Pizza per il recupero

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
Domenica scorsa, dopo la partita di calcio Chievo Verona - Empoli, hanno beccato un pizza a domicilio che portava la pizza negli spogliatoi dell'Empoli, intervistato il calciatore Pucciarelli ha spiegato che per ordine del medico sociale dopo la partita devono mangiarsi una pizza margherita.
Sul Corriere dicono che i calciatori del Barcellona e non solo a fine partita mangiano la pizza, è una moda oppure ha un suo perché?
Alhoa

Subito dopo l'attività sportiva il fisico necessita di carbo ad alto I.G. per risintetizzare il glicogeno muscolare, quindi ben venga la pizza

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.410
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
;nonzo%

e per far questo utilizzi un alimento che fornisce almeno il 34% delle calorie ricavandole dai grassi e solo il 50% dai carbo?

http://www.albanesi.it/alimentazione/pizzadati.htm

no, non cambio idea sulla pizza ;-)

ora potete anche sommergermi di critiche o-o

Calcola che io nel post W.O. uso 30g di Vitargo e dopo 15' 30g di whey....sono assolutamente contrario alla pizza anche perchè ho visto quanto SALE va messo nell'impasto e i grassi utilizzati sono troppi....
Ma io te ed altri qui andiamo a "pane ed acqua" indi per cui è giusto stare attenti.....i calciatori con la roba che prendono di certo non ingrassano con una pizza ;-)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.410
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Calcola che io nel post W.O. uso 30g di Vitargo e dopo 15' 30g di whey....sono assolutamente contrario alla pizza anche perchè ho visto quanto SALE va messo nell'impasto e i grassi utilizzati sono troppi....
Ma io te ed altri qui andiamo a "pane ed acqua" indi per cui è giusto stare attenti.....i calciatori con la roba che prendono di certo non ingrassano con una pizza ;-)

allora era una battuta ;nonzo%

poi se uno vuole può anche mangiarla ;-)

posso permettermi di suggerti una modifica al post WO.
vitago + whey in rapporto 3:1 - 4:1 sono l'optimum per il recupero , però prese assieme, chi ti ha suggerito di prenderle separate? e in rapporto 1:1?
appena trovo gli studi in merito li posto, sul forum comunque ci sono...

pablito76

Pedivella
6 Dicembre 2008
383
6
Correggio
Visita sito
Bici
Cinelli
Domenica scorsa, dopo la partita di calcio Chievo Verona - Empoli, hanno beccato un pizza a domicilio che portava la pizza negli spogliatoi dell'Empoli, intervistato il calciatore Pucciarelli ha spiegato che per ordine del medico sociale dopo la partita devono mangiarsi una pizza margherita.
Sul Corriere dicono che i calciatori del Barcellona e non solo a fine partita mangiano la pizza, è una moda oppure ha un suo perché?
Alhoa

Anche i giocatori della Correggese, squadra della mia città (serie D) a fine gara mangiano sempre la pizza. :) poi non so se serve per recuperare dall'attività fisica oppure solamente come terzo tempo.

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
allora era una battuta ;nonzo%

poi se uno vuole può anche mangiarla ;-)

posso permettermi di suggerti una modifica al post WO.
vitago + whey in rapporto 3:1 - 4:1 sono l'optimum per il recupero , però prese assieme, chi ti ha suggerito di prenderle separate? e in rapporto 1:1?
appena trovo gli studi in merito li posto, sul forum comunque ci sono...

Le prendo distanziate di 10/15' al momento sto usando whey a scambio ionico pure al 97% senza aromi..