PINARELLO 2019 CAMBIO DATA

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Quest'anno ho voluto aspettare il gruppo all'imbocco della prima salita (Presa X). Il gruppo arrivava a tutta velocità e dovendo iniziare la salita (non certo facile sin dalle prime rampe) c'è stato un prevedibile intasamento. Immagino molti piedi a terra (forse non tra i primi ma sicuramente tra le "seconde file").
I percorsi di quest'anno devo dire che sono stati molto belli ma il caldo è sicuramente un grosso limite.
Incrociato un simpatico Giapponese (vogliamo ricordarlo così) coperto braccia e gambe (mi dicono per ripararsi dal sole, ma non da un doloroso decesso, mi verrebbe da dire. Anzi per agevolarlo).
Anche io ho partecipato un anno: poi mi sono ripromesso di non mettere più piede in griglia. Vuoi per il caldo, vuoi per la totale assenza dei fondamentali servizi (deposito bici custodito, per tutti), vuoi per la mia nota e di anno in anno peggiore taccagneria.
Quest'anno c'era il parcheggio custodito, penso sia fondamentale, non so gli altri anni...
Comunque con i pacchetti dei circuiti le GF non costano neanche tanto secondo me, è che troppe cose non mi piacciono, soprattutto dal lato sicurezza perché del pasta party e del contorno mi importa piuttosto relativamente... Forse farò quella di Padova, ma solo se cambiano percorso, altrimenti la mia breve carriera di granfondista sarà già finita [emoji28]

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik and Tapinaz

milandro1

Pignone
20 Aprile 2017
219
80
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine Disk01
alcune osservazioni sulle gara di domenica dove - rispetto alle precedenti edizioni - ho notato un discreto peggioramento organizzativo:

1) ingresso griglie non presidiato, il che ha concesso a molti granfurbi di entrare nella griglia dal 301 al 1200: proprio avanti a me c'erano 4 / 5 brasiliani abbastanza strafottenti;
2) macchine in senso contrario già nel tratto iniziale di trasferimento e a velocità anche sostenuta;
3) come detto da altri assenza totale di indicazioni circa le salite (lunghezza, nome e pendenza media media), lasciandoci in totale balia del caso; ad esempio si scendeva ad un certo punto e si cominciava a salire verso il Nevegal. Al di là della strada stretta sfido chiunque a capire che lì iniziava la salita del Nevegal;
4) salita da Cison di Valmarino verso Arfanta "aggiunta" per comodità dal CO: in tal modo i 2 percorsi venivano riuniti prima. Ma come dire alla partenza che il lungo non era 175 km ma 187 km ci voleva tanto?
5) scendendo dalla Tombola un pericoloso incrocio con immissione sulla strada principale e svolta alla sinistra TOTALMENTE non presidiato;
6) ma questo il meno importante: anguria finita quando sono arrivato io verso le ore 14:30 ........ mentre gli altri anni l'avevo sempre trovata.

Che dire, rispetto a Feltre, l'organizzazione del Pedale Feltrino mi è sembrata decisamente non all'altezza !!!!

Concordo in tutto quello che hai scritto
-al punto 5 che riporti sono arrivato io davanti al mio gruppo e ho "cercato" di vedere se c era qualcuno ma nessun segnalatore e la macchina che ci precedeva aveva già svoltato...
-al punto 6 io l' ho trovata l' anguria era dietro al tendone ben nascosta ma c era...