Pinarello Prince White/Orange 717

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Telaio Pinarello Prince in taglia 575
Piega Jaguar Most aero xc da 42cm c/c
Nastro Most ultra grip evo
Attacco Most Tiger aero alu da 110
Sella Most lynx manganese
Gruppo completo Shimano Ultegra r8000, corone 50/34,cassetta 11/28
Pedali look keo classic 3
Ruote Fulcrum racing zero c17
Copertoncino anteriore Vittoria corsa cc 23
Copertoncino posteriore Veloflex corsa 25
Peso totale come in foto: 7.9kg. 20200525_191623.jpg 20200525_191151.jpg
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Per ora ve la presento solo, per una review seria aspetto di aver fatto qualche km in piu'. Comunque le prime cose che ho notato sono la comodita', l'assorbimento delle vibrazioni, la rigidita' della zona MC e la capacita' di mantenere velocita' importanti sul piano.
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Dopo una giornata di lavoro bella tosta e 60km controvento una bella frittura di tinche con asparagi al vapore e un...due bicchieri di arneis ci vogliono proprio! Come cena sara' indicata per il recupero??? 20200528_193515.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bradipus

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
La bici mi ha confermato le prime impressioni...sul piano e' veramente veloce! Ho fatto anche una salita di 3 km abbastanza impegnativa e devo dire che sul pedalabile va benone e sulle pendenze sopra il 10% la rigidita' della zona MC compensa bene il peso elevato e trasmette bene la spinta. Il peso della bici e' alto, ma anche io non scherzo: 79,5 prima di partire. Quando saro' tornato a 75kg potro' valutarne bene le potenzialita' in salita, ma per il momento la spingo forte sul piano e lei va'!
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Telaio Pinarello Prince in taglia 575
Piega Jaguar Most aero xc da 42cm c/c
Nastro Most ultra grip evo
Attacco Most Tiger aero alu da 110
Sella Most lynx manganese
Gruppo completo Shimano Ultegra r8000, corone 50/34,cassetta 11/28
Pedali look keo classic 3
Ruote Fulcrum racing zero c17
Copertoncino anteriore Vittoria corsa cc 23
Copertoncino posteriore Veloflex corsa 25
Peso totale come in foto: 7.9kg. Vedi l'allegato 203748 Vedi l'allegato 203749
Bella ed ottimo montaggio!
Vedo pure che giä te la godi, buon divertimento!
 
  • Mi piace
Reactions: fedegel

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
[QOTE="moxin64, post: 6674284, member: 3593"]
Ho letto che Monti veloflex sul posteriore e vittoria davanti . Posso sapere perché?
grazie
[/QUOTE]
Perche' l'ho trovato in offerta su Probikeshop e perche' misurato con il calibro fa 24,4mm. Il Veloflex e' 25 giusto giusto, quindi c'e' poca differenza e sono entrambi ottimi copertoncini.
 

moxin64

Gregario
15 Marzo 2006
543
316
Visita sito
Bici
Acciaio e carbonchio
[QOTE="moxin64, post: 6674284, member: 3593"]
Ho letto che Monti veloflex sul posteriore e vittoria davanti . Posso sapere perché?
grazie
Perche' l'ho trovato in offerta su Probikeshop e perche' misurato con il calibro fa 24,4mm. Il Veloflex e' 25 giusto giusto, quindi c'e' poca differenza e sono entrambi ottimi copertoncini.
[/QUOTE]
Chiedevo perché monto anch’io Veloflex, ne sono soddisfattissimo ma visto che si consumano molto in fretta specialmente il posteriore, mi è sembrata singolare la tua scelta. Ecco nn conosco i Vittoria ma si consumano altrettanto velocemente?
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Perche' l'ho trovato in offerta su Probikeshop e perche' misurato con il calibro fa 24,4mm. Il Veloflex e' 25 giusto giusto, quindi c'e' poca differenza e sono entrambi ottimi copertoncini.
Chiedevo perché monto anch’io Veloflex, ne sono soddisfattissimo ma visto che si consumano molto in fretta specialmente il posteriore, mi è sembrata singolare la tua scelta. Ecco nn conosco i Vittoria ma si consumano altrettanto velocemente?
[/QUOTE]
E' la prima volta che tento questa accoppiata, di solito i Veloflex lo monto solo davanti proprio per una questione di durata. Neanche io conosco il Vittoria, ma nei circa 200km che ci ho percorso mi ha dato sensazioni simili al Veloflex... forse e' un po' piu' confortevole a parita' di pressione 7bar.
 
  • Mi piace
Reactions: moxin64

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Mi ha stupito il Veloflex dietro perche' pensavo che a7bar si sarebbe schiacciato di piu' sotto il mio dolce peso e invece tiene bene e scorre che e' un piacere.
 
Ultima modifica:

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Sempre piu' felice del mio acquisto. Riesco a tenere velocita' di crociera decisamente piu' alte rispetto a quelle con la bici precedente...nonostante il vento di questi giorni e le ruote a basso profilo...chissa' se montassi ruote un po' piu' aero?! Ma per almeno un anno e' bene che me le levi dalla testa, se no mia moglie mi butta fuori casa.
 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11

The_Real_Ruder

Pedivella
18 Aprile 2020
429
277
Piacenza
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Sempre piu' felice del mio acquisto. Riesco a tenere velocita' di crociera decisamente piu' alte rispetto a quelle con la bici precedente...nonostante il vento di questi giorni e le ruote a basso profilo...chissa' se montassi ruote un po' piu' aero?! Ma per almeno un anno e' bene che me le levi dalla testa, se no mia moglie mi butta fuori casa.
Bella bici, sopratutto la colorazione.
Per le ruote, secondo me, già con un 35 di profilo hai un altro colpo d’occhio.

P.S: Ma anch’io devo tenere a bada le voglie, altrimenti avrei bisogno di un buon divorziata
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Sempre piu' felice del mio acquisto. Riesco a tenere velocita' di crociera decisamente piu' alte rispetto a quelle con la bici precedente...nonostante il vento di questi giorni e le ruote a basso profilo...chissa' se montassi ruote un po' piu' aero?! Ma per almeno un anno e' bene che me le levi dalla testa, se no mia moglie mi butta fuori casa.
Io ho delle 45mm ma per dove vivo sono piü un problema che altro. Certo la bici è piü bellina ma magari per il compleanno mi regalo delle RZero che saranno pure Bässe ma, grazie ai raggi, sono muscolose e belle! :-)xxxx
Ah si, non ho purtroppo moglie! :))):
 
  • Mi piace
Reactions: The_Real_Ruder

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Io ho delle 45mm ma per dove vivo sono piü un problema che altro. Certo la bici è piü bellina ma magari per il compleanno mi regalo delle RZero che saranno pure Bässe ma, grazie ai raggi, sono muscolose e belle! :-)xxxx
Ah si, non ho purtroppo moglie! :))):
Guarda, dopo mesi di azioni lampo e frasi sussurategli nelle orecchie durante la notte, sono quasi vicino a farla capitolare (ovviamente mentendo sul prezzo).
Finger cross
Cosa vuoi prendere?
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Guarda, dopo mesi di azioni lampo e frasi sussurategli nelle orecchie durante la notte, sono quasi vicino a farla capitolare (ovviamente mentendo sul prezzo).
Finger cross
Il prezzo va detto a metä, e su quello che il negoziante ti fa pure lo sconto, "perchë sono le ultime sai, è la linea dello scorso anno"...
In pratica 1/5 del valore! :))):
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Bella bici, sopratutto la colorazione.
Per le ruote, secondo me, già con un 35 di profilo hai un altro colpo d’occhio.
Si e' vero ma, rimanendo in casa Fulcrum, mi ci vorrebbe almeno un millino di euro. Poi le R0 vanno talmente bene che non vorrei fare l'investimento e dovermene pentire...non so...ci pensero' a lungo.
 
  • Mi piace
Reactions: The_Real_Ruder