piede a terra!

?

...

Guest
sepica ha scritto:
io sicuramente per manifesta inferiorita di salite nn ho maimesso il piedea terra , ma ripeto forse nn ho salite cosi, pero nn me lo perdonerei e' uno smacco troppo grosso sara che io sono sempre in sfida son quelle maledette
idem per me guarda, piuttosto me ne tornerei indietro...

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.386
241
Visita sito
domitillo ha scritto:
ciao ragazzi vi racconto la mia esperieza e apetto le vostre!
premessa: ho circa 5w/kg in soglia, 5500km dal 1° gennaio ma non sono bastati!
ho scoperto uno strappetto, qui nella piattissima puglia, di circa 2 km... il primo km è facile - pendenze MEDIE circa 6% - poi comincia a diventare sempre + ripido, 400mt pendenze MEDIE circa 12%, e poi arriva il tratto finale con pendenze MEDIE circa 18%!!! (dati ricavati con software polar). ho estratto il tratto in cui ho messo il piede a terra... in 100 metri di strada l'altimetria cresce di 25 metri= 25%!!!
se hai davvero 5watt alla soglia forse non ci riesci perche' non sei molto abituato a stare a lungo in fuorisella.
non dico sia una passeggiata ma con quella potenza dovresti salire con "facilita'" il 18% ed in qualche modo il 25%. il segreto e' non fare sparate folli e cercare di stare in fuorisoglia di poco. ovviamente se il rapporto e' clamorosamente lungo non riesci a farlo girare.

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Mah, sul piede a terra credo di non averlo mai messo, a parte il caso di cui sopra...
Al limite mi sono fermato, varie volte, perchè ero stanco, non perchè non ce la facessi più a fare un'altra pedalata... Credo siano due cose diverse...
Per quanto riguarda le salite, per me fino al 5-6 % sono facili, dal 7 al 8,5-9% di media intensità, sopra il 9% difficili, oltre il 12 durissime!
9-10-11 li affronto in maniera abbastanza simile, non vedo nel 10 una soglia, piuttosto appunto nell'8,5-9...