Poca voglia di bici

bostongeorge

Apprendista Velocista
11 Aprile 2007
1.227
15
38
Bellaria Igea Marina
Visita sito
Bici
Focus Izalco 3.0 Moddata!
Ciao a tutti ragazzi...scrivo perchè ho bisogno di qualche consiglio...sono due settimane che non tocco la bici...se togliamo un breve giretto in totale controvoglia sono tre le settimane...e sinceramente non sto morendo dalla voglia di rimontare in sella...forse ho bisogno di nuovi stimoli...
la prossima gara che mi interessa è a fine settembre, forse un pò troppo in la per darmi la carica...
il tempo non mi manca...perchè posso permettermi almeno tutta la settimana delle uscite di almeno 2 ore...
oggi pensandoci avrei due strade da imboccare..
A: riprendo la bici solo per il gusto di andarci senza badare ad allenamenti e tabelle
B: Mettermi in tabella per la gara di fine settembre(anche se penso che sia un pò presto...o sbaglio?
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Ciao a tutti ragazzi...scrivo perchè ho bisogno di qualche consiglio...sono due settimane che non tocco la bici...se togliamo un breve giretto in totale controvoglia sono tre le settimane...e sinceramente non sto morendo dalla voglia di rimontare in sella...forse ho bisogno di nuovi stimoli...
la prossima gara che mi interessa è a fine settembre, forse un pò troppo in la per darmi la carica...
il tempo non mi manca...perchè posso permettermi almeno tutta la settimana delle uscite di almeno 2 ore...
oggi pensandoci avrei due strade da imboccare..
A: riprendo la bici solo per il gusto di andarci senza badare ad allenamenti e tabelle
B: Mettermi in tabella per la gara di fine settembre(anche se penso che sia un pò presto...o sbaglio?

Per trovare stimoli nuovi forse è arrivato il momento di prendere una nuova bici.
Forse dovresti farti coinvolgere da altri ciclisti, sono comunque periodi che capitano a tutti prima o poi.
 

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito
io lascerei stare le tabelle per....sempre!
pedala quando hai voglia
esci con gli amici e fai qualche bel giro
e soprattutto divertiti sempre
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
Io ho attraversato un periodo di grande odio quest'inverno, da ottobre più o meno. Adesso con il caldo m'è tornata la voglia, purtroppo non la gamba. Programmati qualche bel giro con gli amici a luglio, che ne so un Fedaia in compagnia, uno Stelvio, con supermangiata finale. E così con un'obbiettivo vedrai che la voglia ritorna e lo fai con più gusto perchè arrivare male in una gf è una cosa, essere bastonati dagli amici è molto molto peggio:mrgreen:.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.878
10.149
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mah.....;nonzo%....capita a tutti....perchè invece di aspettare fino a settembre per partecipare a una GF non provi a fare gare in circuito ? Sono stimolanti e non devi aspettare mesi per farne un' altra, anzi, finita una non vedi l' ora che arrivi il fine settimana per farne un' altra.
Sono sicuro che ti divertirai o-o
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.878
10.149
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
E così con un'obbiettivo vedrai che la voglia ritorna e lo fai con più gusto perchè arrivare male in una gf è una cosa, essere bastonati dagli amici è molto molto peggio:mrgreen:.
Io patisco di più quando mi bastonano in corsa (sempre), stare davanti agli amici in allenamento non mi interessa più di tanto, solo in poche occasioni, soprattutto quando vedo che cercano di staccarmi con cattiveria e lo fanno apposta per umiliarmi....
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
Io patisco di più quando mi bastonano in corsa (sempre), stare davanti agli amici in allenamento non mi interessa più di tanto, solo in poche occasioni, soprattutto quando vedo che cercano di staccarmi con cattiveria e lo fanno apposta per umiliarmi....

Eh, la classifica della GF si dimentica in fretta, l'ordine di arrivo nella salita fatta in 5 esce ad ogni pizza, birra e rutto libero :mrgreen: o-oo-o
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.878
10.149
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
mah...prima rivorrei farmi un pò di gamba..poi si vedrà...circuiti??due anni mi sono bastati...FORSE....
Quale metodo migliore di una gara in circuito per fare la gamba ? Oggi è giovedì, sabato o domenica metti il culo sulla sella e parti con il numero sulla schiena, l' alternativa è restare a casa a pensare al perchè non l' hai fatto.
Domenica sera o mi benedirai o mi maledirai, però almeno in bici ci sarai andato :mrgreen:
 

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
47
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Ciao a tutti ragazzi...scrivo perchè ho bisogno di qualche consiglio...sono due settimane che non tocco la bici...se togliamo un breve giretto in totale controvoglia sono tre le settimane...e sinceramente non sto morendo dalla voglia di rimontare in sella...forse ho bisogno di nuovi stimoli...
la prossima gara che mi interessa è a fine settembre, forse un pò troppo in la per darmi la carica...
il tempo non mi manca...perchè posso permettermi almeno tutta la settimana delle uscite di almeno 2 ore...
oggi pensandoci avrei due strade da imboccare..
A: riprendo la bici solo per il gusto di andarci senza badare ad allenamenti e tabelle
B: Mettermi in tabella per la gara di fine settembre(anche se penso che sia un pò presto...o sbaglio?

è successo anche a me dopo un inverno, primavera e parte dell'estate (6 agosto ultima gara) praticamente sempre a tutta, ho avuto una crisi di rigetto!!!
Agosto, giornata stupenda, mi cambio, riempio le borracce, casco scarpe... mi siedo e guardo la bici appoggiata al muro, giro lo sguardo verso il divano, poi riguardo la bici sempre appoggiata al muro e riguardo il divano...

... mi mutandizzo, mi spalmo sul divano e mi sparo un bel dvd e fan**lo alla bici !!!

Ripresi la bici il primo di novembre con + voglia di prima!!!

Io direi che è arrivato il momento di riposarsi un po' con il fisico ma soprattutto con la testa.

Io lascerei perdere x un po' le tabelle e andrei in bici solo se ne avessi voglia e senza l'assillo del risultato o dell'allenamento... solo x pedalare e rilassare il cervello.
In bocca al lupo
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
io lascerei stare le tabelle per....sempre!
pedala quando hai voglia
esci con gli amici e fai qualche bel giro
e soprattutto divertiti sempre


Assolutamente d'accordo, io esco ogni fine settimana a meno che non piova ma faccio circuiti non programmati e faccio il giro a seconda delle energie e della voglia che ho in corpo...
Tanto di fare gare ormai ho smesso da qualche anno...
 

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
41
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Anche secondo me se scarseggia la voglia ti conviene abbandonare le tabelle.

Esci quando e se ti pare, facendo qualche giro divertendoti, senza fissarti troppo. Pensa a goderti il paesaggio e, in caso, a fare due chiacchere con gli amici.

Ciao e spero buone pedalate
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Fai sempre quello che hai voglia di fare. la bici deve essere un divertimento e un modo per rilassarsi, non una smania che ci procura sofferenze.
Anch'io in questo periodo non sono in forma e non ho neanche tant a voglia di correre, quindi sto a casa, mi riposo un po' e quando la voglia torna riprenderò, il mio prossimo obiettivo è la campagnolo, ma non dispero, l'importante è arrivare con tranquillità alla gara, senza affanni e poi quand'è ora andrai di più e meglio di prima
 

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
47
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Renatiello ha capito in pieno come mi sento...alla 9 colli sul barbotto stavo per prendere la bici e tirarla in un fosso...dopodichè ci sarei saltato sopra a due piedi...

Allora è il momento di staccare senza darti date, vedrai che sentirai da solo la voglia di ricominciare e sono sicuro che sarà + forte di prima.
In bocca al lupo e fammi sapere.