse mani, di "riempire" la scalfitura.. Ti sconsiglio vernici a solvente bensì acriliche