poco tempo

mariocinelli

Novellino
4 Maggio 2009
9
0
Visita sito
Ciao a tutti ,e la prima volta che scrivo in un forum,quindi sono doppiamente novellino perchè anche sulla bdc ci vado da poco.
Vengo al dunque ;:?. Bastano 2 serie di allenamenti settimanali per fare in futuro qualche granfondo (con percorsi corto o medio )GRAZIE MILLE A TUTTI CIAO

BluEagle

Pedivella
20 Maggio 2008
426
5
39
Galatina (Le)
Visita sito
Bici
assemblata pezzo per pezzo
ciao, benvenuto sul forum.

Io, dopo 2 anni e mezzo di ciclismo, non ho fatto mai granfondo o altri tipi di corse, però credo che dovresti fare almeno 3 allenamenti settimanali, da organizzarli con criterio (per esempio, un giorno fai allenamento specifico, il sabato una sgambata e la domenica distanza). Tieni molto in considerazione la domenica (distanza) perchè è molto importante avere un buon fondo. Ovviamente questi sono consigli personali, poi in bici ti renderai conto se devi aggiungere qualcosa o modificarla.

ciaoo-o

braccobaldo

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
2.041
5
Visita sito
Bici
Wilier Grammont
Non sono certo un esperto , però a mio giudizio dipende da che " intenzioni hai " : se vivi una granfondo da amatore che vuole partecipare per pedalare con amici e non ,per essere insieme in una grande festa ( :-xcome dovrebbe essere per me una granfondo ) allora i due allenamenti settimanali, fatti con un certo criterio , sono sufficienti ...ma se hai velleità di classifica , beh ,direi che sono un pò pochino o-o