Piste elettriche leve shimano 6700

il gamba

Pignone
18 Aprile 2016
222
24
Donoratico (LIVORNO)
Visita sito
Bici
Corsa e ciclocross
Salve, ieri per manutenzione, smonto le leve sulla mia bici da cx, che monta uno shimano 6700 e scopro che sotto delle protezioni in plastica ci sono delle piste elettriche (vedi foto). C'è qualcuno che sa dirmi a cosa servono? Vicino alla fascetta di bloccaggio alla piega c'è pure una sorta di spinotto, quindi avevo pensato che da qualche parte ci fosse un pulsante per interagire con ciclocomputer dedicati, ma non ho trovato niente. Ho provato a cercare in rete, ma non ho trovato niente. Voi ne sapete qualcosa? P_20180916_225844_1.jpeg
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Mi pare di ricordare che sia il circuito che permette al gruppo di dialogare con il computer dedicato Shimano Flight Deck, mi pare che facesse vedere il rapporto inserito in formato grafico.
Dovresti avere anche un bottoncino nascosto nella parte interna delle leve per cambiare pagina allo stesso Flight Deck.
Ovviamente senza o con un computerino diverso non serve a niente.
 
  • Mi piace
Reactions: il gamba

il gamba

Pignone
18 Aprile 2016
222
24
Donoratico (LIVORNO)
Visita sito
Bici
Corsa e ciclocross
Mi pare di ricordare che sia il circuito che permette al gruppo di dialogare con il computer dedicato Shimano Flight Deck, mi pare che facesse vedere il rapporto inserito in formato grafico.
Dovresti avere anche un bottoncino nascosto nella parte interna delle leve per cambiare pagina allo stesso Flight Deck.
Ovviamente senza o con un computerino diverso non serve a niente.
Risolto l'arcano. Immaginavo qualcosa del genere, ma di questo flight deck non sapevo l'esistenza. Grazie mille.
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool