Pista frenante deformata

Peppedl88

Novellino
1 Luglio 2020
25
1
36
Trani
Visita sito
Bici
Triban 100
Ciao a tutti e tanti auguri!!
Non sono esperto della materia e mi sono affacciato da poco a questo mondo.
Per chiudere l'anno ho acquistato una coppia di ruote in carbonio usate (rim brake), purtroppo ho preso una bella fregatura.
Mi sono accorto che la ruota anteriore ha i profili di tenuta copertone e piste frenati slabbrati (tendono ad aprirsi verso l'esterno) su un arco di circa 20cm del cerchio. Provando a spostare il nastro rosso all'interno c'è anche una piccola crepa.
Che mi consigliate di fare?
Quanto potrebbe costarmi un cerchio in carbonio a 20 fori per copertone (profilo 38)? Dove si copra uno economico?
In alternativa si può riparare? Costa tanto farlo?
Il carbonio si butta nell'indifferenziata? ahahah
 

Allegati

  • 10fd7cb5-390d-4a0f-900b-348936c6ccef.jpg
    10fd7cb5-390d-4a0f-900b-348936c6ccef.jpg
    107,3 KB · Visite: 120
  • e057bb61-c605-481b-971b-e21223618d54.jpg
    e057bb61-c605-481b-971b-e21223618d54.jpg
    178,3 KB · Visite: 119

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.150
6.314
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao a tutti e tanti auguri!!
Non sono esperto della materia e mi sono affacciato da poco a questo mondo.
Per chiudere l'anno ho acquistato una coppia di ruote in carbonio usate (rim brake), purtroppo ho preso una bella fregatura.
Mi sono accorto che la ruota anteriore ha i profili di tenuta copertone e piste frenati slabbrati (tendono ad aprirsi verso l'esterno) su un arco di circa 20cm del cerchio. Provando a spostare il nastro rosso all'interno c'è anche una piccola crepa.
Che mi consigliate di fare?
Quanto potrebbe costarmi un cerchio in carbonio a 20 fori per copertone (profilo 38)? Dove si copra uno economico?
In alternativa si può riparare? Costa tanto farlo?
Il carbonio si butta nell'indifferenziata? ahahah
Intanto ciao e buon 2023!!! Allora....prima cosa contatterei il venditore e lo riempirei di insolenze perché non si può (moralmente parlando) vendere una ruota in quelle condizioni...... perché è molto pericoloso, quindi è stato un grandissimo disonesto.... dopodiché il carbonio si ripara ma devi rivolgerti a una ditta seria e purtroppo non so se nella tua zona c'è ne sono ma ci sono utenti che sicuramente sanno a chi potresti rivolgerti, oppure puoi chiedere sul "bar china" per reperire un cerchio no brand che risponda alle tue esigenze!
 

Peppedl88

Novellino
1 Luglio 2020
25
1
36
Trani
Visita sito
Bici
Triban 100
Intanto ciao e buon 2023!!! Allora....prima cosa contatterei il venditore e lo riempirei di insolenze perché non si può (moralmente parlando) vendere una ruota in quelle condizioni...... perché è molto pericoloso, quindi è stato un grandissimo disonesto.... dopodiché il carbonio si ripara ma devi rivolgerti a una ditta seria e purtroppo non so se nella tua zona c'è ne sono ma ci sono utenti che sicuramente sanno a chi potresti rivolgerti, oppure puoi chiedere sul "bar china" per reperire un cerchio no brand che risponda alle tue esigenze!
Già fatto il venditore è stato scorretto per tanti motivi.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.150
6.314
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Già fatto il venditore è stato scorretto per tanti motivi.
Purtroppo capita di imbattersi in venditori disonesti, mi dispiace immensamente per la tua disavventura, inutile dire "eh ma potevi guardare...." perché spesso si pensa sempre che chi vende sia onesto come io che compro, e ora l'unica cosa da fare è cercare di risolvere il problema limitando i danni.....secondo me spendi meno a comprare una ruota no brand che ne a far riparare quella.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Già fatto il venditore è stato scorretto per tanti motivi.
Difficilmente si può riparare.
Prova a contattare qualche assemblatore per vedere se trovi un cerchio adatto, ormai i rim brake sono "fuori moda" per cui potresti trovarli a buon prezzo.
Oppure chiedi nella sezione bar cina, ci sono molti produttori cinesi di cerchi, io però te li consiglio solo se non sei pesante e non stressi molto i freni in discesa.
Apri una discussione dedicata al mascalzane, che tutti sappiano che persona è e lo evitino.
 

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
680
387
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
...se ti puo' essere utile , io una in carbonio l'ho fatta riparare da Doctor Bike alle porte di Perugia ; hanno un sito internet . oppure se trovi qualche azienda/artigiano che ripara comunque il carbonio ; in ogni caso ti sapranno dire se è riparabile o meno a seconda della tipologia del danno ..
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Scusa se mi permetto ma non usarla, è la tua vita a rischio, chiedi al buon Rone che ti racconti... (Rone 69, ho visto le foto 2gg fa, son contento ti sei salvato) Se sei sotto i 70kg puoi cercare un cerchio rim, io ne ho uno in cantina, inutilizzato (sono passato ai dischi)ma se ricordo bene è 24 fori, per darti un'idea l'ho pagato attorno ai 180/200 euro, della yushun, comprato in Germania. Non usare quello rotto, io ho avuto quel problema, avresti anche una frenata discontinua e a rischio inchiodatura...
 

Peppedl88

Novellino
1 Luglio 2020
25
1
36
Trani
Visita sito
Bici
Triban 100
Ciao a tutti e grazie per i consigli. Alla fine ho deciso di vendere la posteriore e regalare l'anteriore danneggiata.
Avevo notato anche delle piccole crepe nella zona dei nippli.