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Piega manubrio Carbonio o Alluminio???
Testo
<blockquote data-quote="longjnes" data-source="post: 6027683" data-attributes="member: 10256"><p>guarda, ti riporto un episodio che mi ha lasciato di stucco.</p><p>quest'anno, tappa di oropa del giro, decidiamo con amici da monza di andare a vederla.... per fare le cose meno semplici ed evitare la confusione decidiamo di arrivare ad oropa salendo da dietro, dalla casazza, dove per discendere ad oropa c'è una discesa con attraversamenti di zone a lastre di pietre in corrispodenza di torrenti che talvolta passano sopra la strada. passaggi da prendere a bassa velocità. ma in corrispondenza di uno di questi il manubrio di un amico cede proprio 3-4cm sopra le leve mentre lo impugnava in presa bassa. la velocità era talmente bassa che non è successo nulla. risolta apponggiando il piede in terra e le pa**e sull'orizzontale.</p><p>manubrio in alu, non sono sicuro della marca quindi non la dico.</p><p>un calvario tornare a monza (170km da oropa) il manubrio tenuto solo dal nastro e da un lembo di quanto rimasto. freno non utilizzabile e usare solo la leva cambio un impresa.</p><p>arrivati a monza la sfasciatura del nastro come si fa quando si toglie le bende per vedere una ferita..</p><p>ebbene gia mentre toglievamo il nastro è emerso lo stato del manubrio completamento corroso nella parte sopra probabilemnte dal sudore.</p><p>Il manubrio aveva perso colore aveva un ossidazione esagerata e l'aspetto anche da scartato era come di emulsionato. </p><p>Un manubrio di alcuni anni. 4 forse 5. nastro cambiato ogni anno. Di bicicletta top gamma 2012-2013.</p><p>Sicuramente un manubrio in carbonio non sarebbe incorso in questo problema. magari in altri ma non in questo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="longjnes, post: 6027683, member: 10256"] guarda, ti riporto un episodio che mi ha lasciato di stucco. quest'anno, tappa di oropa del giro, decidiamo con amici da monza di andare a vederla.... per fare le cose meno semplici ed evitare la confusione decidiamo di arrivare ad oropa salendo da dietro, dalla casazza, dove per discendere ad oropa c'è una discesa con attraversamenti di zone a lastre di pietre in corrispodenza di torrenti che talvolta passano sopra la strada. passaggi da prendere a bassa velocità. ma in corrispondenza di uno di questi il manubrio di un amico cede proprio 3-4cm sopra le leve mentre lo impugnava in presa bassa. la velocità era talmente bassa che non è successo nulla. risolta apponggiando il piede in terra e le pa**e sull'orizzontale. manubrio in alu, non sono sicuro della marca quindi non la dico. un calvario tornare a monza (170km da oropa) il manubrio tenuto solo dal nastro e da un lembo di quanto rimasto. freno non utilizzabile e usare solo la leva cambio un impresa. arrivati a monza la sfasciatura del nastro come si fa quando si toglie le bende per vedere una ferita.. ebbene gia mentre toglievamo il nastro è emerso lo stato del manubrio completamento corroso nella parte sopra probabilemnte dal sudore. Il manubrio aveva perso colore aveva un ossidazione esagerata e l'aspetto anche da scartato era come di emulsionato. Un manubrio di alcuni anni. 4 forse 5. nastro cambiato ogni anno. Di bicicletta top gamma 2012-2013. Sicuramente un manubrio in carbonio non sarebbe incorso in questo problema. magari in altri ma non in questo. [/QUOTE]
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