Pinarello Dogma K

FIFINO

Novellino
2 Febbraio 2010
69
2
ABRUZZO
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato - Campagnolo Chorus 11v - ruote assemblate 32 raggi
ciao ragazzi,

Come ho scritto nell'altro topic, ero deciso a prendere una RoKh, ma mi sono (anzi sono in attesa) di riportarmi a casa un Dogma K !!!
Oggi il mio sivende mi ha detto che me la dovrebbero consegnare la settimana prossima.
Questa bellissima bici è in offerta, perchè pare che non abbia riscontrato i favori del pubblico.
il telaio è il top di gamma Pinarello, lo stesso del Dogma 2, ma ha il carro posteriore non ad ONDA, ma a steli arcuati.
questo dovrebbe conferire al mezzo il comfort che forse manca al dogma.
io vengo da una Pinarello FP3 che ho trovato molto molto valida, rigida e reattiva.
chissà questo dogma come sarà?!:mrgreen:
appena la prendo posto foto ed impressioni.
la mia è montata Ultegra completo, Fulcrum ZERO Dark, sella della selle Italia slr in carbonio ed è costata sui 4K, quindi se uno si "accontenta" di di Ultegra e Fulcrum 5, spende anche di meno.
la promozione è ottima dato che stiamo parlando di u top di gamma Pinarello...
 

FIFINO

Novellino
2 Febbraio 2010
69
2
ABRUZZO
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato - Campagnolo Chorus 11v - ruote assemblate 32 raggi
ciao,

si anche io non vedo l'ora...è quasi 1 mese che aspetto.
dovrebbe arrivare questo fine settimana, ma non voglio illudermi.
pinarello fa delle ottime bici, ma per quanto riguarda la gestione delle consegne, meglio lasciar perdere.
pensa che la mia era data come "pronta consegna" ed è già 1 mese che aspetto; figurarsi se mi dicevano che bisognava attendere 1 mese?!:wacko:
comunque, non appena la ritiro posto foto e test.
 

FIFINO

Novellino
2 Febbraio 2010
69
2
ABRUZZO
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato - Campagnolo Chorus 11v - ruote assemblate 32 raggi
I telai Pinarello sono fatti in oriente dalla Torayca che è una della migliori aziende di telai in carbonio del mondo, se non la più prestigiosa.
La pinarello non ne fa un mistero, anzi lo scrive orgogliosamente anche sulle bici e non credo che questo sminuisca il prodotto o la qualità dello stesso.
Perchè altre case, forse, producono i telai, intesi come materia prima, in Italia?..non credo proprio...
apparte qualche artigiano, si può tranquillamente affermare che
nessuna della grandi case italiane oggi producano il telaio in casa.
per quanto riguarda il prezzo, il Dogma k è in offerta: intorno ai 4 mila con Fulcrum R0 e ultegra completo
 
Ultima modifica:

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
I telai Pinarello sono fatti in oriente dalla Torayca che è una della migliori aziende di telai in carbonio del mondo, se non la più prestigiosa.
La pinarello non ne fa un mistero, anzi lo scrive orgogliosamente anche sulle bici e non credo che questo sminuisca il prodotto o la qualità dello stesso.
Perchè altre case, forse, producono i telai, intesi come materia prima, in Italia?..non credo proprio...
apparte qualche artigiano, si può tranquillamente affermare che
nessuna della grandi case italiane oggi producano il telaio in casa.
...

Giusto rimarcarlo ma sono cose dette e ridette migliaia di volte ormai...

P.S. Torayca non fa i telai Pinarello e non è una azienda di telai in carbonio.

E' "semplicemente" un produttore di fibra di carbonio che rifornisce di materia prima anche Pinarello.
 

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
500
214
Visita sito
Torayca produce solo la fibra di carbonio....ma detto cio' sapere che il carbonio(per il dogma tra i piu' pregiati ) e' prodotto da un azieda giapponese leader nel settore riconosciuta per la qualita' e non da non si sa chi ,non e' un aspetto secondario,anzi..
 

FIFINO

Novellino
2 Febbraio 2010
69
2
ABRUZZO
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato - Campagnolo Chorus 11v - ruote assemblate 32 raggi
E' arrivataaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!! o-oo-oo-o

in realtà l'ho ritirata da alcuni giorni, ma non ho avuto tempo di scrivere.

ecco le foto!!!!

allora:
la bici è davvero bellissima dal vivo, ma davvero tanto!
io vengo da una Pina Fp3, che era già un opttimo mezzo, ma questo dogma è una bomba! non ho parole...
ho fatto 3 uscite per un totale di circa 250 km.
la bici è super reattiva e rigida, se ti alzi sui pedali non fa una piega, scatta, asseconda la pedalata in maniera ineccepibile.
è senz'altro più rigida della mia precedente fp3.
ma la cosa che ti lascia a bocca aperta è il comfort, che è davvero elevato.
sullo sconnesso, sulle giunture dell'asfalto, passando sulle buche, sembra di non sentire nulla sotto.
io ero abituato a sollevare il sedere quando prendevo una buca, ma con questa bici non è necessario, fa tutto lei.
tutto ciò è incredibile se pensiamo che mantiene una rigidezza e una prontezza molto elevate.
voto: 9 (solo perchè la perfezione non è di questo mondo)

o-oo-oo-oo-oo-o
 

Allegati

  • dogma 1.jpg
    dogma 1.jpg
    102,2 KB · Visite: 365
  • dogma 2.jpg
    dogma 2.jpg
    70,2 KB · Visite: 315

jamper64

Novellino
15 Gennaio 2012
8
0
Treviso
Visita sito
Bici
da corsa
E' arrivataaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!! o-oo-oo-o

in realtà l'ho ritirata da alcuni giorni, ma non ho avuto tempo di scrivere.

ecco le foto!!!!

allora:
la bici è davvero bellissima dal vivo, ma davvero tanto!
io vengo da una Pina Fp3, che era già un opttimo mezzo, ma questo dogma è una bomba! non ho parole...
ho fatto 3 uscite per un totale di circa 250 km.
la bici è super reattiva e rigida, se ti alzi sui pedali non fa una piega, scatta, asseconda la pedalata in maniera ineccepibile.
è senz'altro più rigida della mia precedente fp3.
ma la cosa che ti lascia a bocca aperta è il comfort, che è davvero elevato.
sullo sconnesso, sulle giunture dell'asfalto, passando sulle buche, sembra di non sentire nulla sotto.
io ero abituato a sollevare il sedere quando prendevo una buca, ma con questa bici non è necessario, fa tutto lei.
tutto ciò è incredibile se pensiamo che mantiene una rigidezza e una prontezza molto elevate.
voto: 9 (solo perchè la perfezione non è di questo mondo)

o-oo-oo-oo-oo-o

Ciao fifino, è arrivata anche a me.o-o
Posterò anchio le foto, colori telaio uguale io ho sostituito il reggisella, pippa e manubrio con il rosso al posto del bianco. Sono uscito ieri facendo circa ottanta km, le impressioni sono come le tue reattiva e scattante nelle riprese e nel sconesso molto ma molto comoda.Abbiamo fatto un percorso,con i miei amici, un po' misto appunto per testarla e devo dire che mi ha sbalordito. Sono davvero contento anzi contentissimo per me è "SUPER" Grazie ancora a Pinarello che con le sue bici sa dare grandi emozioni.o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
E' arrivataaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!! o-oo-oo-o

in realtà l'ho ritirata da alcuni giorni, ma non ho avuto tempo di scrivere.

ecco le foto!!!!

allora:
la bici è davvero bellissima dal vivo, ma davvero tanto!
io vengo da una Pina Fp3, che era già un opttimo mezzo, ma questo dogma è una bomba! non ho parole...
ho fatto 3 uscite per un totale di circa 250 km.
la bici è super reattiva e rigida, se ti alzi sui pedali non fa una piega, scatta, asseconda la pedalata in maniera ineccepibile.
è senz'altro più rigida della mia precedente fp3.
ma la cosa che ti lascia a bocca aperta è il comfort, che è davvero elevato.
sullo sconnesso, sulle giunture dell'asfalto, passando sulle buche, sembra di non sentire nulla sotto.
io ero abituato a sollevare il sedere quando prendevo una buca, ma con questa bici non è necessario, fa tutto lei.
tutto ciò è incredibile se pensiamo che mantiene una rigidezza e una prontezza molto elevate.
voto: 9 (solo perchè la perfezione non è di questo mondo)

o-oo-oo-oo-oo-o

Il mio negoziante mi ha offerta la sua dogma K usata nel 2013 a
3000€ con ultegra 2013.
Ritirerebbe pure il mio usato.
Hai pesato la tua bici ?
 

pc20986

Novellino
17 Settembre 2020
3
0
savona
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA K
Buongiorno a tutti,
Dopo anni di utilizzo di MTB ho deciso di acquistare una bici da corsa (prevalentemente per andare in percorsi di salita).
Visto il mio budget ridotto e considerando i prezzi delle bici da corsa nuove, sto pensando concretamente di acquistare la seguente bici usata per la quale vorrei sapere gentilmente un vostro sincero parere:
- Pinarello dogma K modello 2012 full carbon
- telaio carbonio (con qualche riga ma veramente poche, direi ottimo stato)
- freni a pattini
- trasmissione shimano 105, anteriore 50/34, cassetta 11/28, 11V (il negoziante mi ha assicurato che il gruppo di cambio è stato recentemente sostituito e ha pochissimi chilometri)
- cerchi mavic aksium race da 28''
- gomme Vittoria rubino pro
- sella fizik wing flex
- sostituzione recente del gruppo cambio , cassetta , comandi e catena (così mi ha assicurato il negoziante)

nel complesso la bici è tenuta bene e si vede che è stata usata non molto, l'ho provata un'intera giornata ed è molto prestante. Le uniche imperfezioni secondo me sono la nastratura del manubrio abbastanza logora (ma si può ovviamente sostituire) e un pò di ruggine nei raggi dei cerchi (credo che possa andare via con un pò di carta vetro).

Il negoziante chiede 900 euro. Secondo Voi è un prezzo corretto per il tipo di bici? Premetto che non sono un grande intenditore di bici da corsa (vengo da anni da MTB "da poche pretese") e mi interessa una bici da poter affrontare al meglio percorsi in salita, e questa personalmente mi convince.

Vi allego una immagine della bici.

Spero di avere vostro consigli e opinioni a proposito
Grazie Mille!!
 

Allegati

  • a.jpeg
    a.jpeg
    142,3 KB · Visite: 46

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.273
4.712
.
Visita sito
Bici
.
900 euro non sono pochi per una 2012...Capisco il fascino dell'adesivo Pinarello, ma è una bicicletta di quasi 10 anni con aspetto e soluzioni costruttive di fine primo decennio 2000.

Le ruote Mavic Aksium Race del 2010 (non immagino le condizioni dei cuscinetti e piste freno), il gruppo Shimano 105 5800 (2014-2017) è il modello precedente a quello attuale 105 R7000 (2018-).

La guarnitura non si capisce bene cosa sia, ma non mi sembra la Shimano 105.

Personalmente se non avessi la possibilità di acquistare niente di più recente senza farmi influenzare dall'adesivo sul telaio, non andrei oltre le 500 euro per un bidone del genere.

Se metti un annuncio su Subito o altro mercatino, con la richiesta di 900 euro...Riceverai zero contatti, tanto per farti capire il valore.
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: laserpe.z

pc20986

Novellino
17 Settembre 2020
3
0
savona
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA K
Anzitutto ti ringrazio per la tua opinione.
Però guardando altro di usato nella mia zona a quel prezzo non c'è nulla.
Poi è certo molto di quello che si paga è dovuto alla scritta che porta, ma questo riguarda anche le bici nuove e non solo.
Avendola provata ritengo che non si possa proprio parlare di bidone.

Resto in attesa di altre opinioni
Grazie a tutti