Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Pinarello Asolo, adatta per Eroica?
Testo
<blockquote data-quote="Valerio_S" data-source="post: 6013388" data-attributes="member: 100784"><p>Buongiorno a tutti, ieri ho rivisto dopo anni un vecchio compagno di liceo e, chiacchierando delle nostre attuali passioni, mi ha mostrato una vecchia Pinarello Asolo mod. Grand Prix di suo zio, abbandonata in cantina ad arrugginire. Al di là delle pessime condizioni, un oggetto molto bello, tant'è che alla fine me lo ha regalato con gioia... gli ho fatto il piacere di toglierla di mezzo!</p><p></p><p>Ora, per quel poco che ne capisco è tutto originale tranne:</p><p></p><p>- sella</p><p>- corona piccola (è un 39 al posto di un probabile 42 o 44 originale)</p><p>- portaborraccio sul tubo sella</p><p>- portaborraccia sul tubo obliquo?</p><p></p><p>Taglia 55, gruppo completo Shimano 105 7v con pedivelle da 170, manubrio 42 cm. Di che anno potrebbe essere?</p><p></p><p>Le condizioni sono come segue:</p><p></p><p>- verniciatura accettabile seppur non ottima</p><p>- sterzo durissimo</p><p>- movimento centrale molto duro</p><p>- cambio e freni funzionanti</p><p>- catena da buttare</p><p>- pacco pignoni con evidente ruggine</p><p>- cerchi Mavic ma40 in apparenti buone condizioni</p><p></p><p>Per me è grande e ha manubrio stretto, ovvero per me sono ideali tg 52/53 con pedivelle 172,5 e manubrio da 44, quindi non ci siamo; ciò detto, mi alletterebbe molto l'idea di restaurarla, trattandosi di oggetto vintage molto bello. Che ne pensate? per utilizzo saltuario e magari "eroico" sarebbe comunque molto scomoda per me vista le misure e considerando che ovviamente non possiamo cambiare manubrio (salvo trovarne uno identico da 44) e pedivelle più corte (idem)?</p><p></p><p>Ovviamente non ho nessuna idea di costi e fattibilità, consigli da darmi?</p><p></p><p>Grazie a tutti</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Valerio_S, post: 6013388, member: 100784"] Buongiorno a tutti, ieri ho rivisto dopo anni un vecchio compagno di liceo e, chiacchierando delle nostre attuali passioni, mi ha mostrato una vecchia Pinarello Asolo mod. Grand Prix di suo zio, abbandonata in cantina ad arrugginire. Al di là delle pessime condizioni, un oggetto molto bello, tant'è che alla fine me lo ha regalato con gioia... gli ho fatto il piacere di toglierla di mezzo! Ora, per quel poco che ne capisco è tutto originale tranne: - sella - corona piccola (è un 39 al posto di un probabile 42 o 44 originale) - portaborraccio sul tubo sella - portaborraccia sul tubo obliquo? Taglia 55, gruppo completo Shimano 105 7v con pedivelle da 170, manubrio 42 cm. Di che anno potrebbe essere? Le condizioni sono come segue: - verniciatura accettabile seppur non ottima - sterzo durissimo - movimento centrale molto duro - cambio e freni funzionanti - catena da buttare - pacco pignoni con evidente ruggine - cerchi Mavic ma40 in apparenti buone condizioni Per me è grande e ha manubrio stretto, ovvero per me sono ideali tg 52/53 con pedivelle 172,5 e manubrio da 44, quindi non ci siamo; ciò detto, mi alletterebbe molto l'idea di restaurarla, trattandosi di oggetto vintage molto bello. Che ne pensate? per utilizzo saltuario e magari "eroico" sarebbe comunque molto scomoda per me vista le misure e considerando che ovviamente non possiamo cambiare manubrio (salvo trovarne uno identico da 44) e pedivelle più corte (idem)? Ovviamente non ho nessuna idea di costi e fattibilità, consigli da darmi? Grazie a tutti [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Pinarello Asolo, adatta per Eroica?
Alto
Basso