Pneumatici da rando

rinforzino

Pedivella
10 Novembre 2013
411
8
40
Frassineto (AR)
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Buongiorno a tutti,
rimontato in sella per la nuova stagione ho fatto un attimo il punto in merito alle "necessità" : acquistate le Marchisio C26 (ho letto tutti commenti positivi) e ok,
ora è l'ora dei copertoncini.
La mia necessità è quella di avere un bel copertone solido anti foratura, se pesa qualche grammo in più non mi interessa.....avevo visto per i Durano Plus della Schwalbe ma con quella scritta enorme bianca sul lato sinceramente non mi convincono un gran che (esteticamente parlo).
Ho una Domane nera 5.2 anno 2013.
Cosa mi consigliate?
 

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
Buongiorno a tutti,
rimontato in sella per la nuova stagione ho fatto un attimo il punto in merito alle "necessità" : acquistate le Marchisio C26 (ho letto tutti commenti positivi) e ok,
ora è l'ora dei copertoncini.
La mia necessità è quella di avere un bel copertone solido anti foratura, se pesa qualche grammo in più non mi interessa.....avevo visto per i Durano Plus della Schwalbe ma con quella scritta enorme bianca sul lato sinceramente non mi convincono un gran che (esteticamente parlo).
Ho una Domane nera 5.2 anno 2013.
Cosa mi consigliate?

Centro :mrgreen: i numero uno, valore assoluto...america trans am , strade disastrate 7200km su e giù x 70.000 mds senza fare una piega, mai forato, alla fine il blu si vedeva un po :mrgreen:
 

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
www.voglioessererandonneur.wordpress.com
Bici
Stevens Xenon Velvet Black in randonneuse! - Atala Olympic (1984?) in fissa - Agordina acciaio eroic
si esatto hanno un limite di peso di 70kg però se consideri che il peso è distribuito su due copertoni il peso massimo sarebbe 140kg

Limite di peso credo piuttosto inusuale da raggiungere per un ciclista e con quella dicitura tendente al basso la ditta forse si tutela maggiormente.
VAdo in controtendenza. Michelin Lithion II che sto testando al posteriore della carbonio su piste ciclabili e strade piene di brecciolino e detriti di pietre e vegetazione (rami, etc.). Finora si sono comportati benissimo.
Prezzo di 16 Euro da amazon consegnati a casa.
peso: 10 gr. più pesanti della media della concorrenza per la stessa misura
TPI: 60. Siamo all' opposto del migliore COntinental (330) che però per sopperire alla maggior esposizione alle forature ha materiale protettivo e non sono sicuro che non influisca sulla scorrevolezza...
La supposta minor scorrevolezza del Michelin da 60 TPI non la sento pedalando così e in ogni caso, non avendo la pressione del cronometro, non sarebbe un problema.
Inoltre, a quel prezo, dovesse riportare taglietti o screpolature, potrei sostituirlo con minor cruccio e avere quindi coperture sempre integre.
 

gigadeath

Cronoman
9 Giugno 2011
781
154
Milano
Visita sito
Bici
Varie
Avrei bisogno di camere d'aria per gomme da 32mm, ma ho il cerchio da corsa che richiederebbe la valvola lunga 48mm, voi che camere usate? Posso usare camere indicate fino a 25mm di sezione?
 

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
www.voglioessererandonneur.wordpress.com
Bici
Stevens Xenon Velvet Black in randonneuse! - Atala Olympic (1984?) in fissa - Agordina acciaio eroic
Avrei bisogno di camere d'aria per gomme da 32mm, ma ho il cerchio da corsa che richiederebbe la valvola lunga 48mm, voi che camere usate? Posso usare camere indicate fino a 25mm di sezione?

Non capisco: una cosa é la misura della camera ad aria ed un' altra quella della lunghezza della valvola a seconda dell' altezza del profilo del cerchio.
Con una camera ad aria da 25 per un copertoncino da 32 direi che sei tirato. Basta niente e buchi.
Riusciresti forse a tornare a casa (successa stessa cosa durante uscita con amico in mtb sprovvisto di camere) ma si tratta di una situazione d' emergenza.
Prenderei una camera di larghezza adeguata di cui dovresti trovare anche un modello con valvola sufficientemente lunga. Altrimenti esistono anche le prolunghe.
La camera Schwalbe SV 17 colore arancione (della sigla) fa al caso tuo: copre la 700 32 e ha una valvola da 60.o-o
 

gigadeath

Cronoman
9 Giugno 2011
781
154
Milano
Visita sito
Bici
Varie
Prenderei una camera di larghezza adeguata di cui dovresti trovare anche un modello con valvola sufficientemente lunga. Altrimenti esistono anche le prolunghe.
La camera Schwalbe SV 17 colore arancione (della sigla) fa al caso tuo: copre la 700 32 e ha una valvola da 60.o-o

Il problema è appunto quello, tutte le camere di sezione 25+ che mi passano sotto mano hanno il valvolino sfigato lungo meno di 40mm, che con il cerchio Ksyrium non è sufficiente.

In mancanza di camere per sezione 32mm e valvola 48+mm, pensavo di poter utilizzare sezioni più piccole. Mi sbagliavo :cry:

Se poi mi sai dire dove trovare le camere giuste a Milano sarebbe il massimo :) Ottime le camere Schwalbe, ma sinceramente, zerella comprare camere d'aria su spedizione.
 

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
www.voglioessererandonneur.wordpress.com
Bici
Stevens Xenon Velvet Black in randonneuse! - Atala Olympic (1984?) in fissa - Agordina acciaio eroic
Il problema è appunto quello, tutte le camere di sezione 25+ che mi passano sotto mano hanno il valvolino sfigato lungo meno di 40mm, che con il cerchio Ksyrium non è sufficiente.

In mancanza di camere per sezione 32mm e valvola 48+mm, pensavo di poter utilizzare sezioni più piccole. Mi sbagliavo :cry:

Se poi mi sai dire dove trovare le camere giuste a Milano sarebbe il massimo :) Ottime le camere Schwalbe, ma sinceramente, zerella comprare camere d'aria su spedizione.

SInceramente su Milano non ti so dare indicazioni. Forse sul sito Schwalbe puoi avere info. Comunque con le Schwalbe trovi camere (e relative valvole di varia lunghezza) per tutte le esigenze e hanno l' ugello della valvola svitabile così vanno bene anche se vuoi latticizzare le camere.