Pista - Stagione amatori 2009!

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
l' 8 di Agosto "forse" e ripeto "forse" sara' il mio esordio in pista dopo quasi 20 anni !!!! .... Niente di sicuro oviamente devo ancora riuscire a liberarmi e a preparare la bici, ma ho bisogno di conisgli.
Faro' velocita', km e corsa a punti, che rapporto mi consigliate ?
Io pensavo ad un 51x14/15
Quanto durera' la riunione ? Inizio 14:30 ma la fine di solito ?
Grazie o-o

grande!!! 6 un mito se ci vai!! io con tutto il tempo che ci porta via la stagione da amatori non trovo la "forza" x assorbirmi anche le trasferte in pista, anche se tornarci dopo tanti anni (+ o - 20 anni nk'io)....
x i consigli meglio lasciarli a chi frequenta attualmente ma mi sembrano al limite quei rapporti.. soprattutto se non sei abituato a fare allenamenti in pista qualche dentino davanti io lo toglierei!! ma rischio di dire cavolate dopo tanti anni quindi aspetta pareri + autorevoli!!o-o

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
io uso il 51x15 nelle discipline di gruppo e nella velocità... morgan se non erro usa il 48x14, che è praticamente uguale... poi oh se hai la gamba raffinata senti la differenza, ma io mi faccio poche seghine mentali e tengo lo stesso rapporto per tutto o-o

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
:rosik: lo so a chi ti riferisci,in effeti hai ragione,ma della pista mi piace tutto e quindi alla corsa a punti arrivo sempre già cotto:wacko:

per la corsa di sabato a genova Lufrenk(contento di averlo conosciuto,molto simpatico) ha già fatto un buon report. La pista è quella che è ormai(e poi con un bel vento),nei 200mt. ho fatto il miglior tempo assoluto con 12",7,il che dice tutto;perciò i tempi non sono da considerare.

la prox. il 8 agosto a Dalmine (sab.pom.) tutti presenti!
Mi sa che l'8 ho gia preso un impegnmo per Camino dove organizza un mio caro amico..peccato..se fosse stato domenica venvo piu che volentieri..pero mi diceva la ragazza che ha fatto le foto che ne è prevista una anche a settembre,se cosi fosse potrei anche venire...o-odei forumisti,mi ha fatto piacere rivedere willy..(che ha assaporato la durezza del cemento:mrgreen::scassat:)Sikhandar e conscere Darietto il quale spero mi conceda presto la rivincita....detto questo 2000 metri per me sono pochi..cominciavo a stare bene qyuando ho tagliato il traguardo..riprova ne è il fatto che sui 750 ho fatto un tempo un pochetto alto...ci rifaremoo-o

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
grande!!! 6 un mito se ci vai!! io con tutto il tempo che ci porta via la stagione da amatori non trovo la "forza" x assorbirmi anche le trasferte in pista, anche se tornarci dopo tanti anni (+ o - 20 anni nk'io)....
x i consigli meglio lasciarli a chi frequenta attualmente ma mi sembrano al limite quei rapporti.. soprattutto se non sei abituato a fare allenamenti in pista qualche dentino davanti io lo toglierei!! ma rischio di dire cavolate dopo tanti anni quindi aspetta pareri + autorevoli!!o-o
Infatti stacco un po' dalla strada per prepararmi almeno un po' alla pista .... cioe' mi allenero' su strada a fare volate ... purtroppo al momento e' l' unica possibilita' che ho purtroppo.
La pista e' il mio vero grande amore, cioe' io amo tutto il ciclismo tanto e' vero che mi sono presentato a una cronoscalata sapendo di arrivare ultimo, quindi la mia e' passione punto e basta.
Ma se per il ciclismo ho passione, per la pista ho amore vero o-o
Dai che magari ci vediamo in qualche gara in velodromo a sfrecciare a 60 km/h gomito a gomito :) :) :) (magari a 55 se non ce la facciamo a raggiungere i 60 :) :) :) :) )

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
Infatti stacco un po' dalla strada per prepararmi almeno un po' alla pista .... cioe' mi allenero' su strada a fare volate ... purtroppo al momento e' l' unica possibilita' che ho purtroppo.
La pista e' il mio vero grande amore, cioe' io amo tutto il ciclismo tanto e' vero che mi sono presentato a una cronoscalata sapendo di arrivare ultimo, quindi la mia e' passione punto e basta.
Ma se per il ciclismo ho passione, per la pista ho amore vero o-o
Dai che magari ci vediamo in qualche gara in velodromo a sfrecciare a 60 km/h gomito a gomito :) :) :) (magari a 55 se non ce la facciamo a raggiungere i 60 :) :) :) :) )

anche per me è stato un grande amore... da "ragazzino" ho pure vinto abbastanza in pista.... soprattutto roba tipo eliminazione, americana, ... dove + che gambe e tempi si usavano tecnica, tattica (e mani:mrgreen:)... ma non ho + quella grinta!!!o-o

rafaelfarina

Pignone
7 Marzo 2007
244
18
Milano - sud
Visita sito
Bici
STARK Carbon
io uso il 51x15 nelle discipline di gruppo e nella velocità... morgan se non erro usa il 48x14, che è praticamente uguale... poi oh se hai la gamba raffinata senti la differenza, ma io mi faccio poche seghine mentali e tengo lo stesso rapporto per tutto o-o
49X14 Forever!!
anche io mi faccio poche seghe mentali e lo tengo pure per lo scratch e KM

darietto

Cronoman
5 Settembre 2006
796
17
Bergamo
Visita sito
Bici
triciclo
Mi sa che l'8 ho gia preso un impegnmo per Camino dove organizza un mio caro amico..peccato..se fosse stato domenica venvo piu che volentieri..pero mi diceva la ragazza che ha fatto le foto che ne è prevista una anche a settembre,se cosi fosse potrei anche venire...o-odei forumisti,mi ha fatto piacere rivedere willy..(che ha assaporato la durezza del cemento:mrgreen::scassat:)Sikhandar e conscere Darietto il quale spero mi conceda presto la rivincita....detto questo 2000 metri per me sono pochi..cominciavo a stare bene qyuando ho tagliato il traguardo..riprova ne è il fatto che sui 750 ho fatto un tempo un pochetto alto...ci rifaremoo-o

il 5 settembre c'è l'ultima gara del 2009 a Dalmine,sempre di sabato pomeriggio.
Per l'inseguimento per noi M3/M4 sono sempre 2000mt nelle gare normali,e 3000mt nei campionati lombardi ed italiani.
per la rivincita quando vuoi,ma ti avviso che se aspetti il prossimo anno sarà peggio per te,se riesco a perdere qualche kilo di zavorra....:mrgreen:

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
il 5 settembre c'è l'ultima gara del 2009 a Dalmine,sempre di sabato pomeriggio.
Per l'inseguimento per noi M3/M4 sono sempre 2000mt nelle gare normali,e 3000mt nei campionati lombardi ed italiani.
per la rivincita quando vuoi,ma ti avviso che se aspetti il prossimo anno sarà peggio per te,se riesco a perdere qualche kilo di zavorra....:mrgreen:

bella differenza pero' il 33% non poco, 2 km sono una distanza quasi da sforzo breve tipo km, mentre 3 km sono moooolto lunghi , mi pare ?

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Ma che sfi...a sabato mia moglie parte per un viaggio e ha l' aereo alle 14 .... oggi mio nipote e' andato in pista e mi doveva portare a casa la biciletta, ma se ne e' dimentica ....
Se un giorno riusciro' a correre in pista lo considerero' un miracolo :cry:

BIKEOFTIME.COM

via col vento
25 Agosto 2009
22
0
Firenze
www.bikeoftime.com
Cari pallette, aprirei il topic ufficiale per le riunioni su pista.

Dunque, proporrei come spunto iniziale alcuni calendari, o meglio (poi fate voi) il calendario FCI Lombardia "CLAP".

Mercoledì 13 maggio - Dalmine (BG) inizio ore 18.30

Sabato 13 giugno - Muggiò (MI) inizio ore 09.00 Campionato Lombardo di regolarità in pista (DOMANDA: solo regolarità? Che pista sarebbe??;nonzo%)

Sabato 20 Giugno - (no challenge) - Campionato nazionale FCI a Fiorenzuola, come da comunicato [url]http://www.federciclismo.it/attivita/amatoriale/comunicati.asp?mcodice=477[/URL] (aperto solo ai tesserati FCI)

Sabato 4 luglio - Busto Garolfo (MI) inizio ore 14.30

Sabato 11 luglio - Busto Garolfo (MI) inizio ore 14.30 (Campionato Lombardo)

Sabato 8 agosto - Dalmine (BG) inizio ore 14.30

Sabato 5 settembre - Dalmine (BG) inizio ore 14.30

- nota bene: tutte le gare CLAP sono aperte a tutti gli enti; le gare fanno una "challenge della pista" con i punti (questa challenge è riservata ai tesserati FCI che partecipano alle gare).

il programma delle gare clap è: torneo di velocità (200 m + sprint), km/750/500 da fermo, inseguimento indiv. 2 o 3 km, corsa a punti, con gli opportuni regolamenti per le categorie etc etc. Nel campionato italiano il 20 giugno, che non fa challenge con le altre gare ma è una cosa a parte, se non ricordo male c'è anche un'altra disciplina: scratch (opportunamente regolamentata per le categorie bla bla bla).

Aggiungiamo le gare a Fiorenzuola? si sa qualcosa di preciso? dove le mettiamo? o-o
un nuovo negozio,prossimamente materiali da pistao-o

Riki80

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2006
2.000
8
46
Verona
www.fotomiglio.com
Bici
Atala,BMC,Colnago,Princycles,Zullo
Si prepara già la stagione 2010, vi anticipo già che al velodromo di Verona (forse) verrà rifatto il manto della pista FINALMENTE!
ho parlato con the president e l'idea è di fare qualche serata ma se prende piede potrebbe diventare un appuntamento "fisso" (trattandosi di pista non potrebbe essere altro).
State in campana che vi aggiorno. o-o

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
Si prepara già la stagione 2010, vi anticipo già che al velodromo di Verona (forse) verrà rifatto il manto della pista FINALMENTE!
ho parlato con the president e l'idea è di fare qualche serata ma se prende piede potrebbe diventare un appuntamento "fisso" (trattandosi di pista non potrebbe essere altro).
State in campana che vi aggiorno. o-o

mi volete proprio convincere a tornare in pista!!!!!:mrgreen:o-o

falco1950

Pignone
2 Marzo 2009
207
14
Tre Croci
Visita sito
Per mkr : Salve, ho letto come la pensi sia sulle nuove formazioni che sul doping, complimenti quoto in pieno. Vedo che sei amico di Italianjet e quindi ti ritengo altrettanto autentico. Non ci conosciamo, ma per quanto riguarda il ritorno alle gare in pista, perché no, è pur sempre ciclismo e con quello che si vede in giro, forse, dico forse è ancora un ambiente più sano. Complimenti

Ultima modifica: