Pio e Amedeo sui ciclisti

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
386
71
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
In una delle puntate dello show: 'Stanno tutti invitati' andato in onda su Canale5 che puo' essere rivisto su Mediaset infinity,questi due comici(??) hanno espresso il peggio sui ciclisti amatoriali.Guardatevi la puntata,un contributo all'odio nutrito dagli automobilisti nei nostri confronti e giustificare comportamenti pericolosi da parte loro.Una vergogna.L'ignoranza impera e viene persino sdoganata.Largo alle auto.Loro si, possono fare quello che c.. vogliono.Noi tra un po' nemmeno pedalare la Domenica.

Ultima modifica:

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.789
11.253
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Non l'ho sentito, ma non è che, essendo il loro lavoro, era un qualcosa di leggerissimamente ironico? Ipotizzo, eh :mrgreen:
Perché se ti disturba l'ironia di quei due, ti consiglio di non ascoltare per nulla al mondo un monologo di Eleazaro Rossi :))):

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
386
71
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fracama87

switchy

Cronoman
26 Dicembre 2008
775
247
Brianza
Visita sito
Bici
Wilier Filante SL
sono il peggio squallore della tv spazzatura, non concepisco come possano risultare divertenti e/o quantomeno ascoltabili, già che li ritengano presentabili in tv da idea del livello del programma...

tutto questo al netto delle uscite pessime sui ciclisti
Io proprio non li ho mai sopportati indipendendemente dai ciclisti amatori

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.267
38.745
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io proprio non li ho mai sopportati indipendendemente dai ciclisti amatori
non è che sia imho questione di piacere o meno, anche ad esempio Benigni per dirne uno sta sulle balle a tanti ma qui siamo ben oltre il livello minimo di decenza, son due personaggi che avresti vergogna ad aver in parte anche al bar sport visto il livello di becera ignoranza

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.789
11.253
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Li stai difendendo,giustificando? Guarda la puntata e poi ne riparliamo. Ecco il link:
E dove l'ho scritto? Consiglio meno viaggi mentali.
Ovviamente non lo guarderò, ricordo che una volta un loro sketch mi è capitato sott'occhio e da allora diciamo che ho un rifiuto a prescindere :mrgreen:

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.475
3.298
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Non l'ho sentito, ma non è che, essendo il loro lavoro, era un qualcosa di leggerissimamente ironico? Ipotizzo, eh :mrgreen:
Perché se ti disturba l'ironia di quei due, ti consiglio di non ascoltare per nulla al mondo un monologo di Eleazaro Rossi :))):
mah, paragone che definire discutibile è un eufemismo.
Poi personalmente apprezzo Eleazaro e cerco di ignorare quei 2.

Sulla questione si è espresso un avvocato di zerosbatti che ha fatto un'analisi molto lucida.

• Love
Reactions: fracama87

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.403
4.235
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Quei due non mi piacciono.
Nel caso specifico secondo me si confonde quello che dicono con quello che pensano (che non lo sappiamo). Se quello fosse il loro pensiero sarebbe solo la dimostrazione di quel poco che valgono.
In verità come ogni ironia o satira l'autore non esprime il suo pensiero ma amplifica facendone una caricatura (stavolta purtroppo nemmeno troppo caricatura) di quello che la gente comune pensa.
Purtroppo il quadro che loro hanno dipinto è reale. L'autista medio pensa e si comporta come loro hanno riprodotto. E non è colpa loro.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.590
9.574
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
sono il peggio squallore della tv spazzatura, non concepisco come possano risultare divertenti e/o quantomeno ascoltabili, già che li ritengano presentabili in tv da idea del livello del programma...

tutto questo al netto delle uscite pessime sui ciclisti
beh dal video si capisce bene come fanno, fanno ridere solo quelli pagati per ridere

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.267
38.745
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
beh dal video si capisce bene come fanno, fanno ridere solo quelli pagati per ridere
ma probabilmente qualcuno lo fanno anche ridere ma se per far ridere devi scendere a quel livello non è che sia molto edificante ne dimostra un gran valore del presunto artista
poi magari son due persone coltissime eh, ma il personaggio che si son costruiti è quantomeno inqualificabile

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.947
13.795
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
la satira, lo humor nero, anche quella più pesante, è tale quando colpisce il potente o la maggioranza, non quando è diretta verso una minoranza*, altrimenti si chiama bullismo se non razzismo

*ad esclusione, ovviamente, se a farlo è uno che fa parte della minoranza stessa

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.403
4.235
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
la satira, lo humor nero, anche quella più pesante, è tale quando colpisce il potente o la maggioranza, non quando è diretta verso una minoranza*, altrimenti si chiama bullismo se non razzismo

*ad esclusione, ovviamente, se a farlo è uno che fa parte della minoranza stessa
Per te è o dovrebbe essere così forse, ma la definizione di satira ovunque tu voglia cercarla non corrisponde a quella che ne dai tu se non parzialmente.
In questo caso il ciclista permaloso si offende se pensa che quello sia il loro pensiero. In realtà loro evidenziano un comportamento a volte sbagliato dei ciclisti (l'occupare eccessivamente la carreggiata stradale) ma anche una reazione smodata e un pensare incivile dell'autista di turno.
Tanto il ciclista può dire io non faccio così quanto l'autista può dire io non reagisco così.
p.s. io non mi sento bullizzato da due soggetti del genere ci mancherebbe.

• Mi piace
  • Haha
Reactions: fracama87 and CYKSP