Pipa Cinelli pantografata info.

Niga

Novellino
13 Luglio 2011
8
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti,

Chiedo lumi sul significato della pantografia "Rolf Manz" su una pipa (una Cinelli 1R se velobase non mi inganna) che mi è da poco capitata tra le mani.
Google non mi è ancora stato d'aiuto, ogni informazione in merito è utile.
Grazie o-o .

Allegati

• IMG_0672.jpg
    IMG_0672.jpg
    56,6 KB · Visite: 57
  • IMG_0673.jpg
    IMG_0673.jpg
    79,3 KB · Visite: 35
  • IMG_0674.jpg
    IMG_0674.jpg
    105,1 KB · Visite: 27

EL_ZIO

Pedivella
22 Ottobre 2011
305
10
Vicenza
Visita sito
Bici
liotto super e altre
Ti chiami Rigon EL ZIO ? Bella davvero,voglio farmene pantografare anche io una con il mio cognome.. che voi sappiate c'è ancora qualcuno che fa di questi lavori? Meglio ancora se in Romagna.
Ma noooo, uno è il cognome l'altro il soprannome!!!!!!!! :==;pirlùn^
Quello che me l'ha fatta nel '76 probabilmente adesso sarà morto, adesso non ne conosco nessuno purtroppo. :cry:cry:

Niga

Novellino
13 Luglio 2011
8
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Ma noooo, uno è il cognome l'altro il soprannome!!!!!!!! :==;pirlùn^
Quello che me l'ha fatta nel '76 probabilmente adesso sarà morto, adesso non ne conosco nessuno purtroppo. :cry:cry:

Dai fin lì ci arrivavo, effettivamente l ordine delle parole può trarre in inganno, ma mi riferivo al solo cognome.. anche se sto seriamente prendendo in considerazione l'ipotesi di chiamare un eventuale figlio El zio, suona bene :mrgreen: .

Mi informerò perchè l'idea mi stuzzica non poco.

A sto punto aggiorno:
Ogni informazione sul significato di Rolf Manz e su eventuali artigiani che facciano pantografie è ben gradita o-o

ilprescelto2

Pignone
9 Aprile 2011
240
3
pescara
Visita sito
Bici
kuota kharma
io tempo fa ho avuto bisogno di fare un lavoro del genere su un pezzo di alluminio e mi sono rivolto a un tizio che fa coppe e targhe e col pantografo mi ha fatto l'incisione, ma mi disse che era possibile solo se la superfice da incidere era piana. su una pipa chiederei piu a qualche fabbrica che fa meccanica di precisione....

Niga

Novellino
13 Luglio 2011
8
0
Visita sito
Bici
Bianchi
io tempo fa ho avuto bisogno di fare un lavoro del genere su un pezzo di alluminio e mi sono rivolto a un tizio che fa coppe e targhe e col pantografo mi ha fatto l'incisione, ma mi disse che era possibile solo se la superfice da incidere era piana. su una pipa chiederei piu a qualche fabbrica che fa meccanica di precisione....

Grazie dell'info, proverò a cercare qualche ditta del genere.

ecco quello che mi sono fatto fare.

Molto bella, tu invece a che tipo di artigiano ti sei rivolto per il lavoro? (non ti chiedo l'indirizzo perchè a quanto vedo sarebbe piuttosto fuori mano).

Grazie a tutti per l'nteresse intanto o-o .