Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Pignoni Shimano 8V - 9V
Testo
<blockquote data-quote="Cancelliere" data-source="post: 6744135" data-attributes="member: 40630"><p>E' il corpetto di un mozzo Shimano 105, lo FH 1056. La lunghezza utile del corpetto è 34,5</p><p></p><p>HG sta per HyperGlide, ed è il sistema con le lavorazioni sui denti che agevolano la cambiata.</p><p>La spiegazione del sistema HG è illustrata qui, nel catalogo 1991, in cui viene generalizzato ai gruppi per bdc dopo essere stata in principio introdotta sui gruppi per mtb.</p><p>[URL unfurl="true"]http://www.disraeligears.co.uk/Site/Shimano_Bicycle_System_Component_-_91_Page_6.html[/URL]</p><p>Le cassette Hyperglide si bloccano con una ghiera con filettatura esterna, che si impegna nella filettatura interna del corpetto.</p><p></p><p>Nel catalogo 1989 i gruppi per bdc avevano il precedente sistema a cassetta UG Uniglide, con denti tradizionali, senza la lavorazione Hyperglide e che non necessitavano quindi del riferimento per allineare correttamente fra loro i vari pignoni. </p><p>Le cassette Uniglide si bloccavano avvitando direttamente sul corpetto l'ultimo pignone, che era filettato internamente.</p><p></p><p>Nel periodo di transizione, la doppia filettatura del corpetto permetteva di montare sia le cassette HG che le precedenti UG , vedi immagine da:</p><p>[URL unfurl="true"]https://www.sheldonbrown.com/k7.html[/URL]</p><p></p><p> [ATTACH]227733[/ATTACH]</p><p></p><p>I pignoni Uniglide sarebbero quelli che cerchi tu, cioè compatibili con i corpetti Shimano 8/9V ma senza le lavorazioni HyperGlide dei denti, ma credo che a trovarli sia una vera impresa.</p><p></p><p>Ma non credo che siano le lavorazioni dei denti, quanto il passo fra i pignoni a determinare la compatibilità con cambio e comandi Campagnolo 9v</p><p></p><p></p><p> </p><p></p><p></p><p></p><p> </p><p> </p><p> </p><p> <span style="font-size: 18px"><strong> </strong></span></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Cancelliere, post: 6744135, member: 40630"] E' il corpetto di un mozzo Shimano 105, lo FH 1056. La lunghezza utile del corpetto è 34,5 HG sta per HyperGlide, ed è il sistema con le lavorazioni sui denti che agevolano la cambiata. La spiegazione del sistema HG è illustrata qui, nel catalogo 1991, in cui viene generalizzato ai gruppi per bdc dopo essere stata in principio introdotta sui gruppi per mtb. [URL unfurl="true"]http://www.disraeligears.co.uk/Site/Shimano_Bicycle_System_Component_-_91_Page_6.html[/URL] Le cassette Hyperglide si bloccano con una ghiera con filettatura esterna, che si impegna nella filettatura interna del corpetto. Nel catalogo 1989 i gruppi per bdc avevano il precedente sistema a cassetta UG Uniglide, con denti tradizionali, senza la lavorazione Hyperglide e che non necessitavano quindi del riferimento per allineare correttamente fra loro i vari pignoni. Le cassette Uniglide si bloccavano avvitando direttamente sul corpetto l'ultimo pignone, che era filettato internamente. Nel periodo di transizione, la doppia filettatura del corpetto permetteva di montare sia le cassette HG che le precedenti UG , vedi immagine da: [URL unfurl="true"]https://www.sheldonbrown.com/k7.html[/URL] [ATTACH alt="1599000496350.png"]227733[/ATTACH] I pignoni Uniglide sarebbero quelli che cerchi tu, cioè compatibili con i corpetti Shimano 8/9V ma senza le lavorazioni HyperGlide dei denti, ma credo che a trovarli sia una vera impresa. Ma non credo che siano le lavorazioni dei denti, quanto il passo fra i pignoni a determinare la compatibilità con cambio e comandi Campagnolo 9v [SIZE=5][B] [/B][/SIZE] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Pignoni Shimano 8V - 9V
Alto
Basso