io ho voluto provarla giusto per capire quanto sia piu' resistente alle forature, anche se non e' un discorso facile, perche' statisticamente foro molto di rado in rapporto ai km fatti. Sulle stesse ruote venivo dal sistema tubeless, che nel mio caso non ha molto senso sulla bdc, perche' ci faccio la minoranza dei km annuali , 2.500 circa lo scorso anno, valore di punta dopo l'ultima stagione agonistica(gennaio-aprile )del 2012 , anni in cui si stava regolarmente sopra i 12.000.È il più economico sistema per togliere tanto peso alla bici, oltre ad altri benefici. Non ci sono solo le Pirelli ma anche altre marche più a buon mercato che sono pressoché identiche.
le ruote latticizzate hanno bisogno di movimento molto frequente, lasciarle ferme una settimana non e' il massimo per accumuli di lattice, che ripetuti portano ad accumuli di materiale secco che sbilanciano la ruota
Questa mattina sono sceso, e la pirelli e' ancora li' appesa , gonfiata alla stessa pressione che mi e' servita a fare la ricerca della perdita nell'acqua, una situazione decisamente curiosa e senza spiegazioni
Ultima modifica: