Pista in Toscana

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Noi toscani non saremo mica da meno dei torinesi e dei milanesi noooooo?!!?!?!?

Vi faccio un piccolo ragguaglio sulle condizioni dell'attività amatoriale in pista in toscana. Velodromi presenti: 2 San Vincenzo (LI) e Le Cascine (FI).

Gestione: completa della FCI. Sinora non è esistita attività amatoriale su pista (a quando m'ha detto un pezzo grosso della FCI toscana).

Obiettivi futuri: campionato nazionale ibrido (FCI+UISP) 2007, San Vincenzo. Un formato inedito, a quanto pare, fare FCI+UISP in un campionato, ma sarà uno dei temi di discussione fra FCI e UISP toscane in un meeting che si terrà probabilmente fra 2 settimane a Firenze. Farò un ragguaglio anche su questo.

Temi principali che FCI e UISP toccheranno in questo incontro (ripeto: data da concordarsi): 1) Organizzazione di un simile campionato italiano a formula ibrida 2) Sistemi e prezzi di noleggio bibiclette da pista nei velodromi di cui sopra (visto che possiedono diverse bici in dotazione) 3) Regolamentazione del percorso di avvicendamento a questi campionati italiani, ossia attivazione dei velodromi all'accesso degli amatori per sedute di allenamento specifiche e istituzione di un calendario gare amatoriali in pista.

Vi tengo aggiornati!

FINE

commenti personali: è una iniziativa bellissima e da supportare con tutte le forze!!! Andare su pista è un divertimento unico, si fa una macchinata di amici la sera (i velodromi aprono anche la sera), con poco ingombro (le bici le noleggiano anche i velodromi, come indicato sopra), una volta a settimana er esempio, si mangia un panino per strada o nei pressi della pista, ci si diverte in compagnia e ci si allena nelle discipline specifiche. Culturalmente e fisicamente penso che sia molto interessante. Ci terrei a che si spargesse la voce fra gli amatori toscani o comunque della zona...
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Sabato prossimo 17 ottobre mattina, tempo permettendo - ma il LaMMa è ottimista -, allenamento a Firenze al velodromo delle cascine (apre 9-14, ma io ci sarò dalle 10). Se volete venire a scozzarvi un po', a girare facendo un po' di fiato, a farvi insegnare qualcosa... etc... siete i benvenuti!

Ricordatevi di stampare e compilare il modulo allegato se non siete membri del Club Sportivo Firenze; rigoroso che vi portiate il CASCO e il TESSERINO (UISP FCI o UDACE o quel che è).
 

Allegati

  • PISTA Modulo Delibera per allenarsi a Firenze.doc
    54 KB · Visite: 14

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
47
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
beato te, come ti invidio :cry
piacerebbe anche a me, solo che non ho ne il mezzo e soprattutto ne il fisico!!! :wacko:

Ci sono stato stamani... che esperienza!!!
Il mezzo non c'è l'ho neanch'io ho usato una fissa con telaio da strada... e il fisico neanche.
Divertente.
Ci ritorno.
 

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
47
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
io quando m'alleno uso il 51x15 :) 42x15 è da donnicciuole o da G6 xD
EHI MASCHIACCIO!!! é la fissa da allenamento invernale... è agile x forza... anche se ci ho fatto 15.49

PS: il 13 non è per nulla comune, dove l'hai trovato?
Non ci posso credere:shock:
Luca Sikhandar L. detto:
- grandi palle smackbutt
- avanti tutta :twisted:
- il Florian Rousseau dei mercatini on line :mitra:
- il Theo Boss di Ebay :sborone:

Sta chiedendo a me dove ho trovato il 13???!!!???:==:cool:

:mrgreen::-x:mrgreen: