Piega manubrio Carbonio o Alluminio???

mirco

Novellino
8 Settembre 2005
35
0
Visita sito
Ciao, sono in procinto di acquistare una bdc ... prima domanda mantengo la piega manubrio in alluminio o visto che ci sono la cambio con una in carbonio??? Sulla mia mtb ho notato moltissima differenza, la piega in carbonio è molto più rigida quando serve alzarsi sui pedali, qualcuno dice che poi è anche più confortevole, ma su questo non noto differenze.
 

jajabebe

Apprendista Passista
5 Giugno 2006
959
12
Brianza
Visita sito
mirco ha scritto:
Ciao, sono in procinto di acquistare una bdc ... prima domanda mantengo la piega manubrio in alluminio o visto che ci sono la cambio con una in carbonio??? Sulla mia mtb ho notato moltissima differenza, la piega in carbonio è molto più rigida quando serve alzarsi sui pedali, qualcuno dice che poi è anche più confortevole, ma su questo non noto differenze.

Sensazione condivisa e confermata. Un manubrio integrato te lo straconsiglio, se preferisci attacco+piega, occhio che te lo montino con una dinamometrica. Comunque personalmente la fibra mi da una guida più...diretta.

Ciao
 

Ghemon

Gregario
1 Agosto 2006
639
0
Trento
Visita sito
snakebiker ha scritto:
Io uso da tempo carbonio e non tornerei indietro...se hai da spender qualcosina di più ti prendi oggetti veramente belli....e poi assorbono un sacco le vibrazioni

Quoto.. ho provato un manubrio in Carbon però quello ergonomico il K-Sword ITM non integrato e devo dire ho trovato una differenza netta sullo smorzamento vibrazioni dal mio tradizionale in alluminio.

Non so dirti però se un manubrio tradizionale in carbonio (non ergonomico)assorba di più rispetto a quello tradizionale in alu.
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
236
Visita sito
mirco ha scritto:
Ciao, sono in procinto di acquistare una bdc ... prima domanda mantengo la piega manubrio in alluminio o visto che ci sono la cambio con una in carbonio???
solo se e' bellissima , di un produttore noto ed ha una forma che altrimenti non troveresti nell'alluminio. concentrati sull'ergonomia; non sono tutte uguali, alcune hanno un tocco realmente diverso. a me piace molto quella della syntace in carbonio , http://www.syntace.com/index.cfm?pid=3&pk=1155
ha l'impugnature alta angolata, mai provata ma guardando come impugno credo non sia una cattiva idea.
 

Ghemon

Gregario
1 Agosto 2006
639
0
Trento
Visita sito
[http://www.syntace.com/index.cfm?pid=3&pk=1155[/url]
ha l'impugnature alta angolata, mai provata ma guardando come impugno credo non sia una cattiva idea.[/QUOTE]

Dove la trovi in Italia sta curva manubrio??
 

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
8
46
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
senna977 ha scritto:
Io sono tornato indietro e preferisco l'alluminio, ne ho visti troppo di carbonio spexzzati, e anche il mio era crepato.
Devi tenerlo con più cura il carbonio, questo è chiaro altrimenti batti il nasino per terra.ma se non sei un mostro di sprecisione e di menefreghismo tecnico viaggi sempre in sicurezza
o-o
 

Chopper

Maglia Gialla
snakebiker ha scritto:
Devi tenerlo con più cura il carbonio, questo è chiaro altrimenti batti il nasino per terra.ma se non sei un mostro di sprecisione e di menefreghismo tecnico viaggi sempre in sicurezza
o-o
ho visto la piega Deda Alanera di un amico spezzata nella parte terminale della curva (quella parallela al terreno),
non credo fosse questione di menefreghismo...
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Io ho preso un FSA in alluminio rivestito in carbonio, idem l'attacco, sicurezza ed estetica a discapito probabilmente del peso.
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Ne ho sperimentata piu' d'una:carbonio,alluminio, intergata, alare ecc.
Alla fine son tornato alla vecchia e cara Wcs alluminio. Ormai la tengo da una due stagioni. Non credo la mollero' tanto facilmente.
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
236
Visita sito
Andrea_Web ha scritto:
Io ho preso un FSA in alluminio rivestito in carbonio, idem l'attacco, sicurezza ed estetica a discapito probabilmente del peso.
e' una soluzione che mi lascia dubbioso. uno strato di carbonio messo cosi' non credo abbia alcuna funzione strutturale. ho il dubbio che per mantenere il peso basso dentro ci mettano meno alluminio a scapito della durata e della robustezza.