Pinarello FP3 vs Pinarello FP4?

ProfessorTrient

Novellino
14 Maggio 2014
7
0
31
Mezzocorona - Trento
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Ragazzi sono indeciso tra due bici. Preciso che in caso sarebbe la mia prima bici da corsa. Ho trovato due annunci interessanti riguardanti appunto due Pinarello rispettivamente FP3 ed FP4, entrambe a € 1400,00
Ecco le caratteristiche descritte dai venditori:

Fp4 - bici corsa PINARELLO FPQUATTRO ancora in garanzia originale Pinarello cambio Campagnolo Athena 11 misura M 54

Fp3 - Vendo bici da corsa pinarello fp3 anno 2010, telaio in carbonio, cambio schimano ultegra, cerchi most con computer polar c5100.

Sono molto appassionato di bici e mi piace fare chilometri su chilometri quindi parliamo se in caso di un prodotto che quest'estate farà almeno 1200km.

Quale mi consigliate? Io sinceramente non ne ho la più pallida idea..

cembx

Pignone
30 Dicembre 2012
264
5
varese
Visita sito
Bici
muletto assemblato da me no brand, wilier lavaredo antec 2plus, sintesi vision carbon
anch'io starei sulla fp4 anche se l'athena è forse un pò inferiore all'ultegra ma è sempre ottimo ed è un cambio italiano..ma sopratutto perchè è più recente ed è in garanzia

ProfessorTrient

Novellino
14 Maggio 2014
7
0
31
Mezzocorona - Trento
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Forse avresti voluto scrivere 12.000? ;nonzo%
1.200 km l'anno scorso li ho fatti nella prima metà di giugno :)))::))):

Io non ho mai usato una da corsa quindi il mio termine di paragone è la MTB con la quale ho fatto 1500 tra giugno e luglio dell'estate scorsa quindi per quello ho detto quei chilometri. Sicuramente con una bici da corsa sarà tutt'altro :)

Comunque grazie dei pareri, domani vado a prendere la FP4.
Sono riuscito a contrattare fino a 1250€ con anche Garmin Edge Touring GPS Cycle Computer o-o

Pareri sul prezzo?

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Comunque grazie dei pareri, domani vado a prendere la FP4.
Sono riuscito a contrattare fino a 1250€ con anche Garmin Edge Touring GPS Cycle Computer o-o

Quel Garmin è un navigatore GPS che ti registra la traccia e ti dà la possibilità di caricarla su garminconnect, che è questa cosa qui: http://connect.garmin.com/activity/498282927

Però non è compatibile con il sensore di velocità e cadenza, non è compatibile con la fascia cardio, non ha l'altimetro barometrico e mi sembra (anche se è incredibile) che neppure visualizzi le classiche funzioni da ciclocomputer quali velocità, media, distanza percorsa. Vedi qui: https://buy.garmin.com/it-IT/IT/sport-fitness/cycling-mtb/edge-touring/prod134596.html
Più o meno allo stesso prezzo sarebbe nettamente preferibile un Garmin Edge 510 (o un vecchio 500, pure più economico).

ProfessorTrient

Novellino
14 Maggio 2014
7
0
31
Mezzocorona - Trento
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Quindi insomma è più una cavolata che altro. Sinceramente un navigatore per la bici non mi serve ma chiedendogli mi ha detto che comunque non abbassa il prezzo se non lo prendo, tanto vuole liberarsene. Tra cinque ore avrò la bici e vi posto due foto.
Ps: quando andrò da lui, a che dettagli devo fare attenzione prima di comprarla? Mi hanno detto di controllare la catena che in teoria dopo 1500km va cambiata .. altro?

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Quindi insomma è più una cavolata che altro. Sinceramente un navigatore per la bici non mi serve ma chiedendogli mi ha detto che comunque non abbassa il prezzo se non lo prendo, tanto vuole liberarsene. Tra cinque ore avrò la bici e vi posto due foto.
Ps: quando andrò da lui, a che dettagli devo fare attenzione prima di comprarla? Mi hanno detto di controllare la catena che in teoria dopo 1500km va cambiata .. altro?

Ecco, appunto: se vuole liberarsene un motivo ci sarà :mrgreen:
Comunque prendilo, al limite puoi provare a rivenderlo, a metà prezzo qualcuno potrebbe comprarlo.

La catena va cambiata ogni 5.000 km circa, controlla anche lo stato dei pignoni, se la cambiata posteriore è abbastanza "secca", se le leve dei freni rispondono bene alla frenata e nel rilascio.

ProfessorTrient

Novellino
14 Maggio 2014
7
0
31
Mezzocorona - Trento
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
La catena va cambiata ogni 5.000 km circa, controlla anche lo stato dei pignoni, se la cambiata posteriore è abbastanza "secca", se le leve dei freni rispondono bene alla frenata e nel rilascio.

Ottimo grazie così saprò farmi un'idea anche io sull'effettivo stato della bici. Che voi sappiate quanto potrebbe a venirmi a costare una catena?
Comunque appena l'ho comprata vi scrivo. Grazie ragazzi

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ottimo grazie così saprò farmi un'idea anche io sull'effettivo stato della bici. Che voi sappiate quanto potrebbe a venirmi a costare una catena?
Comunque appena l'ho comprata vi scrivo. Grazie ragazzi

Tra i 30 e i 50 euro una catena, intorno ai 100 i pignoni, se fossero consumati e la catena nuova dovesse saltare sotto sforzo.

(se vuoi comprare i pezzi dello stesso livello del gruppo della bici, altrimenti si può spendere meno - o di più)

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Tra i 30 e i 50 euro una catena, intorno ai 100 i pignoni, se fossero consumati e la catena nuova dovesse saltare sotto sforzo.

(se vuoi comprare i pezzi dello stesso livello del gruppo della bici, altrimenti si può spendere meno - o di più)

Un pacco pignoni come il Tiagra si prende pure con meno di 20€, mentre un Ultegra sui 50€/60€.

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
ottima scelta,se non ti piace il grmin ricordo di aver letto da all4ciclyng che stanno facendo la campagna rottamazione dei ciclocomputer,se ti viene l'idea approfittane per prendere qualcosa di completo..