Piccolo tratto sterrato con BDC

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
868
1.194
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Sì, fu la mia prima bici da corsa e la foto è di cinque o sei anni fa. Vista la propensione per i tratti sterrati (ero e sono un novizio ma a differenza dell'autore della discussione non l'ho mai risparmiata ;pirlùn^ ) ho trasferito i componenti su una gravel abbastanza tirata e vendetti il telaio. Il ragazzo che l'acquistò purtroppo non c'è più, ma ne ricavò una convertita bellla cattiva: https://www.fixedforum.it/forum/top...ne-alr01-convertita-fissa-completa-misura-54/.
 

marpiro

Pedivella
24 Giugno 2010
425
86
Monza
Visita sito
Bici
quello che capita
Se hai le ruote full carbon eviterei, rischi danni costosi. Visto di persona un bel crack dopo una buca secca.

Ma dipende dallo sterrato, vai dal battuto come asfalto al single track da suicidio.
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.549
3.987
33
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Se hai le ruote full carbon eviterei, rischi danni costosi. Visto di persona un bel crack dopo una buca secca.

Ma dipende dallo sterrato, vai dal battuto come asfalto al single track da suicidio.
Il tratto di 200m sterrati di cui parla l'autore de topic è questo (aveva postato un link a una foto caricata su FB):
1450255_599865976739096_1027396213_n.jpg

Direi che non ci sono problemi a percorrerlo in bici da corsa.
 
  • Mi piace
Reactions: filixeo

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Se hai le ruote full carbon eviterei, rischi danni costosi. Visto di persona un bel crack dopo una buca secca.

Ma dipende dallo sterrato, vai dal battuto come asfalto al single track da suicidio.
La discussione è del 7 aprile e sono passati 2 weekend ormai...
L'autore del post non ha più dato sue notizie, ma si presume che sia tardi per ricevere altri consigli.
 

Bad1985

Pedivella
21 Settembre 2021
437
345
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Ahahah no no sono ancora vivo. Vi ringrazio tutti per i vostri commenti (soprattutto per gli ultimi che mi hanno fatto morire dal ridere). Il tratto non è ancora asfaltato e no la polizia slovena non mi ha ancora arrestato . Non avendo ruote full carbon (magari!) continuerò a percorrere - quando capiterà - quel piccolo tratto in serenità. Grazie ancora a tutti, ora mi sposto in altri lidi del forum per capire quale bici acquistare tra poco.
 
  • Mi piace
Reactions: Barbo and yagone64

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Ahahah no no sono ancora vivo. Vi ringrazio tutti per i vostri commenti (soprattutto per gli ultimi che mi hanno fatto morire dal ridere). Il tratto non è ancora asfaltato e no la polizia slovena non mi ha ancora arrestato . Non avendo ruote full carbon (magari!) continuerò a percorrere - quando capiterà - quel piccolo tratto in serenità. Grazie ancora a tutti, ora mi sposto in altri lidi del forum per capire quale bici acquistare tra poco.

ma guarda ti rispondo subito: prendi una Giant TCR se ti piacciono le salite, una Giant Defy se ami la comodità, una Giant Propel se ti piace volare ad alta velocità.
Io ho la TCR e la Propel, entrambe disc, e le adoro!