News POC presenta Propel: occhiali aerodinamici

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
...domanda secca... rispetto alla resistenza all'aria offerta dalla superfice corporea, quanto incide l'area degl'occhi ? Parliamo sicuramente di una percentuale minima se non irrisoria.... tenuto conto che in presa bassa sei anche piegato con la testa e il primo impatto con l'aria che stacca i flussi è del casco....Qualsiasi occhiale a mascherina migliora certamente l'aerodinamica...anche se non costa 249 euri e mi sembra un'evidenza scientifica assoluta data dalla fisica di un profilo curvo rispetto ad uno piatto. Parliamo certamente non di un "marginal gain" ma di uno spot commerciale. Normalmente quando un'attrezzattura da guadagni concreti su una prestazione, ci si cura di dare ampia pubblicità ai dati (watt...secondi su km guadagnati....) Qui si deve giustificare un mega prezzo, ma la matematica non è un'opinione e la fisica ancora di meno.... Intelligenti pauca...
sei tu l'esperto di aerodinamica a quanto pare
 
  • Haha
Reactions: Bertoglio

cicloturista

Gregario
7 Marzo 2007
534
203
Visita sito
Io ho due paia di occhiali poc blade (non sono sicurissimo del modello), uno con lente chiara e uno scura. In entrambi i naselli dopo poco si sono rovinati ed è uscito una specie di gel. Impossibile avere il nasello come ricambio in occhiali da 200 euro cada uno..
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Lungi da me affermare che 230€ sia un prezzo congruo per un occhiale di alta qualità, ma mi è capitato con un occhiale di scarsissima qualità che in una caduta la lente si sia spezzata a metà e mi abbia graffiato la palpebra. Non è bello.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.883
9.549
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io ho due paia di occhiali poc blade (non sono sicurissimo del modello), uno con lente chiara e uno scura. In entrambi i naselli dopo poco si sono rovinati ed è uscito una specie di gel. Impossibile avere il nasello come ricambio in occhiali da 200 euro cada uno..
Bhè queste cose andrebbero valutate prima dell'acquisto senza farsi prendere dalla moda del momento. Gli Oakley costano pure parecchio ma i ricambi li trovi tutti e qualcuno anche valido per diversi modelli
 

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
698
788
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
Io ho due paia di occhiali poc blade (non sono sicurissimo del modello), uno con lente chiara e uno scura. In entrambi i naselli dopo poco si sono rovinati ed è uscito una specie di gel. Impossibile avere il nasello come ricambio in occhiali da 200 euro cada uno..
...mi è successo dopo due anni con gl'Oakley... ma con "...soli..." (!!!) 20 euri mi hanno dato il nasello di ricambio...prova a verificare se il supporto è compatibile con il nasello Oakley... Buttarli per un nasello rode non poco...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
...mi è successo dopo due anni con gl'Oakley... ma con "...soli..." (!!!) 20 euri mi hanno dato il nasello di ricambio...prova a verificare se il supporto è compatibile con il nasello Oakley... Buttarli per un nasello rode non poco...
a me ne hanno inviati 2 gratuitamente perchè lo avevo perso (e mi ero dimenticato di averne 1 di scorta dato insieme all'occhiale)