Pitosto che gnente xe mejo pitosto...

Zeitnot

Pignone
2 Novembre 2006
253
4
62
Camposampiero (Pd)
Visita sito
Bici
Trek Domane SL - Primula C96XT4
Settimana di Ferragosto,caldo e afa asfissiante in pianura : chi puo' fugge in montagna o al mare, chi come Me è bloccato per "reperibilita'" lavorativa deve escogitare qualcosa.
Un giro in BDC ? Non ho voglia di farMi (al ritorno da Asolo)il tratto di pianura assolato, di caricare la bdc in auto per avvicinarMi alla Pedemontana non ne ho voglia : quindi ?
Inforco la MTB (per ogni evenienza),imbocco la "ciclabile Muson = cammino di S.Antonio" e,all'altezza del "Ponte dee Gae" (abito a Camposampiero), prendo la ciclabile "Ostiglia".
Anni fa si era parlato del progetto di riconvertire il vecchio tracciato ferroviario ormai dismesso in pista ciclabile Treviso-Camposampiero-Grisignano-Ostiglia e in effetti alcuni tratti(4 km. nel territorio di C.S.Piero) erano stati preparati, ma poi la burocrazia...
Nei mesi scorsi,nei vari comuni della zona,si era svolte assemblee in cui veniva illustrato il progetto(...si parte !) con "esperti" che preannunciavano clausole oscure e ridicole(il fondo dovra' essere di "asfalto ecologico" e non bianco, per ottenere finanziamenti dalla UE...,bisognera' "vietare" il transito alle MTB (!!!)...).
Vado a verificare il tratto verso Treviso.
Approfitto del fatto che in quasi tutto il percorso si viaggia sotto una vera e propria "volta verde".
E scopro così che in provincia di Padova è stato tutto asfaltato,mentre nel trevigiano no (e credo e spero mai lo facciano : si attraversa anche la zona dell'oasi di Cerbara-fiume Sile).
Sono arrivato sino a Quinto,per poi tornare.
La prossima volta che saro' "bloccato logisticamente",esplorero' la zona verso Grisignano (ma sento dire che dovrebbero essere in ritardo).

1-tratto C.S.Piero-Loreggia ; 2-un casello ; 3-ex stazione di Trebaseleghe ; 4-si entra nel trevigiano ; 5-6 oasi di Cervara.

Ciao o-o
 

Allegati

  • Ostiglia 017.jpg
    Ostiglia 017.jpg
    130,6 KB · Visite: 15
  • Ostiglia 004.jpg
    Ostiglia 004.jpg
    125,2 KB · Visite: 14
  • Ostiglia 006.jpg
    Ostiglia 006.jpg
    119,5 KB · Visite: 15
  • Ostiglia 007.jpg
    Ostiglia 007.jpg
    126,4 KB · Visite: 15
  • Ostiglia 009.jpg
    Ostiglia 009.jpg
    119,1 KB · Visite: 14
  • Ostiglia 014.jpg
    Ostiglia 014.jpg
    126,1 KB · Visite: 14