Pinarello Gan K Disc Dura Ace

guido60

Pignone
25 Agosto 2023
209
27
63
Bagno a ripoli(fi)
Visita sito
Bici
Pinarello GanK Disk
Ciao Guido,
Ho cambiato le ruote già da più di due anni, ho trovato propio li a Firenze una coppia usate di Bontrager Aeolus 35 TLR Disc in carbonio, l'ho pagate 450 euro mi ci trovo benissimo, non potevo chiedere di più. Ho tolto i suoi adesivi e le ho lasciate completamente nere.
Non saprei cos'altro consigliarti.
Non ho voluto esagerare con l'altezza perchè già con le 35 si soffre un po il vento laterale.
Riguardo la comodità, usando io gomme da 28mm della Swhalbe e gonfiando il giusto, non ho percepito differenze in fato di comodità, considerate le disastrose strade toscane dove esco molto spesso.
Sono molto molto soddisfatto dell'acquisto.
Ciao anche io uso copertoncini da 28mm,molto comodi
Delle due Fulcrum non hai informazioni?
Le R4 DB hanno il profilo uguale alle tue ruote,come va con il vento?
Grazie
 

dannylux

Una vita sui pedali
31 Agosto 2006
151
59
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disc
Ciao anche io uso copertoncini da 28mm,molto comodi
Delle due Fulcrum non hai informazioni?
Le R4 DB hanno il profilo uguale alle tue ruote,come va con il vento?
Grazie
No non posso aiutarti sulle Fulcrum.
Con l'altezza 35 sei nei limiti per quanto riguarda la stabilità con il vento, diciamo che sono ruote che vanno bene in pianura ed in salita, poi dipende da cosa ci fai con la Bdc, se sei abituato a fare velocità elevate e prevalentemente pianura, allora puoi osare altezze maggiori. Come ti ho scritto, per me sono il top. Ma io ho 60 anni, vado in bici 2 - 3 volte a settimana, faccio modeste salite e distanze non superiori a 70 / 80 Km.
 

guido60

Pignone
25 Agosto 2023
209
27
63
Bagno a ripoli(fi)
Visita sito
Bici
Pinarello GanK Disk
No non posso aiutarti sulle Fulcrum.
Con l'altezza 35 sei nei limiti per quanto riguarda la stabilità con il vento, diciamo che sono ruote che vanno bene in pianura ed in salita, poi dipende da cosa ci fai con la Bdc, se sei abituato a fare velocità elevate e prevalentemente pianura, allora puoi osare altezze maggiori. Come ti ho scritto, per me sono il top. Ma io ho 60 anni, vado in bici 2 - 3 volte a settimana, faccio modeste salite e distanze non superiori a 70 / 80 Km.
Mi sembra di verdermi riflesso in uno specchio :-)xxxx
A parte l età sono un vecchietto 64 annio-o
 
  • Mi piace
Reactions: dannylux

guido60

Pignone
25 Agosto 2023
209
27
63
Bagno a ripoli(fi)
Visita sito
Bici
Pinarello GanK Disk
Mi sembra di verdermi riflesso in uno specchio :-)xxxx
A parte l età sono un vecchietto 64 annio-o
Ti faccio un altra domanda,tu dici che vanno bene in pianura e in salita,quindi mi pare di intuire che nelle discese siano più da gestire
Mi sbaglio?
Ti posso chiedere gentilmente se posti delle foto della bici con le nuove ruote?
Grazie mille
 
Ultima modifica:

guido60

Pignone
25 Agosto 2023
209
27
63
Bagno a ripoli(fi)
Visita sito
Bici
Pinarello GanK Disk
Ti faccio un altra domanda,tu dici che vanno bene in pianura e in salita,quindi mi pare di intuire che nelle discese siano più da gestire
Mi sbaglio?
Ti posso chiedere gentilmente se posti delle foto della bici con le nuove ruote?
Grazie mille
Aggiungo un altra cosa,ho visto che prima avevi mi pare delle ruote in alluminio,ebbene ti chiedo che differenza hai trovato montando un set in carbonio?
Scusa ma vorrei capire se a fronte di un maggiore costo(a parte le tue che sono state prese a un ottimo prezzo)ci sia veramente un buon salto in fatto di prestazioni e guida
Questo per capire se mi merita aspettare un buon set in carbonio o prendere un modello in alluminio che più mi piace
Grazie
Guido
 

dannylux

Una vita sui pedali
31 Agosto 2006
151
59
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disc
Ruote in carbonio tutta la vita.
Ho notato una maggiore fluidità di guida, oserei dire che sembrano anche più comode ma forse sono le gomme da 28.
Il risparmio di pese è notevole e l'efficenza aerodinamica la sento se viaggio spedito, magari dietro a qualcuno che mi tira :)
La Gan K Disc è una bici si comoda, ma pesantuccia, e con le ruote ed il gruppo DuraAce 11v l'ho portato attualmente a 7.800gr.
 

guido60

Pignone
25 Agosto 2023
209
27
63
Bagno a ripoli(fi)
Visita sito
Bici
Pinarello GanK Disk
Ruote in carbonio tutta la vita.
Ho notato una maggiore fluidità di guida, oserei dire che sembrano anche più comode ma forse sono le gomme da 28.
Il risparmio di pese è notevole e l'efficenza aerodinamica la sento se viaggio spedito, magari dietro a qualcuno che mi tira :)
La Gan K Disc è una bici si comoda, ma pesantuccia, e con le ruote ed il gruppo DuraAce 11v l'ho portato attualmente a 7.800gr.
Grazie molto chiaro
infatti mi era venuto il dubbio che spendere per altre ruote in alluminio forse non meritava
Anche se la mia bici è una 59 di misura(quindi non è una questione di minor peso anche se non guasta mai) forse se devo spendere è meglio su una coppia di ruote in carbonio,magari usate ma buone come le tue.
Cosa ne pensi?
 

dannylux

Una vita sui pedali
31 Agosto 2006
151
59
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disc
Indubbiamente se devi fare la spesa, prenditi una coppia di ruote in carbonio, possibilmente conosciute, stai alla larga dalle cineserie economiche e dalla marca con nomi stravaganti e mai sentiti, sono pericolose e poi anche pesanti.
Casomai aspetta l'occasione giusta.
 

guido60

Pignone
25 Agosto 2023
209
27
63
Bagno a ripoli(fi)
Visita sito
Bici
Pinarello GanK Disk
Indubbiamente se devi fare la spesa, prenditi una coppia di ruote in carbonio, possibilmente conosciute, stai alla larga dalle cineserie economiche e dalla marca con nomi stravaganti e mai sentiti, sono pericolose e poi anche pesanti.
Casomai aspetta l'occasione giusta.
Ciao,penso proprio che sia la cosa migliore.
Hai qualche marca su cui puntare?